valore 120d per sfizio 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da PONCIO, 29 Dicembre 2010.

  1. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Guarda che quello che sposta la macchina è la potenza, non la coppia. Se poi mi vuoi dire che preferisci avere parecchia potenza disposizione già a bassi regimi non è il diesel ma la turbina che fa la differenza, per cui basta un turbo benzina per la "coppia" di cui parli tu a parità di potenza e cilindrata con un diesel. :wink:
     
  2. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    sono perfettamente d'accordo con te!

    preferisco il mio diesel perchè è turbo.

    volevo dire che se dovessi scegliere tra un 120i (170 cv) e la mia (177cv) prenderei la mia 1.000 volte!!!!! perchè a parità, o meglio quasi, di cavalli ha più coppia grazie al turbo, e poi consuma anche meno. se dovessi prendere il benzina mi piacerebbe il 130i che ne ha ben 265 di cavallucci, ed ha un rumore travolgente! il massimo sarebbe un turbo benzina a 6cilindri!!!!
     
  3. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    scusa ma non mi ero spiegato bene!!
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ritoccata di ECU al 120d e passa la paura... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    quoto :razz:
     
  6. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    Bravo , il consumo... beh considerata la percorrenza del ragazzo che ha aperto il post mi sembra proprio una scelta intelligente.

    La verità è che quella dei diesel è una moda spinta dai costruttori.

    Ricordate peró che la scelta del diesel è assolutamente antieconomica per percorrenze sotto i 20-25000km tenendo l'auto per meno 3-4 anni...

    Poi tutti alla ricerca della coppia ai bassi per sentirsi piloti...con i diesel di oggi anche mia mamma va come alonso e ci si dimentica così il piacere di un sano allungo in territori inesplorabili per un diesel...

    E quando si deve andare a spasso? Beh io me ne vado via con una fluidità e una silenziosità che i diesel si possono solo sognare.

    La coppia non è tutto se la vedi così, no?

    PS

    Adesso datemi pure tutti contro.
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :mrgreen:
     
  8. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    io ho un diesel ora, e provengo da un turbo-benzina... non posso che darti ragione.. ma purtroppo a parita di cavalli tra un turbodiesel e un benzina aspirato anchio ho scelto un diesel.. a me piaceva la serie1, e se la facevano con un 2.0 turbobenza la avrei gia sotto al cul@
     
  9. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    Si vede proprio che non hai mai provato un motore sovralimentato!!!!!!

    Tornerei indietro (motori aspirati) solo per un sei cilindri BMW.

    E poi il discorso sulla convenienza del diesel solo su percorrenze superiori ai 20/25k km vale se compri l'auto nuova, ma molto molto di meno se usata anche perchè mantiene di più il valore!

    E quali sarebbero questi territori inesplorati per i diesel?!?!?!
     
  10. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    io aspetto a gloria la f20 per il turbobenza ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    anche io :razz:
     
  12. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    Ma certo, se io non facessi 20000km anno ma 10000 come l'utente che ha aperto il 3d avrei la 135, su questo non ci piove.

    Il punto è che si è spinto così tanto sui diesel che sembra sia indispensabile per tutti.

    Ma NON È COSÌ! È di moda....
     
  13. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    Sovralimentazione? Avuta

    Territori inesplorabili (diverso da inesplorati): per esempio i 6000rpm
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2011
  14. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    sante parole :mrgreen:
     
  15. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    perche la faranno? non faranno solo il 3 cilindri turbobenza?

    edda c@zzo la mia l'ho comprata appena da 2 mesi! non me la fate vende cosi prestoooo
     
  16. Alessietto

    Alessietto Amministratore Delegato BMW

    2.774
    91
    27 Agosto 2010
    Reputazione:
    59.362
    Z4 e85 3.0si individual
    Territori inesplorabili (diverso da inesplorati): per esempio i 6000rpm

    Se sono inesplorabili sono anche inesplorati (sillogismo)
     
  17. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    l'unico benzina in casa allunga fino ai 6000 è un 1800 ed ogni volta che lo prendo torna a casa con un quarto di benzina in meno!!!

    un benzina è un benzina ma se dovessi prenderne uno lo vorrei 3000 e in casa il solo pensiero 3000 spaventa i miei che lo devono mantenere... e soprattutto troppi cv per me

    chi lo dice!! colui che gira col 3000 da fermone
     
  18. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    il 3 cilindri non lo compro neanche per il tagliaerba ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se sono inesplorabili sono anche inesplorati (sillogismo)

    ma se sono inesplorati, non è detto che siano inesplorabili :mrgreen:
     
  19. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    Se scrivi inesplorati lasci una speranza...che non c'è ...ecco perchè è diverso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Looxor

    Looxor Secondo Pilota

    869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    se uscirebbe un tagliaerba 3 cilindri lo comprerei subito cavolo invece, da vero amante dei motori!!
     

Condividi questa Pagina