Non per essere malfidato ma al telefono ti posso dire che ho cambiato tutti gli ingranaggi, lavato il cambio e tante altre belle cose se il tutto non è documentabile. Comunque non conosco le persone e non mi permetto di diffamare nessuno.
per quanto riguarda le foto non le ho sfortunatamente. comunque pensavo come ultimo step di farla vedere in un officina bmw. per quanto riguarda il cambio io non pensavo che andasse sostituito il convertitore. comunque il lavoro è stato fatto a maggio 2010(quando la macchina aveva circa 130000km), infatti quando l'ho provata (a settembre) sembrava perfetto. certo con tutte le tasse che stanno mettendo se poi mi mettono un supersupersuperbollo son dolori... p.s. è una restyling
il superbollo è solo per le auto dal gennaio 2008 in poi...cioè solo per chi i soldi per pagare li ha!!! certo che da maggio 2010 garanzia oramai scaduto per i lavori... a sto punto puoi far conto sulle tue forze.. frla guardare in off bmw..???io a loro non affiderei neanche la bicicletta!!!
pensavo di far così per attaccare l'auto al computer e vedere se ci sono dei problemi di elettronica, dare una controllata ai km anche se non penso siano taroccati
pensavo di far così per attaccare l'auto al computer e vedere se ci sono dei problemi di elettronica, dare una controllata ai km anche se non penso siano taroccati
questa è una cosa in più... ma i km si possono taroccare anche senza lasciare tracce!!purtroppo.... di solito comunque i 540 non sono molto chilometrati... piuttosto fatti una bella guidata e senti come risponde l'auto nelle scalate e se puoi fatti qualche strada in salita ....
Ciao, io farei un controllo visivo di tutte le candele, il loro aspetto dice molto sullo stato di salute del motore. Infiltrazioni d'olio nella camera di combustione in generale o in singoli cilindri, si vedono subito sulla candela. Sempre per il consumo d'olio, lasciare andare in discesa a gas chiuso e poi accelerare e osservare se ci sono fumate. Sarebbe bene controllare le sospensioni, scatola dello sterzo e giuochi vari dei braccetti (meccanico di fiducia o un Touring club). Sterzare a destra e sinistra, per ascoltare bene eventuali difetti, non bisogna esagerare con i giri (la rumorosità copre eventuali difetti). Accelera con moderazione e rilascia ripetutamente per controllare eventuali rumori sospetti nella trasmissione. Per un motore del genere conta poco se ha 150'000 km o 250'000, sono gli altri organi in movimento che deperiscono più facilmente e molto dipende dallo stile di guida e qualità delle strade più che dai km. Se non puoi controllare tutto, controlla il più possibile. I Km? 100'000 km per noi hanno lo stesso peso psicologico di 100'000 miglia per gli anglosassoni!
Ho capito che e' restyling ma il punto e' verificarlo sui documenti dell'auto perche' molti ci cambiano targhe e fanali e ti dicono che e' restyling, tutto qui :wink:
il problema della scatola dello sterzo non me lo ero posto, poi penso che revisionata costi almeno 1000 euro, è un difetto ricorrente?
controllo con computer bmw oggi sono stato con un amico di un'officina che ha il computer bmw per fare la diagnosi. Il modello che è uscito è 540i_A_M62/TU_LIM (cosa sta per quel LIM?) veniamo alle problematiche. errore pompa acqua supplementare/raffreddamento ausiliario sensore angolo di sterzata (anche se dopo averlo eliminato non si è ripresentato) il sensore luci funziona male (posso utilizzarle in manuale?) c'era pochissimo olio nello sterzo che faceva un pò di rumore guidando è apparso CONTROLLA LIVELLO ACQUA, ed ho notato che c'è una piccola perdita nel serbatoio dell'acqua
allora posso provre a risponderti io lim sta per limousine cioè berlina se gli errori erano segnalati in giallo (dovrebbe essere così) non sono più presenti se invece sono in rosso sono ancora in agguato!! la pompa acqua del webasto (risc ausiliario) l'ho appena cambiata anch'io 70 euso il manuale delle luci lo puoi usare tranquillamente il vaso d'espansione è sicuramente da sostituire... spero di non aver toppato su niente.. attendiamo gli esperti!
Ciao, stavo rispondendo esaurientemente al tuo messaggio privato, purtroppo quando mi è stato chiesto nuovamente il login, tutto il testo è andato a quel paese! Siccome scrivendo il testo in Word e poi incolandolo non lo formatta corettamente, rinuncio a scriverlo di nuovo. Se ti va di ricevere la mia risposta, mandami la tua mail. Comunque, un motorex, castrol o altro, non ha nessuna importanza. Le differenze, nei migliori dei casi sono solo dovute a campanilismi o peggio, a credenze! Il sito Motorex, purtroppo in tre lingue ma senza italiano: http://www.motorex.ch
Caspita Crino, si vede che guidi una BMW concordo, anche la mia racconta stupidate, dice di controllare il livello acqua, ma non gli manca niente. continua pure a dirmi che mancano i fendinebbia, ma lo so, li ho tolti io.
ragazzi io avevo pensato alla guarnizione di testa bruciata, ma se è solo il vaso d'espansione è molto diverso. per quanto riguarda l'olio dello sterzo che dite? può essere la scatola? la pompa?
ahahahahah la mia invece da 10 giorni col freddo mi dice di controllare i retronebbia ma sono a posto!!!! sarà la vecchiaia!! ma ancora deve tener duro!! anche perchè mi piace da matti la mia biemmevù!!!!
tu parli del riscaldamento però la diagnosi mi diceva raffreddamento supplementare, è la stessa cosa?