valore di ritiro E92 335D per AUDI: ma sono fuori di testa?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gioceschi, 18 Marzo 2010.

  1. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...io compro solo auto usate cercando di beccarle nel momento di loro massima utilita'. In tutto il mio girare una cosa mi ha sempre fatto grattare la testa....con due Audi avute, acquistate usate e rivendute dopo circa due anni ci ho rimesso pochissimo, con la x5 ci ho rimesso un botto e se vendo ora la e61 idem, con la Jaguar ci ho fatto quasi pari, con il Grand Cherokee idem, con la Saab Cabrio la perdita e' stata pochissima......perche' le Bmw costano tanto a comprarle e si svalutano cosi' rapidamente? Forse per l'immagine sportiva o aggressiva del marchio?
     
  2. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Bravo!!! Proprio quello che ho intenzione di fare io (affidabilità permettendo), e poi vista la nuova linea di design bmw non credo saràfacile farsi venira a noia la nostra!!
     
  3. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Io non ti avrei fatto sedere nemmeno al tavolo trattativa perchè era evidente fosse una perdtia di tempo.

    Vendere un auto con 5 mesi nuova...mah](*,)
     
  4. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    quoto..vale anche per me lo stesso pensiero la terrò fino alla fine!

    quando ho dato in permuta la e90 in audi il venditore mi fa.." mhh bmw trazione posteriore, sai qui nevica spesso :eek: non si vendono...."
     
  5. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    straquoto alla grande...........
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    hai centrato un punto davvero importante. Penso che in caso di guasti meccanici rilevanti (diciamo dall'iniettore in sù, turbina etc) sia necessario non farsi prendere dall'ansia e comunque concentrarsi sul fatto che riparare costa comunque molto meno che permutare

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  7. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    me lo sono chiesto sempre pure io
     
  8. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.415
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Sai, a mio avviso un guasto, anche se importante non dice niente, quello che da fastidio è la continuità delle anomalie come qualche volta mi è capitato di leggere su questo forum :wink:
     
  9. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ovviamente hai ragione, fortunatamente però le anomalie diffuse a macchia d'olio sono sì fastidiose ma anche oggetto di campagne di richiamo. Il che è il minore dei mali

    :-k

     
  10. zuss

    zuss Amministratore Delegato BMW

    3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    ci sono si diversi problemi, ma pensi che gli altri non ne abbiano? o forse non ne parlano?
     
  11. alfa nel cuore

    alfa nel cuore Direttore Corse

    2.026
    147
    25 Giugno 2008
    Reputazione:
    2.789.067
    Ex Alfa Giulietta 2.0 JTDm
    senza alcun dubbio:wink:
     
  12. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
  13. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    ma tieniti il 335d
     
  14. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Infatti sul nuovo nessun problema

    io parlo di 35d valutate 30.000 euro : su quella fascia la gente compra auto nuove e non valuta usati di questo tipo

    E46 330ci non valgono nulla ergo hanno un mercato legato comunque al fatto che si paga per 230 cavalli ma si porta a casa un auto con meno di 10.000 euro.

    ben diverso portarsi a casa un auto usatadi 2 anni/3 da 100.000Km per cifre molto alte e dai costi di gestione elevati nonche' l'incognita delle manutenzioni future.

    con 30K mi piglio un 2.0 Turbo nuovo

    Poi la crisi fa il resto....
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ora come ora la soluzione migliore è tenere fino alla fine la propria macchina!
     
  16. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Questo è un concetto giusto e ampliabile:

    se hai il cu.lo di trovare un auto che va bene perchè cambiarla?

    Mi spiego : ero indeciso tra 320 e 330d: presi il 330d perchè del 320 mi sarei stancato presto, l'avrei mappato, comprato lo sprint booster insomma avrei provato ad ottenre le prestazioni di un tremila a scapito dell'affidabilità..

    Che poi questi interventi li abbia fatti sul 3mila non vuol dire..:cool:

    Consapevole già dal 2006 che il mio 3mila a gasolio nel giro di qualche anno avrebbe avuto lo stesso valore di un Pax 3 ante senza specchi:

    ma avete idea di quanto si goda nel tirare seconda e terza?:mrgreen:
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Quoto, secondo me il futuro passa attraverso una sana disintossicazione dagli stimoli del marketing delle Case Costruttrici che inducono a cambiare auto ogni 2 anni o meno
     
  18. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Ma si ormai cambiare auto spesso è diventata una moda...ed i piazzali sono pieni di usate con una vita utile ancora elevata...Ricordiamo che la vita media di un auto, ingegneristicamente parlando, è stimata sui 10 anni, o circa 250k km!
     
  19. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    io concordo ma questo porterà grandi problemi a case produttrici e concessionari, non che ci freghi molto intendiamoci...:lol:
     
  20. christian100

    christian100 Collaudatore

    375
    6
    13 Novembre 2009
    Reputazione:
    2
    Bmw serie 3 E90-E92
    Nuove sempre piu' care,usate dopo pochi mesi di vita si svalutano come un notebook. Bmw dove vuole arrivare? Io amo la casa bavarese,e difficilmente(tasca permettendo) cambierei casa, ma non posso continuare a comprare ferri cari che si svalutano cosi' in poco tempo. Come mai i quattro anelli invece tiene piu' il prezzo cara Bmw? Che non mi si venga a dire che e' fatta con materiali pregiati che mi piego dalle risate.:mrgreen:

    Ci vuole un eternita' a farsi un nome e cosi' poco a perderlo...Bmw dovrebbe piu' guardare a tutelare i suoi clienti che sono ormai avviliti dalla svalutazione dei suoi ferri. Non si mantengono i clienti facendo pagare 10 un ferro che sei mesi dopo ne vale 6. Sono molto demoralizzato da questa COSA soprattutto se guardo AUDI.](*,)
     

Condividi questa Pagina