vado a vedere un 540i

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da sandrom3, 11 Agosto 2011.

  1. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Non per essere malfidato ma al telefono ti posso dire che ho cambiato tutti gli ingranaggi, lavato il cambio e tante altre belle cose se il tutto non è documentabile. Comunque non conosco le persone e non mi permetto di diffamare nessuno.
     
  2. sandrom3

    sandrom3 Collaudatore

    339
    2
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.375
    .....
    per quanto riguarda le foto non le ho sfortunatamente. comunque pensavo come ultimo step di farla vedere in un officina bmw.

    per quanto riguarda il cambio io non pensavo che andasse sostituito il convertitore. comunque il lavoro è stato fatto a maggio 2010(quando la macchina aveva circa 130000km), infatti quando l'ho provata (a settembre) sembrava perfetto.

    certo con tutte le tasse che stanno mettendo se poi mi mettono un supersupersuperbollo son dolori...

    p.s. è una restyling
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Dicembre 2011
  3. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    il superbollo è solo per le auto dal gennaio 2008 in poi...cioè solo per chi i soldi per pagare li ha!!!

    certo che da maggio 2010 garanzia oramai scaduto per i lavori...

    a sto punto puoi far conto sulle tue forze..

    frla guardare in off bmw..???io a loro non affiderei neanche la bicicletta!!!
     
  4. dafe79

    dafe79 Primo Pilota

    1.393
    20
    21 Ottobre 2009
    Reputazione:
    156.780
    EX bmw 530d touring silver
    Non è da non considerare il fattore C che nelle auto usate è sempre determinante.
     
  5. sandrom3

    sandrom3 Collaudatore

    339
    2
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.375
    .....
    pensavo di far così per attaccare l'auto al computer e vedere se ci sono dei problemi di elettronica, dare una controllata ai km anche se non penso siano taroccati
     
  6. sandrom3

    sandrom3 Collaudatore

    339
    2
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.375
    .....
    pensavo di far così per attaccare l'auto al computer e vedere se ci sono dei problemi di elettronica, dare una controllata ai km anche se non penso siano taroccati
     
  7. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    questa è una cosa in più...

    ma i km si possono taroccare anche senza lasciare tracce!!purtroppo....

    di solito comunque i 540 non sono molto chilometrati...

    piuttosto fatti una bella guidata e senti come risponde l'auto nelle scalate e se puoi fatti qualche strada in salita ....
     
  8. julio

    julio Aspirante Pilota

    45
    12
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.220
    Alpina B10 V8 marzo 2000
    Ciao,

    io farei un controllo visivo di tutte le candele, il loro aspetto dice molto sullo stato di salute del motore. Infiltrazioni d'olio nella camera di combustione in generale o in singoli cilindri, si vedono subito sulla candela.

    Sempre per il consumo d'olio, lasciare andare in discesa a gas chiuso e poi accelerare e osservare se ci sono fumate.

    Sarebbe bene controllare le sospensioni, scatola dello sterzo e giuochi vari dei braccetti (meccanico di fiducia o un Touring club).

    Sterzare a destra e sinistra, per ascoltare bene eventuali difetti, non bisogna esagerare con i giri (la rumorosità copre eventuali difetti).

    Accelera con moderazione e rilascia ripetutamente per controllare eventuali rumori sospetti nella trasmissione.

    Per un motore del genere conta poco se ha 150'000 km o 250'000, sono gli altri organi in movimento che deperiscono più facilmente e molto dipende dallo stile di guida e qualità delle strade più che dai km.

    Se non puoi controllare tutto, controlla il più possibile.

    I Km? 100'000 km per noi hanno lo stesso peso psicologico di 100'000 miglia per gli anglosassoni! :rolleyes:
     
  9. sandrom3

    sandrom3 Collaudatore

    339
    2
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.375
    .....
    grazie per i consigli, anche tu hai un bel ferro!
     
  10. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    139
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Ho capito che e' restyling ma il punto e' verificarlo sui documenti dell'auto perche' molti ci cambiano targhe e fanali e ti dicono che e' restyling, tutto qui :wink:
     
  11. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    139
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    540 con basso chilometraggio specialente in italia ma non all'estero.
     
  12. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.724
    139
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    55.373.509
    530i E39 + 730d F01 + Golf mk4
    Aggiungerei qualche frenata prolungata per verificare eventuali vibrazioni allo sterzo.
     
  13. sandrom3

    sandrom3 Collaudatore

    339
    2
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.375
    .....
    il problema della scatola dello sterzo non me lo ero posto, poi penso che revisionata costi almeno 1000 euro, è un difetto ricorrente?
     
  14. sandrom3

    sandrom3 Collaudatore

    339
    2
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.375
    .....
    controllo con computer bmw

    oggi sono stato con un amico di un'officina che ha il computer bmw per fare la diagnosi.

    Il modello che è uscito è 540i_A_M62/TU_LIM (cosa sta per quel LIM?)

    veniamo alle problematiche.

    errore pompa acqua supplementare/raffreddamento ausiliario

    sensore angolo di sterzata (anche se dopo averlo eliminato non si è ripresentato)

    il sensore luci funziona male (posso utilizzarle in manuale?)

    c'era pochissimo olio nello sterzo che faceva un pò di rumore

    guidando è apparso CONTROLLA LIVELLO ACQUA, ed ho notato che c'è una piccola perdita nel serbatoio dell'acqua
     
  15. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    allora

    posso provre a risponderti io

    lim sta per limousine cioè berlina

    se gli errori erano segnalati in giallo (dovrebbe essere così) non sono più presenti se invece sono in rosso sono ancora in agguato!!

    la pompa acqua del webasto (risc ausiliario) l'ho appena cambiata anch'io 70 euso

    il manuale delle luci lo puoi usare tranquillamente

    il vaso d'espansione è sicuramente da sostituire...

    spero di non aver toppato su niente..

    attendiamo gli esperti!
     
  16. julio

    julio Aspirante Pilota

    45
    12
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.220
    Alpina B10 V8 marzo 2000
    Ciao,

    stavo rispondendo esaurientemente al tuo messaggio privato, purtroppo quando mi è stato chiesto nuovamente il login, tutto il testo è andato a quel paese!#-o

    Siccome scrivendo il testo in Word e poi incolandolo non lo formatta corettamente, rinuncio a scriverlo di nuovo. Se ti va di ricevere la mia risposta, mandami la tua mail.

    Comunque, un motorex, castrol o altro, non ha nessuna importanza. Le differenze, nei migliori dei casi sono solo dovute a campanilismi o peggio, a credenze!

    Il sito Motorex, purtroppo in tre lingue ma senza italiano:

    http://www.motorex.ch
     
  17. julio

    julio Aspirante Pilota

    45
    12
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.220
    Alpina B10 V8 marzo 2000
    Caspita Crino, si vede che guidi una BMW:lol: concordo, anche la mia racconta stupidate, dice di controllare il livello acqua, ma non gli manca niente. continua pure a dirmi che mancano i fendinebbia, ma lo so, li ho tolti io.
     
  18. sandrom3

    sandrom3 Collaudatore

    339
    2
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.375
    .....
    ragazzi io avevo pensato alla guarnizione di testa bruciata, ma se è solo il vaso d'espansione è molto diverso.

    per quanto riguarda l'olio dello sterzo che dite? può essere la scatola? la pompa?
     
  19. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.939
    13.402
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ahahahahah la mia invece da 10 giorni col freddo mi dice di controllare i retronebbia ma sono a posto!!!!

    sarà la vecchiaia!! ma ancora deve tener duro!! anche perchè mi piace da matti la mia biemmevù!!!!
     
  20. sandrom3

    sandrom3 Collaudatore

    339
    2
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.375
    .....
    tu parli del riscaldamento però la diagnosi mi diceva raffreddamento supplementare, è la stessa cosa?
     

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