Sì confermo. Addirittura ma non tiratemi le uova, se non ricordo male dovrebbe essere lo stesso cambio ZF montato anche su una Aston Martin.
200 di tachimetro, ciò non toglie niente anche perchè il cambio gli ha anticipato il passaggio alla II°, anche se fossero 15,5" a 200 effettivi (207 di tachimetro) è sempre una prestazione al livello della M3.
Francamente dubito che l'accelerazione da fermo su una macchina del genere migliori accorciando i rapporti, la ripresa sensa dubbio, ma in accelerazione partendo da fermo con tutti quei cv e le marce corte, ti fumi tutto in pattinamento e cambi di marcia... Max
Lo step montato sul 335i è un cambio specifico ed è il medesimo per tutte le declinazioni di modello e9x, a conferma basta guardare il codice ricambio :wink: E' un signor cambio, e del convertitore ha solo i lati positivi (partenze dolci quando si parte dolci, nessuno strappo), ma se cerchi il video di un dkg la differenza è abissale, il dkg fa paura per quanto è veloce. Attenzione, il procede agisce anche sui tempi di cambiata, o meglio sul taglio di farfalla tra un rapporto e l'altro; standard è di 30ms, procede di default lo setta a 5ms, io l'ho messo a 7ms. Ho verificato ora per scrupolo, il cambio ha codice ricambio 24007564242 per tutti i modelli 335i, sia e90 e91 e92 e93
Fino ai 200 si. Oltre no. Se noti bene già in 3a e 4a quando supera i 6200g/m la velocità sale piano, e dopo il cambio marcia inizia a risalire più velocemente. Per ottenere le prestazioni migliore avrei dovuto cambiare in manuale a 6000g/m, ma non ne avevo voglia . Quindi in allungo con marce alte l'm3 è di un'altro pianeta :) Ma non mi lamento.
Il cambio è molto sovradimensionato, ne è dimostrazione che il bmp performance aggiunge una valanga di coppia e nessun problema per il cambio. Devo dire però che se in "D" ora è la perfezione assoluta, in DS a mio gusto è fin troppo secco, soprattutto in kickdown tira delle botte nell'albero di trasmissione che fanno un pò paura e soprattutto sono poco utili. PS gli americani che sono sboroni quel valore lo mettono a 0, hanno motori pompatissimi (anche 450cv e più) e procede tirato all'impossibile, e di step rotti non se ne vedono.
Azz... Io ho guidato una M3 E46 SMG, rimasi stupito dalla velocità di cambiata, ma rimasi anche un pò costernato per il "rumoraccio" secco del cambio e per le botte che ricevono il differenziale e l'albero di trasmissione... Il cambio step immagino sia meno rude? giusto? Max
Vabbè che all'epoca aveva solo 2000km e non ho tirato le marce oltre gli 8000 ma qui la tua mi sembra ben più veloce: [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=Kyn-Tnf1UkQ[/YOUTUBE]
Sono due cose totalmente diverse. Il primo è un cambio elettroattuato (robotizzato) la 335 ha un classico cambio automatitico ma estremamente raffinato anche nell'elettronica.
sono pienamente d'accordo!!!! assapori molto di più la macchina, l'autosdrada e i lunghi rettilinei sono belli ma un po' noiosi. non vedo l'ora di rincontrarci sul passo ma stavolta andiamo [SIZE=-1]ognuno[/SIZE] con le propria macchina.... Ps: pero dammi un po di vantaggio.....