Vale la pena comprarla usata?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da B-M-W, 2 Febbraio 2013.

1. abra73

abra73 Secondo Pilota

545
    11
    26 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.217
    E 87
    Bhè scusami e cosa c'entra ? c'è anche a chi piacerà più la fiesta o la giulietta , certo che chiedere nel forum bmw sezione serie 1 è facile che ti dicano che è più bella che la fiesta e tante altre.

2. Sn00kY

Sn00kY Secondo Pilota

937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta
    R: Vale la pena comprarla usata?

Infatti volevo dire la stessa cosa che hai detto te... noi siamo tutti d'accordo ke e meglio la 1er... il problema è ora quanto piaccia a lui... rimaniamo al fatto che per questione personale io il 1er non l'avrei mai preso se non mi piaceva per estetica!

E di certo non l'ho presa solo perchè era bmw!

Inviato con il mio Samsung S3 con Tapatalk 2

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.920
    23.202
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A lui non piace. Motivo per cui, visto che un 116i non credo che dinamicamente sia eccellente, non vedo cosa ci sia da decidere qui.

4. Sn00kY

Sn00kY Secondo Pilota

937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta

Ma quanto leggo lui non si è ancora espresso nel 3d... io sono pienamente d'accordo con te... infatti su tutti i suoi dubbi mi terrei la fiesta!

Un 116i non ci penserei neanche a comprarmelo!

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.920
    23.202
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dici?

6. Sn00kY

Sn00kY Secondo Pilota

937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta

Ok... non lo dice esplicitamente ma in conclusione si:)

7. 33boxer

33boxer Kartista

79
    1
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38
    FIAT 500 1.2 Lounge
    Però se alla 1er ci pensa vuol dire che tutto sommato un po', almeno un po' come linea gli piace...:biggrin:

La 1er ha una linea particolare, fuori dagli schemi, è sempre stata così, da quando uscì. D'altro canto esce dalla matita di Chris Bangle, famoso proprio per il suo stile particolare... ovviamente è una cosa puramente soggettiva, però visto che il nostro amico ha chiesto a noi cosa ne pensiamo, provo a rispondere per quella che è la mia esperienza:

Prima di acquistare l'attuale 120d, del 2007 comprata usata nel 2011 ho posseduto:

Dal 2002 al 2005 un'Alfa 147 5p

Dal 2005 al 2007 un'Alfa GT

Sorvoliamo dal 2007 al 2008

Dal 2008 al 2011 la stessa 147 che però ho modificato un po'...

Mi sono sempre pentito di aver dato via la GT, che per me era un'opera d'arte per le linee e le forme... tuttavia passando gli anni, quando la rivedo in strada noto che gli anni siano passati e insomma, si vede che ha qualche anno... avrei potuto ricomprarmela, invece mi sono preso una 1er. Anche la 147, la prima serie, secondo me è bellissima... la mia poi l'avevo un po' personalizzata (non da truzzo eh:razz:) ed era davvero bella, però la 1er mi ha sempre dato quella presenza di auto ben piantata a terra, pronta a mordere l'asfalto. Guardando la mia 147 ed una 1er la 147 mi invecchiava di colpo...

Premetto che sulla 147 avevo fatto l'assetto, avevo i cerchi da 17, spoiler originale, pinze freno rosse e i cerchi TI... insomma faceva la sua scena. Questa 1er invece, come potete vedere anche nella mia firma, non ha assetto (è una Futura) e ha i cerchi da 16, eppure anche così secondo me dice la sua, perché trasmette sportività ma anche eleganza. E quando la sera arrivo nel parcheggio aziendale e la vedo da lontano mi dico sempre "è sempre bella", anche con i cerchi da 16 e anche senza assetto. Ah... sia sulla 147 che sulla GT sono passato dai 16 ai 17 perché con i 16 proprio non mi andavano giù, sull'attuale 1er questo invece non accade.

Se non vi siete stancati di leggere e siete arrivati fin qui, vi posso dire che secondo me la 1er ha una linea che non stanca e che non invecchia. Ripeto, avevo l'Alfa GT e per me era il top... ho preferito prendere una 1er e mi appaga di più. Quindi il design anche dopo tanti anni dice ancora la sua... poi quando le vedi in giro in movimento sono ancora più belle!

8. Sn00kY

Sn00kY Secondo Pilota

937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta

Come nin quotare... la linea della 1er non invecchia perchè non niente ke li assomiglia!

9. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Penso una cosa. Che si può approdare in un forum specifico per chiedere consigli "tecnici" e capire se un modello possa essere affidabile o meno.

Ma che si venga qui per auto-convincersi che un modello "piace"..mi sembra un po campato per aria.

Della serie: i gusti sono soggettivi e dovrebbe saperlo lui (e solo lui) se gli piace o meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. bobby

bobby Secondo Pilota

852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    ex 123d e81 attiva MB A250 premium s/s
    @Emotion

Ciao, non parlare male della mia bimba eh..:evil: Sto aspettanto la a250 premium s/s per fine aprile (ordinata a meta' dicembre..):rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2013
  11. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

...l'estetica é solo questione di gusti ne piú ne meno...ho un 120d prerest del 2005, futura cerchi da 17" differenziati

nn metterei kit estetici neanche M o Performance, la mia auto mi piace così...altri ti diranno l'opposto.

