Va a 5 dopo decelerazione aiuto!!! | BMWpassion forum e blog

Va a 5 dopo decelerazione aiuto!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da aamistad, 11 Novembre 2010.

  1. aamistad

    aamistad Kartista

    102
    0
    30 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    528i
    Salve a tutti ! Non so se è capitato gia ma cercando nel forum non trovo niente al riguardo . In pratica specialmente in autostrada ma a volte anche fuori dopo aver decelerato ridò gas a va a 5 cilindri , il mecca dice che gli è successo su un x5 a benzina che quando deceleri la valvola sul collettore di aspirazione chiude male e si scarbura . Si tratterebbe della farfalla 11611440049 che si trova sul collettore vicino al filtro aria , ha un depressore che però è comandato elettronicamente che gira una farfalla nel collettore. Ho provato a smontarlo e girandolo a mano sinceramente sul ritorno a volte si impicca . Probabilmente la membrana non lavora bene ma non si smonta è tutto termosaldato. è gia capitato a qualcuno ? Non è possibile ripararlo ? dato che per una membrana bisogna comprare tutto il pezzo costo 170€ .
    Domani faccio anche la diagnosi e vedo che mi dà ma da come dicono sicuramente è questa valvola.
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Tienici informati.
     
  3. Andreatasi

    Andreatasi Collaudatore

    365
    26
    22 Gennaio 2008
    Reputazione:
    15.381.884
    bmw e39 523i turing Attiva
    :-k:-k:-k:-k mè succede una cosa analoga ma non sò se può essere lo stesso motivo,non lo fa sempre,dopo aver decellerato sopratutto dopo curve sembra che saltelli al retrotreno,e se scendo si sente il motore che gira male,come ingolfato,ma se spengo e riaccendo la macchina torna tutto come prima,boh!!!!!!!](*,)](*,)](*,)](*,)

    [​IMG]

    è la numero 6?????
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Novembre 2010
  4. Andreatasi

    Andreatasi Collaudatore

    365
    26
    22 Gennaio 2008
    Reputazione:
    15.381.884
    bmw e39 523i turing Attiva
    ](*,)](*,)](*,)allora,io ho fatto fare la diagnosi e il risultato è stato che ci sono problemi col cilindro numero 2 vale a dire secondo il mecc la bobina di accensione.

    premetto che prima dell'estate ho cambiato tutte le bobine e tutte le candele.

    ora è possibile che sia una bobina?

    ma se fosse la bobina quando gira a 5 non dovrebbe farlo anche se riaccendo la macchina?mentre a mè se spengo e riaccendo torna tutto a posto,bohh!!!!!!!:-k:-k:-k:-k:-k
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Un soppressore magari?

    Rileva che magari va in battito e spegne il cilindro incriminato. Quando chiudi il quadro e riaccendi è come se facessi un reset e quindi non se ne accorge fino alla prossima "detonazione"
     
  6. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    cambio meccanico ?
     
  7. Andreatasi

    Andreatasi Collaudatore

    365
    26
    22 Gennaio 2008
    Reputazione:
    15.381.884
    bmw e39 523i turing Attiva


    :-ksì,mi devo preoccupare?:-k:-k:-k:-k:-k
     
  8. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    e un ipotesi scalo marcia e fuorigiri con conseguente danneggiamento di un valvola !
     
  9. Andreatasi

    Andreatasi Collaudatore

    365
    26
    22 Gennaio 2008
    Reputazione:
    15.381.884
    bmw e39 523i turing Attiva

    :-k:-k:-k:-kma non lo fa solo allo scalo marcia anche se decellero e riacellero a bassi giri ogni tanto lo fa.

    e allora perchè se spengo e riaccendo la macchina non lo fa più?

    cioè significa che ho una valvola daneggiata?](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2010
  10. Andreatasi

    Andreatasi Collaudatore

    365
    26
    22 Gennaio 2008
    Reputazione:
    15.381.884
    bmw e39 523i turing Attiva
    :-k:-k:-k:-kho anche pensato a una cosa.

    da quando ho cambiato le candele e le bobine,non avevo fatto nessuna diagnosi,quindi potrebbe essere che la diagnosi che ho fatto fare l'altro giorno avesse ancora in memoria il problema su una bobina al cilindro 2?cioè alla bobina di accensione 2?

    e che ora il problema dipenda dalla membrana del regolatore della carburazione menzionata da aamistad?

    cioè per farla breve cosa mi consigliate?

    provare a cambiare la bobina numero 2(a proposito i cilindri si contano dal fronte cioè vale a dire verso l'abitacolo aprendo il cofano o verso il senso di marcia?)o provare a vedere se è questa famosa valvola sul colettore?:-k:-k:-k:-k:-k:-k:-k
     
  11. Andreatasi

    Andreatasi Collaudatore

    365
    26
    22 Gennaio 2008
    Reputazione:
    15.381.884
    bmw e39 523i turing Attiva
    :wink::wink::wink:io dovrei aver risolto,era la bobina di accensione numero 2 sembra.

    ho rimesso una di quelle che avevo sostituito e il difetto non lo fà più!!!!!!:wink::wink::wink:probabilmente era difettata,comunque se fosse vi terrò informati:wink::wink::wink::wink:
     

Condividi questa Pagina