infatti se leggi bene dicevo che la proposta fatta a me ultimamente non era altrettanto vantaggiosa quanto quella di Andrew e Nicola. circa le tue legittime valutazioni avrei qualcosa da ridire (IMHO). Il Select e Value leasing si avvicinano molto alla formula del noleggio a lungo termine. Leggevo su una rivista specializzata che su 3 Ferrari 2 sono acquistate proprio a NLT. Se si puo' cercare di arginare, senza subire passivamente una veloce e antieconomica svalutazione dell'usato e la sua successiva permuta non mi sembra una cosa di poco conto :wink:
forse,perchè la uso pochissimo quindi è un peccato che non venga usata e poi mi sono stancato d essere schiavo di un auto.. però non è detto,auto mi piace da matti e troppo soddisfazioni però di pari passi ho spesso l ansia su dove lascio la mia emmona!!!
in realtà non tutti i concessionari lo praticano alle stesse condizioni!!! il mio gira così: 36 mesi, 60.000 km e 48% di valore residuo un'altro concessionario (non faccio nomi: AMBROS SARO) mi dava con le stesse caratteristiche il 25%......cioè mi ritirava una M3 di 3 anni (a 85.000 di listino a 19.000 euro ) peraltro ci sono 7.000 km di franchigia, quindi si può sforare....
esatto!! molti fanno così in modo da risultare primi quando ordini le vetture per prezzo. Su autoscout è oramai la regola.....
in relatà la differenza non è 20.000 euro perchè sul nuovo ti fanno almeno il 10% di sconto. Diciamo che la differenza è qualcosa più di 10.000. Ecco io ad esempio preferisco un nuovo perchè mi sento più tranquillo e la utilizzo io per primo/ la scelgo come mi pare. Ho sempre avuto auto nuove e sia pur conscio della svalutazione preferirò sempre così. Detto questo ovviamente non tutti la pensano così ovviamente, però quanto più è distante il prezzo del semi-nuovo dal nuovo significa che tante persone la pensano come me. :wink:
quindi in pratica la ritirano a 52 o 53 come avevo pensato, aspetto qualche mese e la prendo a 52 il mio 330d e92 non dovrebbe svalutare molto e spero di venderlo a 40 cosi con 12mila passo all'M3 ps: il mio amico venditore non aveva torto, ricordo che mi disse che almeno in un'anno e mezzo avrei venduto ancora bene la mia e preso a poco prezzo una M3 che già dopo un'anno avrebbe perso parecchio
mamma mia sarebbe perfetto!!! ma come possono variare delle condizioni calcolate da BMW Financial Service?? Da quel che vedo loro si collegano via internet al sito della BMW FS e inseriscono i dati. Quanto tempo fa l'hai fatto?
40 mi sembra un po alto....in un'anno e mezzo perdi almeno il 30% del valore (40% sul prezzo di listino).
l il mercato dei finanziamenti per beni immobili (alias mutui) è il principale mercato mondiale per controvalore.....
è quello che sosteneva il venditore di Ambros Saro. Non è così sicuramente però! si vede che alcune concessionarie hanno "forzato" il sistema e risutano dei valori di riscatto molto più bassi (se non offensivi dell'intelligenza del cliente). Io l'ho acquistata a gennaio. Date le situazioni di vendita credo che non molti rinunceranno a questa possibilità pur di far volumi. Se posso darti un consiglio telefona a più concessionari che puoi (magari nelle zone dove c'è più concorrenza, es. milano/roma) e fatti fare preventivi. Vedo che sei di pesaro ma può valer la pena fare qualche km in più. Secondo me tra l'altro questa è la modalità migliore per acquistare un "asset" ad elevato livello di svalutazione come una M3. Di fatto hai una put option verso il concessionario ad un prezzo garantito, non devi preoccuparti della rivendita a un concessionario con discussioni e arrabbiature (di fatto metabolizzi la svalutazione sin dall'acquisto e vivi sereno :wink::wink:) e non ti precludi la possibilità di venderla meglio ad un privato. Poi il tasso è qualcosa intorno al 7%. Se pensi che un investimento a breve termine free risk ti rende anche il 4% oggi, non è poi così eretico finanziarsi anche se si ha la disponibilità liquida necessaria...poi certo se uno ha milioni di euro sono discorsi ridicoli....purtroppo io sono ancora in una fase della vita in cui il denaro è una risorsa scarsa......:wink:
Personalmente mene sbatto e non poco. Ognuno è libero di fare come crede e come può ovviamente,io non prenderei mai un auto nuova e forse neppure una vettura prova,visto appunto come la si prova(IMHO),resta il fatto che svariati miei conoscenti e miei familiari comprano solo auto nuove,di certo non cambiano idea per lo sconto,la vogliono nuova e punto.Valli a capire!!! ma se non ci fossero loro ...non ci sarebbe poi l'usato.
diciamo che cerco di autoconvincermi in maniera oggettiva di aver fatto la scelta giusta.....:wink::wink: