V8 classici e sound | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

V8 classici e sound

Discussione in 'Auto Americane' iniziata da DAVIDE 73, 17 Marzo 2009.

  1. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Si si', il ragionamento funziona proprio perche' hai specificato ''sul dritto'', poiche' in curva il ponte rigido non consente al posteriore di ''copiare'' l'asfalto con braccio neutro , come un multilink , quindi la gomma offre una superficie d'appoggio minore .
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    No anche TopGear...ed è dietro alla Zonda :D

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=tnPvztEARC4[/YOUTUBE]

    Stranamente quella mignottona si lascia guidare bene...quindi lode ai tecnici VAG che hanno creato una bella arma da pista=D>
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ovviamente, loro giocano molto sugli angoli caratteristi del fusello in modo da allontare lo slip/ratio al suolo (angolo per il quale la gomma non ha più contatto con il suolo).
    Si mettono ad aumentare gli angoli di Camber, Caster ed angolo di Kingpin.
     
  4. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Allora vai a leggerti la chicca che ho scoperto sui tempi al Ring, sono pure fasulli questi della Porsche.
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Mi attacco al discorso maggiolino schiacciato.
    Carrera S del '73 dall'elettrauto/meccanico da cui mi servo: E' un amore vederla!!!
     
  6. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Sono rimasto alla stagione precedente azz...Pero' mi piacerebbe sapere DI QUANTO sta dietro alla Zonda F , la piu' potende Pagani realizzata dopo la R da 1.070 kg e 750 cv non omologata per uso stradale .
    Voglio dire , la Veyron pesa 2.000 kg mentre la Zonda F ferma la bilancia (vado a memoria) a circa 1.250 . Ed in una pista corta e priva di veri e propri rettilinei come quella di Top Gear , anch'io avrei scommesso sulla Pagani .
    Hai i tempi ?
    (ho l'ISDN , quindi ci metterei una vita a scaricarmi il video...](*,))
     
  7. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    L'ho letto ed è come ho sempre sostenuto . Ci scommetto la casa che qualsiasi 997 (e ci metto pure l'esotica GT) con le Sport Cup senza + se le becca da una normalissima GT-R con le Brid o Dunlop RF , per quanto ottimizzate e specifiche per il modello Nissan . Ma comunque assolutamente stradali ! E se le becca pure di tanto , sia al Ring che in una pista classica .
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ti faccio una caps del video :wink:

    [​IMG]
     
  9. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Oooops , siamo un tantino OT...
     
  10. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    Vero , i V8 GM pur mantengono l'architettura di base degli anni '60 ,sono stati evoluti in moltissimi particolari , dalle testate completamente ridisegnate , alla circolazione del refrigerante per non parlare dei materiali , fusioni e lavorazioni di macchina infinitamente migliori , difatti sono all GEN IV, poi sull' LS7 come hai detto te c'è tutta una componentitistica racing di prim'ordine e mi sembra siano assemblati a mano nel reparto core.
    Ciò non toglie però che il V8 della tua M come progettazione è più avanti , avesse il carter secco sarebbe praticamente un motore da corsa.
    Alla fine rendono bene entrambi , sono scuole di pensiero diverse , quel che in USA perdono con soluzioni antiquate lo guadagnano con la cilindrata.

    Sulla ZR1 dell'89 la vette aveva le testate bialbero a 4 valvole sviluppate dalla Lotus , chissà perchè poi è rimasta l'unica , buttando al vento tutti gli investimenti fatti a suo tempo?
     
  11. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ Beckervedo
    Grazie .
    Pazzesco che tenga dietro di un decimo la F berlinetta ! Non mi spiego i 5 decimi che si becca dalla spider , pero' . Mi risulta che abbiano peso e rigidita' torsionali identiche . Cambiavano le gomme ? O il meteo ?
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    La prima vette da 330 all'ora se non erro.
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non ne ho idea Davide...
     
  14. Uomo del monte

    Uomo del monte Collaudatore

    304
    8
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    664
    123d e81 (ex 530d e39)
    e chi ne ha mai parlato :eek: fai le discussioni e ti rispondi da solo come marzullo :lol::lol: scherzo
    comunque la zonda f convertibile che fa un tempo migliore della zonda f normale 8-[8-[ qualcosa non mi torna, è normale? :mrgreen:
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Mi ero allacciato al discorso dei V8 e del loro frazionamento. Il W16 è derivato del V8 :D

    Credo sia un fattore di densità dell'aria differente.

    Dovrei recuperare il giro della Zonda "Normale" e capire in cosa differisce.
     
  16. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Vado per l'ultima volta OT poi smetto :
    Onore a VAG per essere riuscita con un'auto da 20 quintali a far tremare la Zonda piu' potente . Miracoli dell'elettronica e dell'equilibrio incredibile di quest'auto . Certo che anche gli oltre 1.000 cv aiutano...
     
  17. Uomo del monte

    Uomo del monte Collaudatore

    304
    8
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    664
    123d e81 (ex 530d e39)
    mah secondo me han fatto più danni che profitto, hanno impiegato anni per capire come gestirli e come dissiparne il calore. e se ben ricordo all' uscita ( perchè a forza di rimandi hanno dovuto cominciare a consegnarle ) i primi esemplari non erano privi di problemi -non mi ricordo la fonte di questo, spero che qualcuno possa approfondire :mrgreen:-
    comunque: personalmente ritengo la bugatti un mezzo flop... praticamente fa quello che faceva 17 anni fa la mclaren f1 con 4 cilindri, 4 turbo, quasi 400 cv, 2 ruote motrici, molti soldi spesi in progetti e tanta, tanta elettronica in meno ( e 1 posto in più :lol::lol::lol: ). nel 1992!! se ci penso... quella per me è e resterà la supercar definitiva
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Aprile 2009
  18. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    non è che la roadster è anche Clubsport e la coupé liscia?:-k

    c'è un video in cui Tiff Needell dice di essere riuscito ad escludere l'esp della veyron, giudicando come buono il suo comportamento libera dall'elettronica
     
  19. Uomo del monte

    Uomo del monte Collaudatore

    304
    8
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    664
    123d e81 (ex 530d e39)
    bè c'è da dire che tiff sa guidare davvero, a differenza di altri "presentatori" ( non facciamo nomi ). io del suo giudizio mi fido, però stiamo sempre parlando di un pilota professionista quindi quello che per lui è buono è sicuramente su altri livelli rispetto a quello di un normale guidatore
     
  20. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Si , pero' lo 0-100 in 2,5 sec non è male , bisogna ammetterlo...Oooops , avevo detto che non sarei piu' andato OT ](*,)
     

Condividi questa Pagina