me sa che domani andiamo a prenotare... una bella settimana a new york... i giorni sono pochi per girare per bene la città ma meglio di sharm, meta iniziale, sicuro e ora sotto con i consigli... negozi, musei, locali, ristoranti ecc che conviene comprare che in italia ha prezzi proibitivi? grazie a chi mi aiuterà :wink:
Quotissimissimissimo Rigorosamente... un Musical a Broadway Proibitivo...mhmm...non so; conveniente abbigliamento sicuramente :wink:
vai al macy's fai la carta per l'esenzione dalle tasse e compri di tutto,polo ralph lauren,lacoste,ecc. PEr mangiare vai al Columbus Circle vicino a central park nel centro commerciale ci sta un ristorante con i controfiocchi. Foot Locker se usi scarpe da ginnastica. Museo della Sony,Intrepid,M&M store,Apple Store. Poi la sera giretto per Times Square,se vuoi conosco un paio di localini niente male,ma non so se sei accompagnato o no. Una bella giornata ti conviene andare sull'empire. Ti dico dico,se proprio vuoi spendi i 30dollari per andare a vedere la statua della libertà,ma non è un granchè,ci sta un traghetto gratis che ci passa affianco. Se vuoi sapere altro basta chiedere. ah dimenticavo. Vicino ground zero ci sta un bellissimo outlet,20th century,per l'abbigliamento tipo camice ecc è il top,Givenchy a 15 dollari per farti un esempio.
Io me la sono dovuta girare in un giorno causa disponibilità di tempo Ti consiglio come prima cosa di procurarti una cartina,e con quella di muoverti con la metro,che è molto economica,la puoi prendere più volte con lo stesso biglietto (se fai il biglietto giornaliero che costa 7 dollari mi pare). Occhio ai taxi che sono caretti,paghi se non sbaglio un tot una tantum,e poi un tot ogni 1/4 di miglio - oppure tot tempo. Le cose da vedere sono un'infinità,e girarla da autodidatti è fantastico,ti ci fa calare proprio dentro. Imperdibili i classici quali l'Empire State Building ed il panorama dall'alto,Time Square (da vedere col buio),il Palazzo di Vetro dell'ONU,le sedi del New York Times,New Yorker,la cattedrale di St.Patrick,i vari palazzi delle companies tipo Chrysler Building,Rockfeller Center,e moltissime altre cose. Per le foto,non so che fotocamera tu abbia,però se è scarsa ti consiglio di fare l'upgrade prima di partire,ci sono molte cose da fotografare ed anche in condizioni di scarsa luminosità,quindi qualcosa con un bell'obiettivo luminoso per evitare foto mosse torna molto utile Per fotografare i palazzi ti consiglio di adottare il sistema di scattare più foto per poi unirle,sono talmente alti che da sotto è impossibile riprenderli Central Park è bello,se ci perdi un paio d'ore potrai vedere gli individui più incredibili del mondo allenarsi e fare meditazione o scene tipo Bruce Lee . Il museo Guggenheim purtroppo è sottoposto a lavori esterni di ristrutturazione,quindi non potrai vederlo esternamente,però è aperto ma entro orari non molto estesi,mi pare fino alle 17.00. Da fare il giretto con il battello che parte dal molo di Battery Park,costa 15 dollari tondi e ti porta davanti alla statua della libertà (che ora non dovrebbe essere aperta ai turisti per salirci sopra),per poi farti vedere da lontano il ponte da Verrazzano e successivamente riavvicinarsi alla città per vederla da una prospettiva diversa,passando pure sotto il ponte di Brooklyn). Ground Zero si vede poco dato che è tutto transennato,però potrai osservarlo un pò dalla scalinata dell'Hilton Millenium che sta proprio di fronte. Una cosa da mettere in preventivo se non hai troppi problemi di spesa è il sorvolo della città con l'elicottero :wink: Per mangiare non ti posso consigliare nulla a livello di locali e ristorantini,perchè per una giornata ci siamo serviti di starbucks a colazione,na pizza veramente mica male vicino a battery park a pranzo,e il mitico hotdog dal classico ambulante per cena Per gli acquisti non c'è proprio nulla che valga la pena acquistare proprio là,i prezzi sono abbastanza alti per spennare i turisti,bisognerebbe cercare un pò fuori dal caos il negozietto fuori mano per vedere qualcosetta nell'elettronica. Per la mia esperienza ho trovato i poliziotti disponibilissimi per eventuali info. Se ti servono altre info chiedi pure :wink:
cavolo, già tutti questi consigli... grazie! io sono accompagnato... ma dalla famiglia... partiamo tutti... io, mia madre, mio fratello e mia sorella... la mia super nonna non se la sente detto questo... non credo che mia madre si mette a fare il giro in elicottero... come spero che non staranno un ora a vedere i negozi di moda... IO VOGLIO GIRARE, VEDERE, FARE! voglio vedere i posti dei film... conny island, il ponte di brooklyn ecc... vorrei anche girare i posti con murales, locali con musica hip hop e simili ma non so se è troppo rischioso... voi che dite?
coney island è aperta solo in estate come parco divertimento,e ti assicuro che ne rimani deluso. Un'altra bella cosa da vedere Madison Square Garden:wink: . Se vai in inverno ti consiglio una bella pattinata al rokefeller,oppure se vuoi apsettare un paio d'ore a central park. I murales te li sconsiglio,sono su ad Harlem e Bronx e non è che sia una bella zona. Per fare un pò di shoping fuori puoi andare al Queens mall,prendi la metro linea N,R,Q,V insomma quella gialla e scendi alla terz'ultima fermata. Un giro per Chinatown di mattina dovi trovi buonissimi prodotti:wink: ,little italy è da vedere ma oramai è solo ristoranti. Se siete in 4 il mio consiglio è non usare il taxi nelle ore di punta,ma la metro,invece di sera con il taxi si risparmia. Se vuoi comprare elettronica o Circuit city a Union Square oppure ci sta Best Buy tra la 5 avenue e 41st o 42nd strada,non farti fregare dai negozietti che ci sono in giro per manhattan. Ti consiglio vivamente il Puma store a Union Square,hanno prodotti Puma Williams che da noi trovi solo su internet:wink: Boo credo sia tutto,appena mi viene in mente altro ti faccio sapere.
Ma abitavi a Miami o NY? Comunque anch'io spero un giorno di riuscire a visitare la grande mela... ma per ora...
solo un appunto... svegliati presto di domenica mattina e mettiti in fila per andare in chiesa a cantare gospel....
guarda sono in tentazione di tornare anche io a new york per fine anno, perchè è una città in cui mi trovo a mio agio (e questo la dice lunga sulla frenesia che mi pervade) cmq è talmente vaso il panorama di negozi e divertimenti che non saprei da dove cominciare, cmq se ti piace il jazz (come a me) c'è il mitico blue note vicino a washington square, imperdibile... poi non so se ti piacciono le partite di basket fai un giro al madison square garden (e non comprare i biglietti dai bagarini, vai dentro alla cassa), poi non saprei il classico tour empire, enterprise, battery park, il toro della borsa, central park (gigantesco) magari abbinato al guggenheim, il moma... 'azz non mi viene in mente altro e di sicuro ti converrà comprare abbigliamento e roba elettronica