Di sicuro é che a distanza di 9 anni l'estetica é ancora personale ed inconfondibile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

.... per la motorizzazione.....se nn te ne frega nulla delle prestazioni prendila, fossi in te però cercherei una versione accessoriata una eletta é base che piú base nn si può ed in BMW i postmontaggi vogliono dire compatibilità, codifiche e quant'altro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

.....é inutile nascondersi dietro un dito, gli optional che nn si hanno all'acquisto costan cifre folli, cose tipo il cambiare l'autoradio si portano dietro il nn poter aggiornare le centraline senza rimontare l'originale, le dotazioni sono abb lacunose, fino al 2007 la radio business base nn leggeva gli mp3 ad esempio e l'impianto stereo base é assurdamente ignobile... queste son cose che é bene sapere prima :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Di contro sicuramente il piacere di guida é un plus e seppure con 120cv aspirati te ne renderai conto.....ho avuto un 316 compact da 106cv mi pare, in casa abbiamo anche un 118d da 122cv, oltre la mia 120d da 163cv.....insomma anche 2 di quelli che alcuni definiscono polmoni, o chiodi, che alla fine son solo macchine con meno velleità sportive.

Google Nexus S

- Tapatalk 2-

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2013
  12. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Gelosone!! :mrgreen:

La macchina va bene, lo sai.

Ma è innegabile che gli scricchiolii ci siano e, da subito, avverto un "frrrrrrrr" che proviene presumibilmente dalla trasmissione.

Discorso distribuzione poi..non ti nego che una certa ansia me la stà creando.

Per il resto..sono cose che dissi anche a te: la linea della serie 1 non mi ha mai fatto impazzire e il turbo disel (TUTTI), per me è una necessità, non un "piacere".

PS inizio a vedere parecchie classe A in giro e, se in principio non mi piaceva tanto..a farci l'occhio è molto carina. Nell'allestimento SS dev'essere parecchio "cattiva".

13. bobby

bobby Secondo Pilota

852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    Ma, la trasmissione a 33.000 km fatti con saggezza? Mi pare che un utente invitasse a controllare il posizionamento del coprimotore, quoto... (sai metti/leva il modulo... scherzo eh:mrgreen::mrgreen:). Ma la Z4 non scricchiolava nulla?

Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2013
  14. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Eh eh..pensa che sono stato anche da un meccanico che tratta Bmw per chiedergli quanto mi prenderebbe per eliminare il DPF e rimappare.

Io ho avuto già diverse auto rimappate: Ibiza FR 1.9 tdi 130, Audi TT mk1 225 e la A4 tdi 170 cv :mrgreen:

Ma poi ho deciso di lasciare il mondo come l'ho trovato :wink:

Sai, a me la storia del coprimotore non convince mica :-k

Considera che è un rumorino veramente soft..in accelerata e in rilascio.

Frizione stacca..il rumore non c'è. Frizione attacca..il rumore riprende.

Sicuramente sarà una fesseria.

La mia Z4 aveva cerchi da 18 con spalla posteriore 35, assetto ///M ed era piena di rumorini. Però a una macchina così..gli perdoni tutto! :mrgreen:

No scherzo..diciamo che la serie 1 me la aspettavo un po più "confortevole" e mi ha stupito che, con i soldi che costa, la parte superiore sia fatta con plastica di dubbia qualità e che bussandoci sopra da sensazione di "vuoto". Ed è da li che parrebbero venire la maggior parte degli scricchiolii (zona montante).

Sia chiaro..io ancora una volta ti faccio i complimenti per come è tenuta (è nuova). Semplicemente mi aspettavo qualcosa in più dal tipo d'auto.

Per esempio la Golf Gti mk6, secondo me, è assemblata meglio e l'insonorizzazione interna è davvero ottima.

15. bobby

bobby Secondo Pilota

852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    Se il GTI 7 fosse gia' uscito ci avrei fatto piu' che un pensierino (come ebbi a dirti il gti classe 1981:rolleyes: e' stata la mia prima auto), notevole sotto ogni punto di vista ma esteticamente mooolto classico..

16. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Anche a me la GTI ha sempre molto affascinato, da sempre.

Sia chiaro, come piacere di guida la Bmw serie 1 è decisamente superiore.

Però come qualità degli interni, intesa come confort, insonorizzazione e robustezza percepita..la Golf è davvero ben fatta.

17. Sn00kY

Sn00kY Secondo Pilota

937
    16
    23 Febbraio 2012
    Reputazione:
    7.422
    BMW 118d Eletta

A top gear quando avevano provato la serie 1 nel 2004 jeremy disse che costava cosi tanto solo perché aveva lo stemma bmw... ottima di guida... ma tutto l'altro lasciava a desiderare... la serie 1 sappuamo che ha i suoi diffetti... per prenderla deve piacere!

18. bobby

bobby Secondo Pilota

852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    A me evidentemente piace, dato che ho avuto un 123 per 5 anni. Il problema, non me ne vogliate, e' che a questo giro la nuova non mi 'acchiappa' come la vecchia che pero' avevo 'sfizio' di cambiare:mrgreen:

19. Emotion

Emotion Secondo Pilota

683
    6
    4 Novembre 2010
    Reputazione:
    4.192
    123D - ex Z4 coupè
    Se la "vecchia" un pochino m'acchiappa ..la nuova non m'acchiappa proprio per niente.

Però è ben fatta, è Bmw..e questo le permette di sfornare numeri importanti.

Onestamente, se la nuova F20 ..non fosse una Bmw, ma una Fiat o una Opel ..ma chi la comprerebbe perchè è "bella"?

20. bobby

bobby Secondo Pilota

852
    18
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    409
    Se non avesse fatto 'irruzione' la nuova classe A sarei andato, volendo rimanere sul segmento, sul 125 i. Sinceramente pero' con minor entusiasmo sul piano estetico di quando presi il 123...E per me che non vado in pista l'occhio per primo deve essere appagato...

Condividi questa Pagina