allo scatto del 15 secondo è oltre 210 di strumento!!! è un bell'andare... mi sa che con la mia rs4 facevo una figuraccia! Credo che in prima non abbia affondato tutto per non farla pattinare e la logica del cambio ha messo la 2 in anticipo. Ne ho visti di video sulla 335 pompata ma questa va veramente forte... effettivamente mi sembra piu svelta della emme almeno fino a 200kmh.. Preciso che dopo 6500 n54 cade di coppia quindi comedice il nostro amico è giusto cambiare a 6000 giri mantenedo la coppia ad alti livelli. Ma quanto costerà questo procede???
si è meno rude è un convertitore di coppia elettronicamnte raffinato, l'smg è un elettroattuato con 1 frizione e a mio avviso è ancor uno dei cambi che ti appaga maggiorente!
Si, anche a me, ma è dopo che c'è differenza. E in ogni caso la differenza la sai tu meglio di me, ho avuto modo di condividere un track day con un tizio con un m3, io mi fermavo ogni 5 6 giri a far raffreddare il tutto, oltre a divertirmi poco per il troppo sottosterzo e l'assenza di trazione in uscita (maledetti, costava tanto mettere un autobloccante..), quello con m3 sembrava fare una gara di endurance, ha girato senza quasi mai fermarsi, traversi a non finire, e nella pausa pranzo, giusto per non farla raffreddare troppo si è messo a disegnare i cerchi nel paddock. Il 335i è eccezionale per portarsi in giro la famiglia e ogni tanto fare un tirone, sorpassi in piena sicurezza e per chi ha la fortuna di Gio, farsi i passi con il sorriso stampato. Grazie, ma è solo che per il mio passaggio storico da audi a bmw mi sono studiato vita morte e miracolo di questo motore (perchè è del motore che mi sono innamorato, la macchina è stata una conseguenza) :wink:. La Rep+ me la do da solo per un'altra cosa, sono diventatò papà da 2 giorni scarsi anzi un post devo aprirlo per condividerlo! Benvenuta Emma :) (oddio mi rendo conto ora.. "M"a.. è un virus da Motorsport )
Dovrei chiedere di bannarti per questa domanda. Se vai qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=132834 ci sono solo 406 pagine dedicate all'argomento e la mia li fa la figura della carretta, guarda quella di kompei o di Enrita cosa ci fanno con il procede o similari, altro che i miei miseri cv.. PS. ti rispondo lo stesso , dipende dal modello, l'ultimo che permette di dialogare con tutta la diagnostica (quindi più sicura perchè tiene sottocontrollo tutti i parametri) via canbus (quindi con la possibilità di selezionare le mappe tramite pulsanti dell'auto e di avere riscontri visivi direttamente nel quadro strumenti) e si monta in pochissimo, avendo 1 solo connettore plug&play; costa sui 1200$. La mia è un modello precedente, ne trovi molte in vendita su e90post, a prezzi da straccio (anche 250$ o meno). Funziona uguale ma non comunica via can bus quindi selezioni le mappe con il telecomando e stop, e quando la monti devi smanettare un paio di cavetti in più. Il termine mappa è improprio, nel senso che la mappa la scarichi dal sito e la installi (ci sono svariate versioni, per ogni gusto e esigenza), e poi tu puoi farti 2 differenti profili personalizzazioni agendo su un svariato numero di parametri. Da un profilo all'altro passi in qualsiasi momento, a qualsiasi andatura. Uno dei 2 profili può essere anche Stock, ma guarda una volta trovata la tua, non la cambi più. io il telecomando credo di averlo disperso nel braciolo, non lo uso da tempo, forse giusto quando faccio un pò di prove.
Io se riuscissi a trovare un qualcuno che se ne intende di ste cose qua in brianza, sarei propenso a togliere la mappa che ho, mettere procede, togliere kat e cambiare intercooler... ma non ho ancora trovato nessuno...
Cmq siete dei maledetti.....non si fanno queste cose.... E tu Marcello, piantala di scannarmi la bimba....
mi sono letto un bel po di pgine ora.... ma se io dovessi installare il procede devo provvedere anche con il radiatore per il rafreddamento come si dice o posso farne a meno ovviamente non andado in pista....?
Ma lo sapete, tutti voi, che con tutti questi discorsi sui 335i fate davvero invidia A parte gli scherzi comunque davvero complimenti a tutti voi ch poete godere di questo splendido motore, semplicemente fantastico Credo che la tua auto in accelerazione sia pure più veloce di quella che mi sono fatto sulla PS3 con GranTurismo Fa veramente PAURA P.S: Auguroni per la bimba!
Questa si che è una bella notizia!!!!! Congratulazioni a te e, soprattutto, alla mamma! ... E tutto il resto passa in secondo piano! Ciao :wink:
io ti posso dire che su un 335 rimappato (e quindi senza limitatore) la sesta la metti a 280 km/h di strumento.e continua a tirare.non ci credevo ma sono stato testimone..parlo cmq di un 335i rimappato.quindi la potenza è notevolmente aumentata rispetto a un 335i stock.ci sono anche video su YouTube che testimoniano quello che ho detto..