Valentino Rossi....addio M1

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da davide_qv, 15 Agosto 2010.

  1. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Agosto 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    Ducati e Valentino Rossi hanno raggiunto un accordo che vedrà, per i prossimi due anni, il nove volte Campione del Mondo vestire i colori del Ducati Marlboro Team alla guida della “Rossa di Borgo Panigale”

    L’arrivo di Valentino in Ducati apre un nuovo eccitante capitolo della storia sportiva della Casa italiana e del Motomondiale. L’opportunità di avere tra le proprie fila un pilota dalle straordinarie qualità umane e tecniche come Rossi è considerata da Ducati un grandissimo valore aggiunto per l’intero progetto MotoGP.

    “Siamo particolarmente felici di poter annunciare che dal 2011 Valentino Rossi sarà con noi”, ha commentato Gabriele Del Torchio, Presidente Ducati Motor Holding. “Un binomio d’eccellenza nel panorama motociclistico mondiale, coerente con la nostra caratteristica di azienda italiana, portabandiera dei valori del “made in Italy” che trovano nella tecnologia, nel design e nella sportività gli elementi distintivi e la chiave del successo. Un accordo che è stato reso possibile oltre che dalla ferma volontà delle parti, anche dal convinto supporto del nostro azionista Investindustrial e di tutti gli sponsor del Ducati Marlboro Team, che hanno creduto in questa opportunità e continuano a darci fiducia, condividendo e appoggiando le nostre scelte.”

    “Valentino è prima di tutto un grande appassionato di moto e per me è sempre stato un piacere ascoltare i suoi commenti tecnici”, ha detto Filippo Preziosi, Direttore Generale Ducati Corse. “Fino a Valencia rimarrà un avversario la cui grandezza è qualcosa che ha sempre dato un valore speciale alle nostre vittorie, ma nel momento in cui salirà sulla Ducati potremo analizzare liberamente ogni dettaglio tecnico per sviluppare una moto sempre migliore che possa permettergli di esprimere il suo straordinario talento. Poter lavorare con lui rappresenta quanto di più stimolante ogni tecnico possa sperare ed è bello sapere che la prossima stagione avremo questa grande opportunità”.
     
  3. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    “Yamaha Motor Co. annuncia che la partnership fra Yamaha e Valenitino rossi vedrà la sua fine al termine della stagione, quando Valentino affronterà una nuova sfida. Con Valentino abbiamo passato sette anni fantastici, durante i quali sono arrivati quattro titoli mondiali.

    Valentino ha scritto un grande capitolo nella storia della Yamaha e rimarrà per sempre un pezzo fondamentale del suo patrimonio. Siamo estremamente grati per il suo contributo nelle nostre vittorie in questi sette anni e gli auguriamo tutto il meglio per il suo futuro agonistico. Stiamo facendo tutti gli sforzi possibili per concludere questa partnership felicemente.

    Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing, ha detto “Ci tengo ad esprimere la mia sincera gratitudine per questi sette anni incredibili passati assieme. Valentino è arrivato in Yamaha nel 2004, in un momento difficile per l’azienda nelle competizioni su asfalto, ma quando Valentino ha vinto la prima gara con noi in Sudafrica è stato un momento indimenticabile e l’inizio di tante vittorie che hanno emozionato i fan di Yamaha di tutto il mondo.


    La sua ineguagliabile esperienza come pilota e sviluppatore gli ha dato la possibilità di vincere quattro titoli con noi e aiutarci nello sviluppo della YZF-M1 fino a farla diventare la “moto di riferimento”. Abbiamo fatto tantissime esperienze assieme e sono veramente orgoglioso di aver scritto la storia con lui. Ci rammarica un po’ la sua scelta di andare via, a allo stesso tempo rispettiamo la sua decisione di cercare nuove sfide, gli auguriamo il meglio per gli anni a seguire”


    Per le prossime otto gare Valentino Rossi rimarrà un pilota Yamaha, continuando a ricevere il nostro completo supporto, e speriamo di vederlo ancora vincere “in blu” prima che la stagione finisca!
     
  4. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    bellissime parole, davvero.

    Mi vien da ripensare a tutte le magistrali gare che hanno fatto insieme.:cry2:cry2

    E' davvero un gran peccato che una così bella storia finisca, ma come dice il Dottore, bisogna voltare pagina, cambiare rotta e guardare avanti.

    Perciò avanti tutta verso Borgo Panigale.=D>=D>=D>

    Ma prima Vale, deliziaci ancora dei Tuoi GP con la M1:wink:
     
  5. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io credo che a VALENCIA darà il 100% per chiudere l'epoca con la sua M1 con qualcosa di STORICO :wink:

    cmq speriamo torni al più presto sul podio più alto :cool:

    FINALMENTE non dovrò più dividermi fra DUCATI e ROSSI :mrgreen:
     
  6. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    caspita..è...toccante!!cmq è quasi scontato che Rossi con Ducati è come unire due titani!!piu che sfida è..."ti piace vincere facile"!!!!!

    spero solo che valentino non perda gliu stimoli,ritrovandosi a vittorie scontate!!
     
  7. Peppe 320d

    Peppe 320d Presidente Onorario BMW

    17.811
    1.446
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Una nuova avventura sta per iniziare, GRANDE DOTTORE!!!
     
  8. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Mitico vale e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
     
  9. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    adesso deve rendere anche la ducati la prima moto e s*****re un altra volta i giapponesi.. che lo hanno sfruttato(vedi honda)
     
  10. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma che mondiale avete visto???? :-k:-k:-k
     
  11. crump82

    crump82 Kartista

    169
    1
    10 Agosto 2010
    Reputazione:
    16
    bmw 320d cabrio e93 futura
    e si una bella impresa che logicamente saprà affrontare alla grande il DOTTORE , però non sono riuscito a capire se rossi si porta tutto il suo team di meccanici .....:-k
     
  12. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    aprilia => honda => yamaha => ducati

    un ritorno agli albori italiani. Bravo Dottore!!!!!!!!!!!!=D>=D>=D>
     
  13. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    perchè scusa?la ducati ha delle potenzialità enormi...anzi..l'ho ritenuta sempre la piu "pericolosa" fra le concorrenti!solo che fin ad ora c'è stata una gestione che non gli ha permesso di stravincere come dovrebbe,e rossi con le jap è un osso troppo duro da battere!ma ora le cose cambiano!!!
     
  14. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    beh, più che gestione direi che Stoner non è più tornato quello del 2007/8, e questo ha influito, e tanto
     
  15. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    chiaro...è sempre una questione di gestione finale..nel senso...ognuno ottiene i risultati in base al pilota che ha!!Stoner è fortissimo ma...lo sarebbe anche con la yamaha??:-k....la moto anche fa la differenza!
     
  16. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    Ciao a tutti,

    L'unica cosa che non mi và proprio giù...

    è che ora è diventata una moda, mi spiego meglio...

    Già oggi, è da due ore che sono al lavoro, e gente che fino a ieri ha guidato l'Xx9 solo durante la settimana da Maggio a Settembre quando non piove...

    si mette a parlare di quanto è stupenda e bella e performante la ducati (questo SOLO perchè c'è Rossi)

    ora vedrete quanti "finti ducatisti"... che salteranno fuori...

    Per il resto beh è sempre un piacere che un Mito vivente sia su una Moto con la M maiuscola

    P.S.

    Ssono un Guzzista!!:mrgreen:
     
  17. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    la DUCATI ha potenzialità enormi...ma il budget dietro non è manco minimamente simile a quello che possono avere YAMAHA e HONDA....che vendono circa 1000 volte di più di quello che produce DUCATI in un anno....quindi se sono in affanno...trovano facilmente dei rubinetti che versan soldi nelle loro casse...dimostrazione è stata l'investimento ROSSI dal 2004 :wink:

    STONER diciamo anche che ha saputo vincere il mondiale quando ha sfruttato al massimo il mega aiuto delle gomme BRIDGESTONE contro le MICHELIN degli altri...alla fine le moto erano equivalenti nel 2007...ma le gomme facevano una grossa differenza...infatti nel 2008 forse si è visto uno dei campionati più belli in assoluto...con un gran duello STONER - ROSSI....perso amaramente da STONER quando ROSSI lo ha bastonato psicologicamente

    STONER per me è un gran manico...ma purtroppo psicologicamente è quasi peggio di PEDROSA

    lo vedremo il prossimo anno in HONDA....cmq già quest'anno è una delusione TOTALE....ricordiamoci che nella prima gara stagionale aveva un FERRO che dava quasi 1 secondo al giro a tutti....è caduto...e ciao STONER per tutta la stagione....poco da fare....psicologicamente STONER è debole

    beh...no che in tutti sti anni fosse stato diverso...solo che ora invece di parlare tutti di R1 e di TMAX iniziano tutti a parlare di 1098 e MULTISTRADA :mrgreen:
     
  18. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    748
    37
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    17.875
    non c'è più la BMW
    Verissimo! eheheh:mrgreen:
     
  19. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    eccolo qua, l'annuncio del Dottore

    JKbdj0Y-Ym0
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2010
  20. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    non si vede!!8-[

    ora si!!!:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina