In particolare per me svetta la Charger , da poliziesco primi settanta . E la Ford Gran Torino , ne vogliamo parlare ? Si' , quella di Starsky & Hutch . Gran figata di macchina !
Farmaco, se guardi indietro nel 3d trovi un filmato di qualche Lambo con quell'impianto di scarico...spettacolo!
Si ho visto.:wink: E' che far suonare a dovere un V12 è più facile che con un V8 Made in Usa. Pensa al V12 AMG: sulle Mercedes è muto, sulla Zonda perfora i timpani! I V8 classici (quindi no BMW, no AMG 6.3) per me è come se a livello di sound rimanessero indietro rispetto alla macchina che prende velocità, non so se riesco a spiegarlo. Una Cobra427 in accelerazione è paurosa ma il motore sembra girare come quello di un motoscafo o di un carro armato.. non accumula giri. Invece considera un 360 Challenge Stradale: fischia se sale di giri!
questa penso non la conosca nessuno, ma è un' auto che adoro è un' australiana falcon xc cobra, auto costruita in soli 400 esemplari con motori 4.9L o 5.8L per me non c'è mustang che tenga... qualche anno fa ne avevo puntata una, non costa nemmeno troppo [youtube]_15J3IKnUx0[/youtube]
Poi occhio a non farsi sverniciare dai Q7! A parte scherzi, come macchina in più sono passabili (anche se preferirei una storica europea), ma qualcuno ha una vaga idea di che potenziale (non) abbiano? Alla MilleMiglia c'è sempre un gruppetto con Mustang, Charger, Challanger, Camaro.. io gli sono stato dietro per un po'. Nel dritto vanno abbastanza, in curva e in frenata sono tragicomiche.
ovvio, sono fatte per "correre" sul dritto d'altronde con un retrotreno a ponte rigino, balestre e tamburi non puoi pretendere troppo
sono macchine che si prendono per l' estetica e per i costi di esercizio che cubature ( e consumi di conseguenza ) a parte sono ridicoli... leggevo su ruoteclassiche che la mustang mk1 289i aveva gli stessi tamburi di un vecchio patrol
Anche un GTA ha il ponte rigido.. Si come hai detto te sono macchine che dai noi sono frustranti, le puoi usare per le vasche lungomare.. poco più. Ma lo stesso io non riesco a trovargli un senso: se tanto devo andar piano non è più bella una 350SL o una Xjs Convertible? Almeno sono macchine vere. Le catalogo insieme alle DS o ai Maggiolini: originali come design ma stringi poco alla fine.
sono macchine che come ho detto hanno un aspetto meraviglioso ma sotto sotto sono delle auto popolari ( almeno in america, visto che derivano totalmente da auto di grande serie ). costano poco e fanno tanta scena. pensa alla mustang attuale che in america mi pare la si compri con circa 20000$! è normale che diventino uno status symbol anche se poi in pista sono imbarazzanti... non a caso le uniche americane ad avere avuto successo le hanno fatte in UK ( corvette a parte )
Infatti sono rappresentative di una certa epoca, è storia del costume americano. Nulla di più, nulla di meno.
certo... però vuoi dirmi che non ti piagerebbe poggiare le natiche su un' auto così? ( mustang fastback mark1 )
Devo essere sincero? Ehm... no. Anzi mi imbarazzerebbe quasi. Rimanendo su quel periodo sono più per roba del genere:
Beh , la Ford GT le dava di brutto alle Ferrari dell'epoca , proprio non c'è n'era per nessuno...Ha vinto tutto quello che c'era da vincere ! Ed era fatta a Detroit...
A parte che una rondine non fa primavera, se mi metto a scrivere il palmares Ferrari e Porsche tra una settimana sono ancora qui, la GT40 (nome vero) di muscle car non aveva nulla. Era solo formalmente una GT, in pratica era una sport. Un po' come la Toyota GT One che ha corso a Le Mans. Insomma, io eviterei di scomodare i mostri sacri.:wink: Posso sbagliarmi, ma ho l'impressione che spesso quando si parla di Mustang, Challanger, Camaro e via dicendo, siano in pochi a saperle collocare a livello di potenziale, sia nei confronti di un'auto di oggi, sia nei confronti delle contemporanee europee.
Avessi qualche eurino che avanza....(magari!!) non mi dispiacerebbe una bella Muscle! Magari con motore Hemi... Come seconda auto,ovvio!
La Ford GT40 fu costruita espressamente per vincere Le Mans, dopo che Enzo Ferrari mandò a monte le trattative per la vendita della Casa del Cavallino agli americani (ragazzi, ringraziamo). Consapevoli però della differenza tra le corse in circuiti veri e quelle nei catini, questi scelsero di progettare la vettura in Europa, affidandosi alla Lola. Di americano rimasero i motori (ovviamente V8, fortemente voluti) e i collaudatori. La GT40 vinse 4 volte di fila la 24 Ore di Le Mans (dal 1966 al 1969), fino a quando il progetto non risultò essere obsoleto in confronto alle nuove vetture concorrenti
In ogni caso le auto americane comprese le muscle car sono state concepite per andare sul dritto , dato che in America non ci sono certo problemi di spazio e le strade sono perlopiu' rettilinee . Quindi perche' cercarsi grane con complicati multilink ed ltri costosi sistemi ?:wink: