V MAX 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da -Marcello-, 5 Ottobre 2009.

  1. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Cribbio!!! :eek:
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Chi? Io? :-F

    Confessalo però che sui passi è ben più divertente!!! :wink:
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.695
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    esattamente
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sì confermo.
    Addirittura ma non tiratemi le uova, se non ricordo male dovrebbe essere lo stesso cambio ZF montato anche su una Aston Martin.
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    200 di tachimetro, ciò non toglie niente anche perchè il cambio gli ha anticipato il passaggio alla II°, anche se fossero 15,5" a 200 effettivi (207 di tachimetro) è sempre una prestazione al livello della M3.
     
  6. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Eh bravo Lorenzo, hai studiato, è la DB9 per esattezza.:mrgreen:
     
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Grazie Nico, per la conferma:biggrin:
     
  8. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Francamente dubito che l'accelerazione da fermo su una macchina del genere migliori accorciando i rapporti, la ripresa sensa dubbio, ma in accelerazione partendo da fermo con tutti quei cv e le marce corte, ti fumi tutto in pattinamento e cambi di marcia...


    Max
     
  9. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Lo step montato sul 335i è un cambio specifico ed è il medesimo per tutte le declinazioni di modello e9x, a conferma basta guardare il codice ricambio :wink:
    E' un signor cambio, e del convertitore ha solo i lati positivi (partenze dolci quando si parte dolci, nessuno strappo), ma se cerchi il video di un dkg la differenza è abissale, il dkg fa paura per quanto è veloce.


    Attenzione, il procede agisce anche sui tempi di cambiata, o meglio sul taglio di farfalla tra un rapporto e l'altro; standard è di 30ms, procede di default lo setta a 5ms, io l'ho messo a 7ms.

    Ho verificato ora per scrupolo, il cambio ha codice ricambio 24007564242 per tutti i modelli 335i, sia e90 e91 e92 e93 ;)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2009
  10. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Azz, non è troppo sollecitato?!:-k

    Max
     
  11. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Fino ai 200 si. Oltre no.
    Se noti bene già in 3a e 4a quando supera i 6200g/m la velocità sale piano, e dopo il cambio marcia inizia a risalire più velocemente.
    Per ottenere le prestazioni migliore avrei dovuto cambiare in manuale a 6000g/m, ma non ne avevo voglia :mrgreen:.
    Quindi in allungo con marce alte l'm3 è di un'altro pianeta :)

    Ma non mi lamento.
     
  12. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Il cambio è molto sovradimensionato, ne è dimostrazione che il bmp performance aggiunge una valanga di coppia e nessun problema per il cambio.

    Devo dire però che se in "D" ora è la perfezione assoluta, in DS a mio gusto è fin troppo secco, soprattutto in kickdown tira delle botte nell'albero di trasmissione che fanno un pò paura e soprattutto sono poco utili.

    PS gli americani che sono sboroni quel valore lo mettono a 0, hanno motori pompatissimi (anche 450cv e più) e procede tirato all'impossibile, e di step rotti non se ne vedono.
     
  13. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92
    Azz...

    Io ho guidato una M3 E46 SMG, rimasi stupito dalla velocità di cambiata, ma rimasi anche un pò costernato per il "rumoraccio" secco del cambio e per le botte che ricevono il differenziale e l'albero di trasmissione...

    Il cambio step immagino sia meno rude? giusto?

    Max
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Vabbè che all'epoca aveva solo 2000km e non ho tirato le marce oltre gli 8000 ma qui la tua mi sembra ben più veloce:
    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=Kyn-Tnf1UkQ[/YOUTUBE]
     
  15. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sono due cose totalmente diverse. Il primo è un cambio elettroattuato (robotizzato) la 335 ha un classico cambio automatitico ma estremamente raffinato anche nell'elettronica.
     
  16. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    sono pienamente d'accordo!!!! assapori molto di più la macchina, l'autosdrada e i lunghi rettilinei sono belli ma un po' noiosi. non vedo l'ora di rincontrarci sul passo ma stavolta andiamo [SIZE=-1]ognuno[/SIZE] con le propria macchina....
    Ps: pero dammi un po di vantaggio.....:mrgreen:
     
  17. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Sempre impeccabile!
    Avanzi una Rep+ che non posso darti ora!
    ciao :)
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition

    Ok!
    Stavolta pero' si fa sul serio :mrgreen:
     
  19. marcello

    marcello Primo Pilota

    1.319
    9
    22 Agosto 2003
    Reputazione:
    4.231
    335i e92 space grey
    pesante.......:eek:
     
  20. -Marcello-

    -Marcello- Secondo Pilota

    941
    14
    7 Settembre 2009
    Reputazione:
    8.215
    BMW M6
    e il prezzo non me lo dici???
     

Condividi questa Pagina