va poco??

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Davide-Z, 16 Aprile 2007.

  1. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    ma la bmw 316 e36 è un poco lentina in ripresa?? o dovrebbe essere molto scattante? la mia non mi pare molto elastica a riprendere già dalla seconda :-k

    il fatto è che:
    1- o sono abituato troppo con la moto... 8-[
    2- o per essere una bmw non va così forte 8-[



    graaazie:mrgreen:
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    beh insomma..cosa pretendi da un 316i? neanche fosse un'M3..
     
  3. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    noo per carità!! non volevo assolutamente paragonarla alla moto ^^ era per dire..
    solo che la vorrei un pelino più aggressiva.. a volte sembra come affaticarsi O_O
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ti capisco benissimo, con la mia è uguale..:wink:
     
  5. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    mi avete contagiato..voglio l'm3

    aiuto
     
  6. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    :-k #-o

    se non sbaglio ha 105cv... è dura trainarsi oltre 1'300kg!!
     
  7. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    anche la mia a volte sembra che soffra,specialmente dopo i 240 indicati a tachimetro,ci mette un pò per arrivare al limitatore.
    Cmq credo che sia normale,scherzi a parte anche io ogni tanto vorrei qualcosina in più,specialmente ai bassi.
     
  8. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    :eek: #-o

    :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
     
  9. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    e tu scherzi,ti assicuro che se non sto in pianura o un pò in discesa col cavolo che entra il limitatore di quinta,cmq sono più che soddisfatto di questa motorizzazione.
     
  10. =rke=imot3p

    =rke=imot3p Secondo Pilota

    567
    3
    13 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.487
    bmw 318 is coupè
    e io che devo dire che col cambio automatico accelera come vuole lei :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: devo dire però che superati i 2000 rpm spinge...
     
  11. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Cosa pretendi da un povero 1.6 che deve trainare la massa dell'E36?
    Se provi una nuova Passat 1.6 la tua 316i ti sembra un Ferrari
     
  12. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    si?? la passat 1.600 è così ferma?? hihih..mi fa piacere questa cosa :P

    ma la 316 è 16 valvole vero?? scusate ma di motori di auto non sono esperto come voi..

    se avete bisogno qualcosa per le moto invece chiedete pure.. in quel campo sono piuttosto esperto ^^
     
  13. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    il 1.6 litri mi sembra che sia 8valvole ma non ne sono sicuro.
     
  14. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Si, la 316i è un 1.6 8 valvole
     
  15. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    strano però.. pensavo fosse 16 valvole.. mi pare il minimo pe una bmw..
     
  16. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Stiamo parlando comunque di un'auto di progettazione fine anni 80 eh! E poi chi l'ha detto che 8 valvole = *****?
     
  17. Davide-Z

    Davide-Z Direttore Corse

    1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    beh..+ valvole, + velocità nel prendere giri no??:-k:-k
     
  18. BOSTON

    BOSTON Collaudatore

    349
    7
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    363
    320CD
    Non necessariamente, credo.
    I plurivalvole, respirando meglio, offrono migliori prestazioni ad alto numero di giri quando il riempimento diventa più problematico.
    Comunque cedo volentieri la parola ai più esperti.
     
  19. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    più valvole più potenza in alto.
    meno valvole più coppia in basso.
    Credo che per un uso cittadino sia meglio l'8 valvole che ha più coppia in basso rispetto ai 16 valvole.
     
  20. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    La distribuzione è un discorso spinoso e complesso che non può ammettere "unici" verdetti. In genere le distribuzioni bialbero plurivalvole sono state adottate (specialmente negli anni '90) per spremere cavalli nelle parti alte del contagiri. Oggi con l'avvento delle fasature variabili, dell'iniezione diretta e di altre soluzioni innovative il plurivalvole bialbero non è più un propulsore ON-OFF ma un lineare e piuttosto equilibrato endotermico. Il paraogne con i moderni TD (e i moderni gusti degli abituali guidatori) non è neanche paventabile. Le masse sono diventate importanti. E la coppia di un benzina aspirato sotto i 3 litri è SEMPRE insufficente al piede di chi è avvezzo al calcio a 1800 giri del naftone. Ritornando in Topic, l'M40 B16 è un motore a mio avviso eccellente. Fuori dai numeri, è un mulo. E neanche tanto piantato per la cilindrata. Monoalbero 8v, si permette di adottare delle soluzioni tecnologiche che ne fanno un propulsore da 600000Km, più che da notevoli potenze specifiche. E come ricorda il buon master, per quanto entusiasmino i tiri agli alti regimi dell'M42 o dell'M50 B25, in casa E36 c'è un solo vero mattatore. L'S50. Tutto il resto è notevole meccanica e soluozioni nobili. La supremazia BMW tanto paventata non esce fuori con un 318i berlina. Ci vuole un M3 per mattare il prossimo tuo in maniera ignominiosa. Un 318is e un 320i in ripresa le pigliano da una Yaris D4D.
     

Condividi questa Pagina