la filosofia costruttiva è diametralmente opposta:wink: purtroppo in VAG sono stati così sboroni da voler sbandierare le prestazioni teoriche ben prima di verificarne la fattibilità, e per non far figuracce (le hanno fatte comunque) hanno dovuto mantenere la parola, impegnandosi però molto, ma molto di più di quanto immaginassero già modificando l'estetica della vettura si sarebbero tolti diversi problemi, ma ormai il "prototipo" era già stato presentato con l'ingombrante biglietto da visita... pur sposando la filosofia Murrayana, quella della McLaren F1, non posso non riconoscere la profusione di tecnologia e ingegno riversate nella Veyron ovvio però che la prenderò sempre un po' in giro:wink:
Di spinta pura sul dritto ne ha di più la Veyron. Ma non considerano il parzializzato e relativa erogazione.:wink: Anche io la detesto però i numeri sono da record. Avessi una F1 Lm piscerei sopra il tetto della prima Veyron che trovo parcheggiata..
Scusate , ma la Mc Laren F1 montava un 12 cil BMW progettato da un grande ingegnere dell'elica , ed era aspirato , ovviamente ! Chi ha scritto che era un 4 cil quadriturbo ?
boia dè!!! una turbina per cilindro!!! quel V12 probabilmente è uno dei migliori motori mai costruiti..
A detta di molti è cosi' . Mi pare che quell'ingegnere fosse a capo della divisione BMW Motorsport fino ai primi anni novanta , ma mi sfugge il nome . Secondo Gordon Murray è il miglior propulsore sportivo di sempre , e non stento a crederlo .
Murray ha le sue idee moooooolto particolari. Io lo trovo sempre interessantissimo e condivido il 100% di ciò che dice, ma ad essere sinceri io e lui siamo appassionati del secolo scorso. Intendiamoci: per me è un pregio.
il responsabile dello sviluppo di quel motore (S70/2) fu Paul Rosche se non sbaglio Su EVO 061 (marzo 2009) c'è un articolo di Murray che ricorda Chapman... non mi viene nessun commento, solo pelle d'oca
Sara' anche un'auto del 92 , ma rimane tuttora una delle targabili piu' veloci in assoluto , a patto di avere manico , perche' è un'auto che non perdona , è scontrosa e recalcitrante . Come un vero purosangue , fatta per chi ha pelo e capacita' non comuni .
Bravo , completi sempre i miei interventi , è proprio quel ''pazzo'' di Rosche (o forse Roche , boh ...?) .
????? Fammi capire bene perche' non vorrei aver perso la capacita' di leggere !!! Sei proprio tu che hai scritto ''4 cil , 4 turbo...'' . E che macchina hai visto ?
Ah , il meno si riferiva a tutta quanta la frase...adesso ci sono . Scusami Uomo del Monte , eheh , è l'Alzheimer precox che inesorabilmente avanza
Tornando IT proprio oggi ho sentito girare a Torino , dov'ero per lavoro , un'LS7 su Z06 ed è proprio un gran bel sentire . Questo tizio aveva pure un finale in titanio che si riconosce dal colore bluastro , quattro cannoni di diametro assurdo . Ha aperto prima e seconda con l'auto che si scompoveva un pochino serpeggiando . Bei momenti , peccato solo per il colore giallo , che detesto . E' la prima che vedo su strada , gran bel ferro :wink: