Utilizzare la Serie 1 in pista. Dubbi. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Utilizzare la Serie 1 in pista. Dubbi.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Michele_123d, 28 Marzo 2010.

  1. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    quoto tutto in pieno!!!!

    solo una dimenticanza direi essenziale per far lavorare bene le pastiglie e l'olio, di cui io consiglio il motul rbf 660, sono i tubi in treccia senza quelli non avrai una buona modulazione in frenata e precisione.

    per esperienza ho girato a monza con la mia m3 cabrio per 2 ore consecutive e vari raffreddamenti, con ebc yellow olio rbf 660 e tubi in treccia gruppeM e ho avuto ottimi riscontri :mrgreen:

    vi posto il video!!!

     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Grande Marco bel video l'avevo già visto a suo tempo quando l'hai postato nella sezione M ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Però diciamo che tu parti da un impianto frenante già un pelino più avanzato rispetto al nostro :mrgreen:
     
  3. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    si si di sicuro ma era solo per affermare che i pezzi quali pastiglie e olio sono di buona qualità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    I tubi in treccia hanno senso quando gli originali iniziano ad essere un pò vecchiotti. Infatti i miei che hanno ormai 80.000 km devo sostituirli. E' anche vero che tu con la emmona sei più a rischio di cottura impianto frenante.:biggrin:

    Poi ovvio, non fanno male, ma è una spesa rimandabile tranquillamente secondo me.

    PS

    Gran manico, complimenti Marco.
     
  5. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    forse hai ragione pero in una pista come quella piena di frenate, cioe passi piu tempo sul freno che sull'acceleratore, olio scalda e dilata il tubo con conseguente perdita di pressione! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io pero devo ammettere che non so come si comporta l'impianto frenante della 1er quindi mi fido se dici cosi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ti sapro dire appena mi arriva tra un mesetto!
     
  6. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Di sicuro Monza è una delle piste più esigenti e distruttive per i freni. Non ho dubbi che su una M3 i tubi in treccia diano il loro contributo.:wink:
     
  7. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    ma guarda un mio amico ha una focus st completamente vuota e preparata, solo di assetto ha speso quasi 4000 euro, motore portato da 225cv a 274 pesa circa 1200 kg eppure ha dovuto mettere i tubi e olio a breve impianto ap racing, pero secondo me a prescindere dall'auto i tubi fanno solo che bene servono per rendere piu efficacie l'accoppiamento paste e olio!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    GRANDIIII

    si, è proprio la nostra formula SAE!

    e quella dietro è poprio la macchina di parma, che occhio...certo, eravamo proprio di fianco al motor show!!

    un saluto a tutti...ci vediamo a silverstone!
     
  9. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Grazie marco! :wink:
     
  10. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Stupendo...molto probabilmente farò la tesi di laurea sulla progettazione di una parte della Formula sae. Penso il propulsore...:wink:
     

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