vado a vedere un m5 e39, domanda sul differenziale | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

vado a vedere un m5 e39, domanda sul differenziale

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da sandrom3, 3 Novembre 2011.

  1. sandrom3

    sandrom3 Collaudatore

    339
    2
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.375
    .....
    ma a che ora ti alzi il sabato mattina??? hai postato alle 6:57...

    comunque penso che di differenza nel mantenerle ce ne sia parecchia, oltre i consumi (che comunque sono piuttosto diversi ed io l'auto non la terrei ferma in garage, penso che con l'e39 complice anche il cambio manuale si riesca a stare intorno ai 7,5-8 km/l) l'e60 è più complicata e monta un cambio che se inizia a dare problemi sono dolori veri.

    l'm5 e39 mi da l'idea di essere un auto solida, poi forse sbaglio .

    Non nascondo che il v10 penso sia un altro pianeta

    comunque l'olio del cambio va assolutamente cambiato, lo dice anche la casa costruttrice del cambio, che non è bmw. Ci sono varie discussioni in merito
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2011
  2. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    La mia opinione te l'ho data sulla base di sei anni di esperienza di V10 ed un anno V8.....Poi valuta tu!
     
  3. sandrom3

    sandrom3 Collaudatore

    339
    2
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.375
    .....
    non avevo capito che avevi avuto anche il v8...

    mi puoi dire per la tua esperienza quali sono le differenze maggiori
     
  4. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Il V8 è un pò più pieno ai bassi regimi ed evidenzia uno scalino a livello di erogazine a 4500 giri\m; un'ottima auto, ma molto smile alle altre serie 5 E39 a benzina. Il V10 è un altro pianeta, molto vicino ai vari Lamborghini, Ferrari, Maserati, ecc..... Ripeto: i costi maggiri si riscontrano a livello di bollo; per quel che concerne la manutenzione ed il consumo sono piuttosto simili. Viste le quotazoni: V10 tutta la vita!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2011
  5. Alpin Wolf

    Alpin Wolf Secondo Pilota

    656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    per il V10 sono d'accordo con Massi

    ...sentite un po'.....



    cmq secondo me se aspetti gennaio ci cavi ancora qualcosa....
     
  6. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Quoto tutto, colore tuttaltro che osceno ma dai fari posteriori si evince che e' prerestyling come dice bene Puccio....mi chiedevo cosa e' quel tappo nero che si vede alla destra del parafango posteriore, un tappo per il rifornimento gas???Comunque a quel prezzo cominciano a trovarsi le restyling originali che avevano meno problemi di meccanica rispetto alle pre.
     
  7. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Non e' restyling.Lo vedrebbe anche un cieco.Fidati di quel che ti si dice.
     
  8. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.721
    138
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    37.534.274
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Quella e' la piu' cara che sta su autoscout24.....senza andare da un opposto all'altro ne trovi di valide anche sui 10-12mila € e soprattutto restyling, il che significa immatricolate dopo settembre 2000.
     
  9. jock3r

    jock3r Kartista

    217
    10
    10 Gennaio 2010
    Reputazione:
    282
    Bmw E70 X5 3.0D, Bmw E46 320D
  10. sandrom3

    sandrom3 Collaudatore

    339
    2
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.375
    .....

Condividi questa Pagina