Mi permetto di dire la mia, consentitemelo in quanto sardo emigrato. Se decidi di andare in sardegna con la Z devi tener conto di alcuni fattori. Traghetto: qualche sportellata e qualche rigata da bagaglio è più che possibile Periodo: in sardegna è sconsigliato andarci tra luglio e agosto perchè alta stagione, quindi traffico, spiagge affollate, attesa al ristorante, prezzi alti. Clima: la sardegna ha un clima torrido specialmente in questi due mesi, ma da fine maggio a metà ottobre fa caldo comunque, inoltre è ventosa, quindi, polvere, insetti, ustioni alla testa Se accetti queste condizioni, il fattore strade può diventare secondario, nel senso che basta scegliersi accuratamente la zona dove trascorrere le vacanze, perchè ci sono delle zone dove le strade sono molto trascurate, altre dove non sono asfaltate per colpa o merito di chi lotta per non deturpare il paesaggio, ma anche altre dove le strade sono uno spettacolo e costeggiano il mare oppure nell'entroterra dove puoi percorrere anche 10 km senza incontrare un'altra auto. chi non l'ha mai fatto dovrebbe provare a percorrere la strada che da Villasimius porta a Costa Rei su un gioiello come la Z col tetto giù in una serata di fine settembre.. è da brividi.. e potrei elencarne a decine, purtroppo se non conosci il posto puoi incappare in episodi spiacevoli come quelli da voi elencati:wink: Il comandante e tutto il personale di bordo vi augura buone vacanze
Manco sotto tortura la mia z scenderebbe da quella strada...se poi penso a quando me la ritroverei impolverata
Perché, gli elettrodomestici vanno trattati bene? Ogni cosa va trattata come si deve, salvo si abbia il (dubbio) piacere di essere contornati da cose rovinate. Poi la distinzione tra ferrari e altre auto non ha senso. Una ferrari graffiata sta male mentre una Polo sta da dio? Ripeto, tutto va trattato bene, a partire dalle città nelle quali viviamo. Trattare le cose con sciatteria comporta solo di vivere in un mondo sciatto.
Addirittura? Secondo me, il fatto di vivere una macchina, una casa, un oggetto, piuttosto che tenerlo inutilizzato per evitare di rovinarlo rende molto più onore alla sua funzione originale. E se si graffia, esistono i carrozzieri, eh /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Vacanze in sardegna andare con Z4 o no? Beh... Francamente per usare l'auto e spaccare i cerchi semplicemente per arrivare in spiaggia, mi pare un po' eccessivo come utilizzo a tutti i costi del mezzo, specie se con una frazione del costo dei cerchi ti affitti un'auto. Non mi limito nell'utilizzo della Z, la uso anche per lavoro, ma non capisco dove sta il godimento ad usarla per 2 settimane di barca e spiaggia in Sardegna ad Agosto dove il caldo e il traffico caotico in alcuni dei suoi punti più belli ti limitano. Allora prendo e mi faccio la Sardegna fuori stagione guidando la Z se proprio voglio godermela. Dipende sempre che ci vai a fare... Sicuramente questo non è un bel periodo per godersi la nostra spider su un isola che fa del mare la sua attrattiva principale; ci sono alternative altrettanto belle sia all'auto che all'isola. Ciao P.S. Ho visto gente andare a sciare sulle strade innevate con le lamborghini, non per questo le reputo persone che si "godono" quello che hanno.
Già ti ho risposto. Sintetizzo: se passi la giornata in barca in Sardegna, il resto (macchina compresa) non conta.