v power verde 100ottani

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da nicolando80, 13 Dicembre 2007.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    In un motore turbocompresso si sente parecchio.
    Ho 2 amici, uno con la subaru e uno con la evo, entrambe con le manine messe sotto (scarico centralina e aspirazione).
    Bhe, fra la vpower e la normale c'è una differenza abissale.
    Ma si sente anche molto la differenza fra inverno ed estate. D'inverno va il doppio.
     
  2. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Eh si, perchè l'aria aspirata è ad una temperatura inferiore!

    Puoi consigliare loro di raffreddare meglio l'intercooler per ovviare a questo problema!
     
  3. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Infatti nel subaru bisognerebbe metterlo frontale, e si risolvono parecchie cose...
    Nella evo invece è gia frontale, per raffreddarlo meglio ci vorrebbero gli spruzzi...=P~

    Ne abbiamo gia parlato, ora vedranno loro ;)
     
  4. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    basta che ci cavi tutti quei bocchi... di plastica come ho fatto io e in estate va più di adesso.. ;)
     
  5. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Gli spruzzini sull'IC sono una cosa che mi fa veramente tanto sangue!!!:mrgreen::mrgreen:
     
  6. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    'stardi :mrgreen: ....che bei ricordi la Fata..........

    un mio amico ci ha fatto l'impiantino ad anidride x l'intercooler :biggrin: ...forse un po' troppo...anche secondo mè con spruzzini x acqua è già sufficente
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma la V power e' 100 ottani? o 98?

    ho visto che alcuni tamoil hanno la WR100 (world record 100 ottani).... x adesso sto mettendo quella visto che costa 10 cents meno della shell :evil:

    cmq differenze poche.... anche se io non e' che sono sensibilissimo 8-[
     
  8. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Appena uscita la v-power era da 99 ottani, da qualche anno invece l'hanno portata a 100!

    Sulla M dovrebbe sentirsi parecchio il cambio di benzina... forse non te ne accorgi perchè tira troppo sempre e comunque!!:mrgreen::mrgreen:
     
  9. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    mah.... pero' davvero io non sono uno "fine" :lol:
    non potrei mai fare il collaudatore #-o
     
  10. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    in italia 100, all'estero (questa estate) è a 98, e la differenza di prezzo tra quella normale non è marcata come in italia, ma è più simile alla differenza tra le due benzine agip, ergo ci prendono per il culo in italia :wink:
     
  11. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    ah,..nn ci piove che qui in italy ci pigliano x il culo...](*,)
     
  12. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci





    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  13. ADRES

    ADRES Primo Pilota

    1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    Messo il v-power ieri per la prima volta, partendo dalla riserva.
    avro fatto un 10-15 km, ma per ora e' una delusione:sad: :sad: ,

    io non noto sta grande differenza per ora...a parte +10% nel prezzo

    qui la shell svizzera da sul suo sito la Vpower a 100 ottani
     
  14. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina

    Non era perchè l'aria d'estate è umida mentre d'inverno è secca?

    :rolleyes:

    coals
     
  15. GILLESVR

    GILLESVR Primo Pilota

    1.242
    9
    2 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.326
    E46 330Ci
    emmm...no
    l'aria + fredda è più densa,....ergo, aria + fredda = maggiora quantita' della stessa.
    raffreddando l'intercooler si fa si che ci sia maggior aria, dato che cmq riceve anche una certa compressione dentro questo e quindi si riscalda, in pratica...+ aria = + carburante = più prestazioni :biggrin:
    spiegato alla buona hè :wink:
     
  16. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    inoltre il motore a scoppio e cmq una machina termica, per cui il rendimento aumenta se la differenza di temperatura tra i due serbatoi di calore è maggiore (aspirazione-scarico, volendo approssimare di brutto)
     

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