BMW X3 F25 - Vademecum BMW X3 F25 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 F25 Vademecum BMW X3 F25 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW X3 F25' iniziata da beckervdo, 5 Agosto 2011.

1. drlukas

drlukas Secondo Pilota

865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    Incredibile si che essendo costruita negli USA i consumatori americani non abbiano ancora fatto causa alla Bmw. Sono sicuro che nella versione restyling tutto sarà corretto. Che delusione.

2. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.678
    1.297
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.108.715
    430i cabrio MSport & E30 323i
    ma al di la delle misure quando guidi ti da l'idea di essere storto?

3. drlukas

drlukas Secondo Pilota

865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    Assolutamente, me ne accorgo e da un fastidio notevole, ho appena messo giù con il servizio clienti, cadono dalle nuvole, non esiste nessuna azione di richiamo e l'unica cosa consigliano di andare in officina far presente la cosa e attendere un delegato tecnico che dirima la questione, decida ciòè se si tratta di difettosità oppure di una caratteristica costruttiva. Probabilmente pensata da un idiota. Sta cosa mi fa in.....e davvero non poco.

Aggiungo oggi ho provato a spingere un pò con la guida e trovo abbia anche una frenata bella lunga......

4. fetr

8.678
    1.297
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.108.715
    Ambè, hai tutta la mia comprensione

5. drlukas

drlukas Secondo Pilota

865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    Ma la tua ha il volante dritto? Perchè anche le mie razze sono equidistanti dal sedile. Guardala dall'alto da un balcone, te ne accorgi subito. Sono tutte così

Ultima modifica di un moderatore: 30 Novembre 2012
  6. fetr

8.678
    1.297
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.108.715
    la prova balcone non l'ho fatta, rispetto allo schienale del sedile si

7. drlukas

drlukas Secondo Pilota

865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    Temo che i furbi abbiano allineato volate storto e sedile per evitare che l'automobilista medio se ne accorga........

8. beckervdo

beckervdo

55.917
    4.368
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    575.692.666
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Ragazzi 15 pagine, ma difetti marcati mi sembra non ce ne siano. Più qualcosa random. Mi confermate o smentite?

9. drlukas

drlukas Secondo Pilota

865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    Ma no dai la macchina va bene, su alcune cose è terribile su altre nella media come tutte le tedesche. Di certo sia Bmw, Audi e Mercedes non sono fatte più come 10 anni fa.

Resta il fatto che la storia del volante da da pensare.

10. fetr

8.678
    1.297
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.108.715
    Al di là dei vari difetti sporadici trovo grave la questione della scatola dello sterzo e , potenzialmente, la distribuzione

11. beckervdo

beckervdo

55.917
    4.368
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    575.692.666
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Il problema del propulsore N47 lo do "per scontato"

Quello che vorrei capire è l'incidenza sul problema dello sterzo.

12. fetr

8.678
    1.297
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.108.715
    non so dirtelo ma tutto ciò che genera una modifica produttiva è a mio parere da ritenersi significativo.... che dire... il 10% ? La mia ce l'ha questo difetto come aveva il seghettamento nell'erogazione a gas costante che ha portato allo sviluppo di un nuovo SW di gestione dell'EGR (difetto comune alla serie 5 con il 184cv)

13. drlukas

drlukas Secondo Pilota

865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    Frenata lunga o sbaglio?

14. riu70

riu70 Aspirante Pilota

21
    1
    31 Ottobre 2012
    Reputazione:
    875
    X3 XDrive 2.0D F25
    Eilah ragazzi, mi hanno autorizzato la sostituzione della scatola dello sterzo per il problema DA NOI conosciuto (loro cadono dal pero e le tentano tutte...). Francamente se avessero autorizzato subito senza farmi tornare tre volte sarebbe stato meglio. Boh, aspetto e vedo se mettono a posto.....spero perchè il rumore non è dei più belli da sentire in una macchina nuova (anche vecchia). Ora però dicono che hanno risolto.

La frenata è un pochino lunga, più che altro è il freno un pochino "pastoso" ma penso sia voluto perchè tutto sommato è un SUV e la modulabilità del pedale del freno è diversa rispetto una stradale. Bisogna un pochino abituarsi alla caratteristica. Un Land Cruiser lo è ancora di più. In definitiva, io penso sia una bella macchina (le linee BMW sono veramente belle) fatta complessivamente bene ma con qualche lacuna sui materiali e con svariati difetti di gioventù (seghettamenti, sterzo, ruomore targa, assemblaggi). Io noto anche una tendenza all'arrugginimento dei mozzi e di alcuni componenti del blocco sospensioni ma nulla di preoccupante.

La guida rimane al top.

Con i cerchi da 19 è veramente bella. 20 un pochino esagerata, 18 sottodimensionata (parere personale ma vale per una versione M che a causa dei passaruota in tinta risulta più massiccia).

15. riu70

riu70 Aspirante Pilota

21
    1
    31 Ottobre 2012
    Reputazione:
    875
    X3 XDrive 2.0D F25
    Dimenticavo, l'aasse del volante è "storto" verso sx.......Molte macchine montano il volante disassato di qualche grado anche per un problema di colassabilità, questo penso non sia un difetto ma una caratteristica progettuale. Non vi accorgete in genere ma è così e te ne accorgi solo se sei attento. Almeno spero sia così 8-[ :confused:

16. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    sicuro che non sia un effetto ottico dovuto alla curvatura del parabrezza? se è allineato al sedile il volante è dritto rispetto alla seduta e quindi non ci sono anomalie.

Il fatto che tu te ne accorga dal balcone potrebbe essere dovuto alla distrosione dell 'immagine provocata dal vetro, se infatti guardi le vetture posteggiate da un balcone da un piano non troppo alto molte auto sembrano avere il volante storto ma guardandole da vicino o da dentro l' effetto svanisce. Tra l' altro visto che il volante è in linea con il sedile praticamente tutto l' interno della vettura dovrebbe essere fuori asse rispetto al telaio altrimenti vedresti il tuo sedile e il volante dritto e gli altri storti!

mi sembra improbabile, non capisco infatti il fatto che sia lievemente storto verso sn cosa possa migliorare in termini di collassabilità, che in caso di impatto centri meglio il cuore?

17. sportbackman

sportbackman Direttore Corse

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Nella mia volante e sedile sono dritti e in asse con la strada.e' il cruscotto che non e' dritto e crea questo effetto ottico

18. riu70

riu70 Aspirante Pilota

21
    1
    31 Ottobre 2012
    Reputazione:
    875
    X3 XDrive 2.0D F25
    Non direi, mettete un qualsiasi riscontro (tipo una livella o qualche cosa di più lungo e dritto appoggiata al volante) e vedrete. Magicamente vi accorgerete del disallineamento.

Ripeto, non è un problema e non mi sembra assolutamente un effetto ottico.

Altro diffetto riscontrabile su alcune macchine (non sulla X3...la mia almeno) è dato dal disassamento del volante in fase di sterzo. In pratica, sterzando il volante si alza o si abbassa anche di qualche cm. Mi ricordo che su una opel Kadet di un amico, mio padre aveva fatto notare che il volante si alzava di oltre 2 cm. in fase di sterzata. In pratica un andamento elittico. E' una delle prove classiche per vedere la qualità della macchina.

19. riu70

riu70 Aspirante Pilota

21
    1
    31 Ottobre 2012
    Reputazione:
    875
    X3 XDrive 2.0D F25
    La collassabilità non si intende che il piantone si riduca come un ammortizzatore ma che lo stesso non ti arrivi a 90°. Se Pitagora non è una opinione il cuore si salva..... E' l'unica spiegazione che trovo. Difetto di fabbrica? Cmq. per fugarti i dubbi è meglio che fai un giretto su articoli di quattroruote e testate varie e vedrai che abbiamo ragione.

20. drlukas

drlukas Secondo Pilota

865
    17
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    123.889
    M4 Cali Yellow
    Vademecum BMW X3 F25

Forum quattroruote? Qualcun altro riscontra il difetto?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Condividi questa Pagina