Vademecum acquisto auto all'estero | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vademecum acquisto auto all'estero

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da totocamen, 25 Giugno 2010.

1. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Ciao Paolo, controlla i tuoi messaggi privati fra poco…

2. Eduarditaly

Eduarditaly Kartista

60
    0
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW X3 2.0 D. futura
    Per mia esperienza, dove vai vai bene a condizione che rimani nell'area concessionari ufficiali o grossi commercianti di stock.

Sconsiglio pseudo commercianti "turchi o simili".

Per il resto sei in Germania!

Edi

3. Valerio91

Valerio91 Collaudatore

331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    vai sul sito usato BMW Germania e ne trovi centinaia, da quelle semi-nuove con qualche migliaio di km a quelle più usate. puoi fare la ricerca con tutti i parametri possibili. il 90% ti da una garanzia che vale anche in Italia. Mi ricordo che quando mandai una mail tramite quel sito per una serie 1 cabrio, mi richiamò da Monaco uno che parlava perfettamente italiano per darmi informazioni sull'auto. E' un altro mondo!

4. Paolo B

Paolo B Kartista

112
    5
    4 Gennaio 2015
    Reputazione:
    5.044
    BMW 320d (G20) xDrive M Sport
    Cercando su internet ho trovato in Italia una 320d a km0 per 30000€, in Germania per 30000€ trovi un usato con circa 25/30000 km, cosa c'è dietro la bmw venduta in Italia ?

5. Valerio91

Valerio91 Collaudatore

331
    6
    6 Settembre 2013
    Reputazione:
    7.280
    125i E88 (ex Z4 E89 3.0 sdrive)
    non so se possiamo discuterne qua ma i miei consigli sono questi:

evita assolutamente le concessionarie multimarca in Italia, danno solo fregature e se oggi ci sono magari domani hanno chiuso. non so se vuoi acquistare il nuovo o l'usato, io comunque mi orienterei su un bmw premium selection. in Germania l'usato costa un po' di più perché, almeno secondo me, c'è più mercato e non esiste il costo del passaggio di proprietà. E' anche vero che cerchi un 320d che è una macchina estremamente comune... ora che ci penso non c'è bisogno di andare in Germania a comprarla perché qua in Italia te le tirano. Certo, è una macchina mediamente massacrata e vissuta, ma se hai pazienza troverai sicuramente qualcosa di interessante in una grossa concessionaria bmw qui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    proprio per questo non capisco la necessitá di comprarla in germania, dove costano di piú, rendendosi la vita difficile apposta

le auto usate costano al giorno d oggi di base meno in italia perché cé pochissimo mercato

io vivo in germania e le mie macchine le compro tutte in italia...

7. Paolo B

Paolo B Kartista

112
    5
    4 Gennaio 2015
    Reputazione:
    5.044

Il discorso della BMW a km0 di 30000€ che ho trovato in Italia un po ti fa dubitare, più che altro cerco serietà tutto quì.

8. feb120d

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    quella la trovi tanto in italia quanto in germania.

guardavo di recente 320d coupé (mio padre vende la sua) ed in italia, a paritá di tutto) costavano 2/3k euro IN MENO...considerando tutto lo sbatto che ti risparmi evitando di importare, e i soldi risparmiati, io non vedo neanche un motivo per comprare in germania, oggi come oggi.

I tempi in cui le auto tedesche costavano meno sono passati da una decina d´anni, solo in molti non lo hanno ancora realizzato

9. Paolo B

Paolo B Kartista

112
    5
    4 Gennaio 2015
    Reputazione:
    5.044
    Se ti fai un giro su autoscout24 vedi tutte le proposte da venditori italiani a prezzi veramente vantaggiosi, perché questi prezzi ?

10. gnappus2002

gnappus2002 Presidente Onorario BMW

6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Perchè son generosi

11. feb120d

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    e allora compra quelle costose no?

sembra ti faccia schifo risparmiare qualche euro...mandali a me!

quindi secondo te "per fregarti" ti fanno pagare meno?! ma quindi questi sono pure scemi, oltre che truffaldini

La spiegazione è chiarissima, in Germania la gente ha tanti soldi, il passaggio costa 20 euro e il mercato dell usato è super fiorente, quindi i prezzi sono alti per via della molta richiesta

In italia la gente non spende nulla adesso ed il mercato è completamente fermo, quindi se vuoi vendere devi svendere perchè "c'è crisi", ecco perchè i prezzi sono bassi, domanda nulla e venditori chee desiderano monetizzare in fretta

detto questo, se desideri proprio spendere il 10% in più per poi diventare scemo in motorizzazione, fai pure. Sei venuto qua a chiedere consigli, io te li ho dati ( e di macchine ne compro diverse, sia in I che in D)

12. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Ho l'impressione che stiamo andando un po' offtopic...

è un vademecum per chi vuole comprare all'estero, non per chi vuole far comprare in Italia perché più facile (falsissimo) o più conveniente (ne siete davvero sicuri?)...

Io ho comprato la mia ultima auto in Germania 2 anni e mezzo fa circa... risparmio di circa il 20% sui prezzi italiani... auto in condizioni impeccabili e KM veri...

Se c'è la gente che crede ancora alle barzellette allora divertitevi... ho visto una 118d km zero... immatricolazione ottobre 2013. Scusate ma non posso credere che una 118d km zero non si vende per 15 mesi! Oltretutto in una concessionaria che è fra le più grandi d'Italia... voi siete davvero in grado di riconoscere una F20 che davvero ha 0 km da una che ha fatto 7000km come auto dimostrativa, poi l'hanno portata in officina, tolto le scritte dimostrative, lucidata e riportato il contachilometri a 25 km? O da quella che per un mese di seguito l'ha usata tutte le sere il figlio del direttore della conce perché la sua Z4 nuova doveva ancora arrivare e poi l'hanno ripulita?

Ragazzi, il motivo principale per cui ho aperto questo 3d è che in Italia non c'è molto da fidarsi, e in molti Paesi stranieri, Germania in primis, hanno una cosa che in Italia si sono dimenticati, almeno i venditori di auto, ovvero la serietà...

Comunque il mio invito è, se davvero vogliamo discutere se conviene ancora comprare all'estero, apriamo un 3d apposito... E questo lo dico non perché ho creato io questo vademecum... anche se so che probabilmente potrò essere frainteso... Tra parentesi, se volete lo apro io stesso un 3d apposito, perché visto che tanti pensano che non conviene più comprare all'estero mi pare un ottimo argomento di discussione

13. ale8_2

ale8_2 Aspirante Pilota

1
    0
    18 Gennaio 2015
    Reputazione:
    10
    320 coupè
    Auto Importazione belgio.

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum.

sto acquistando, da un privato, una bmw 320 coupè diesel. L'auto è stata acquistata nuova in Belgio nel 2007, nel 2010 acquistata in italia ed ora lo sto acquistando io.

Il modello dovrebbe essere un 130kw ma è un 120wk.

Il proprietario mi ha detto che il motore è lo stesso ma in belgio lo vendono depotenziato.

Mi posso fidare di questa cosa?

I dati che ho sono questi:

- PW03196 WD11 3' E92 coupe 320d ECE L N

- Fabbrica Tipo: BMW AG 392C WD11 AC

- Modell: bmw 320 coupe' diesel

- Anno 2007

Mi sapete dire maggiori informazioni?

E' vero che il motore è lo stesso?

Posso avere dei problemi? Dalla visura che ho fatto è stata reimmatricolata dal Belgio in italia nel 2010.

Grazie

Immagino che il post sia nel form corretto visto che parliamo di auto da espostazione. In caso non lo è vi prego scusarmi e di indicarmi dove scrivere.

14. feb120d

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    in questo caso ti serve il numero di telaio, lo inserisci su http://www.bmwarchiv.de o equivalenti e ti salta fuori tutto l allestimento e la configuraztione dell auto, cosí puoi verificare che motorizzazione dovrebbe essere e perché

15. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Ciao, ti confermo che in Belgio ed Olanda vendono diverse versioni depotenziate (le vendono anche in Germania come Fleet Edition)

PS ho provato bmwarchiv mettendo tutti i telai delle mie ex BMW, e sono stato messo in Blacklist al quinto check… mah...

Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2015
  16. cioccione

cioccione Kartista

165
    2
    5 Gennaio 2012
    Reputazione:
    646
    G21 318i
    Ciao a tutti, sto per comprare una F31 316d automatica in Germania....mi sono fatto dare il numero di telaio e su bmwarkiv ho verificato gli optional. C'è un modo per verificare se sia stata tagliandata in BMW al fine di controllare eventuali interventi pesanti sulla macchina e il chilometraggio?

17. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se ha meno di 30.000km e meno di 2 anni, non ha fatto ancora tagliandi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

seppure li ha fatti, puoi verificarlo solo attraverso il libretto tagliandi.....o, sulle più moderne, attraverso la chiave

18. cioccione

cioccione Kartista

165
    2
    5 Gennaio 2012
    Reputazione:
    646
    G21 318i
    19000 km e immatricolazione non ricordo (comunque 2013) ma la data di produzione è 09.04.2013

19. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Passa in un officina BMW e con il vin ti raccontano la storia della macchina.... Sempre che sia passata in officina. A 19.000 km non dovrebbe avere fatto neanche il primo tagliando.

Auguri per il futuro acquisto

20. cioccione

cioccione Kartista

165
    2
    5 Gennaio 2012
    Reputazione:
    646
    G21 318i
    Vademecum acquisto auto all'estero

Innanzitutto grazie per gli auguri...una domanda: che voi sappiate il bt base è sempre di serie?perché su bmwarkiv non lo dà tra le dotazioni (ma non da nemmeno la radio professional per esempio!!)

Condividi questa Pagina