Vademecum BMW Serie 5 E60 - BMW Serie 5 Touring E61 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Vademecum BMW Serie 5 E60 - BMW Serie 5 Touring E61 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da beckervdo, 17 Ottobre 2010.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    E sulle ultime €4 con CDPF sono un attimino diverse le cose :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ti consiglio il debimetro dell'ing. Christian72 :wink:
     
  3. molinari.simo

    molinari.simo Kartista

    211
    4
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    321
    Peugeot 307 Hdi 107cv FAP
    Ciao a tutti

    Volevo sapere una cosa perfavore,

    i problemi sul vademecum riguardo i diesel, piu' precisamente, Puleggia motore, Scarico che si crepa, filtro recupero vapori... etc.. pezzi che mi sembrano comuni in tutte e due tipi di auto, BENZIAN E DIESEL, valgono anche per i benziana oppune essendoci meno bmw a benzina si sono raccolti meno dati???

    grazie,
     
  4. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    Tutti i difetti che hai citato sono tipici dei diesel ...

    ... i benzina sono indistruttibili per lo stesso motivo per il quale i personaggi delle fiabe non invecchiano e non muoiono >:>
     
  5. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    noi masochisti,acquistiamo i diesel.........
     
  6. molinari.simo

    molinari.simo Kartista

    211
    4
    30 Ottobre 2010
    Reputazione:
    321
    Peugeot 307 Hdi 107cv FAP
  7. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    i km sono pochi,saranno originali?...
     
  8. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Aggiungerei a questo punto anche la rumorosità che si avverte sterzando a velocità medio basse, che si risolve a quanto pare con la sostituzione del piantone.
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Che rumorosità tobia?
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
  12. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    :eek: non ce l'hai?? Strano...
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    No, ho la vaschetta dell'idroguida insita sulla pompa. Non ho il serbatoio separato. Quindi no sterzo attivo.
     
  14. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Non c'è nessuno qui sul forum che ha la 530i ?

    Ho bisogno di una station e pensavo di cercare una serie 5 usata. C'è una infinità di 530d ma pochissime benzina.

    Mi piacerebbe conoscere l'esperienza da chi l'ha avuta.
     
  15. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.495
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Nella mia zona c'era un 525i Futura (touring) in vendita.

    All'interclub c'era un ragazzo con una 530i Touring MSport in vendita (272cv), ma non era registrato nel forum, quindi non saprei come metterti in contatto con lui :rolleyes:
     
  16. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    C'è questa che mi piace per il tetto in vetro.

    Solo che ha 120000km

    Non ho mai comprato auto usate vorrei tenerla per molto tempo senza trovarmi a dover spendere cifre ingenti per manutenzioni straordinarie...
     
  17. Andrea.WRX

    Andrea.WRX Kartista

    118
    5
    9 Agosto 2011
    Reputazione:
    388
    BMW 530d LCI E60 - 320i E36
    Però quella è integrale, ti interessa 4X4?
     
  18. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    La preferirei TP ma ce ne sono talmente poche che alla fine non c'è molto da scegliere.

    Ho fatto un controllo su autoscout.de ed in Germania è pieno di 530i ed hanno quotazioni e chilometraggi molto più alte che in Italia.
     
  19. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    pitigghiu spessissimo ho questo messaggio della batteria che si scarica eccessivamente e la batteria e nuova ancora,qual'é questo cavo ibs?

    altra domanda per tutti: la mia é 535D novembre 2005,devo preoccuparmi per le alette? come faccio a verificare il tipo di collettore e quindi decidere di eliminare o lasciare le alette?

    il misuratore massa aria prima di dare errore puo' dare calo prestazioni e consumo eccessivo?(7kml](*,))
     
  20. mark clod

    mark clod Secondo Pilota

    855
    24
    8 Gennaio 2012
    Reputazione:
    14.414
    G30 BMW
    Vademecum smontaggio e manutenzione faro xenon

    Ciao a tutti. Io ho un problema con i fari della mia 530 che in più tentativi, purtroppo, non sono riuscito a risolvere, e dato che nelle varie manutenzioni si è reso necessario lo smontaggio, ho pensato di postare il procedimento nel caso torni utile a qualcuno. Faccio presente che non è un'operazione impossibile, anche se parrebbe il contrario, basta un minimo di pazienza e manualità. Io ne ho approfittato anche per sostituire le lampade di posizione con i nuovi Led Angel, ho lubrificato i meccanismi di rotazione e movimento dei fari adattivi, ho pulito e lubrificato tutti i contatti. Speravo di aver risolto il problema del malfunzionamento dei fari adattivi in curva, ma invano perché alla prima uscita il messaggio si è ripresentato. Non riesco a capire da cosa possa dipendere perchè si presenta solo saltuariamente. Di seguito troverete le varie fasi per lo smontaggio e la manutenzione del faro allo xenon. Per il montaggio basta ripetere tutti i passaggi, facendo attenzione alla messa in sede senza sforzi eccessivi contro la carrozzeria (insistendo e provando più posizioni troverete la giusta messa in sede) Buon lavoro ciao

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina