utilità per tutti! per tutte le 1er (a coloro che criticano!)

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Principexis, 14 Ottobre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Signori, sarò sincero...
    Il primo post che i nuovi iscritti son invitati a leggere (ancora PRIMA del regolamento) dice tra le altre cose "leggi attentamente il >>regolamento
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.693
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    a parte che i quadratini gialli che vedi non significano nulla, se non la simpatia (positiva) che altri utenti del forum provano per il sottoscritto.

    io non pago per scrivere quello che voglio, tanto che le mie belle ammonizioni me le sono prese.
    io ho pagato per essere membro del club.
    ciò non mi dà alcun particolare privilegio.
    il mio contributo viene dal cuore per un sito di amici a cui sono molto affezionato e per sostenere nel mio piccolo le spese del forum.
    il regolamento lo sto rispettando alla stessa maniera in cui lo stai facendo tu.
    oltre a ciò, non sto facendo la vittima del sistema.
    non ho intenzione di stare simpatico a persone come te, che tanto non ci guadagno nulla.

    alla stessa maniera, nessuno ci guadagna ad andare avanti con questa sterile discussione; quindi da parte mia, come ho già scritto, si può chiudere la storia.
     
  3. Principexis

    Principexis Kartista

    157
    1
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4
    118d MY07 (o MY08?)
     
  4. Principexis

    Principexis Kartista

    157
    1
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4
    118d MY07 (o MY08?)
    Opinione rispettabile, le tue parole precedenti nei miei confronti molto meno. Ma senza commento.
    Mi trovi in disaccordo solo su "il regolamento lo sto rispettando alla stessa maniera in cui lo stai facendo tu", perchè oggettivamente, post e regolamento alla mano, che si trovano tra queste pagine, non mi risulta per niente, vedi anche il tuo ultimo post rivolto direttamente a me.
    Ma sono cose che deciderà chi deve farlo per regolamento.
    Io sono un semplice utente.

    Senza rancore, nulla di personale assolutamente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2008
  5. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Sei qui da 10 giorni, hai scritto 80 msg, hai riportato mezzo regolamento e manco ti sei presentato nell'apposita sezione (evidentemente ti sarà sfuggito).

    Hai già avuto da ridire sia con Puccio sia con Labrie in due discussioni diverse, oltre a mettere in discussione mezzo forum.

    Cerca di cambiare atteggiamento, e ringrazia se ti si fa notare una cosa.

    Buona permanenza.

    PS. Cerchiamo di chiudere qui la discussione.
     
  6. Principexis

    Principexis Kartista

    157
    1
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4
    118d MY07 (o MY08?)
    Il problema stava nella presentazione? Scusami, mi era sfuggita quell'apposita sezione e l'avevo fatta in buona fede nel 118d club. Provvederò al più presto.
    Ma oltre alla presentazione, che sei andato a controllare...il resto no?
    Non capisco il tono a minaccia, ma forse è un'impressione giusto?
    Emilià, con tutto il rispetto, quello che non vedo nel tono nei miei confronti, di una cosa detta, ce ne fosse una, ti chiederei "scusa" all'istante, e ti direi ok, parola.
    Ma sempre a mio modesto parere, ne ho scritti 75 in 8 giorni, è un delitto? Puoi leggerli, mi sembra una cosa normale, c'è chi ne scrive in media 12 al giorno da anni!
    Ho riportato il regolamento in un contesto preciso, mica ho offeso qualcuno...anche questo non va?
    Io avrei avuto da ridire con quegli utenti? Quelli che hanno usato quei termini??? Ma hai letto? Forse ti è sfuggito perdonami.
    Mai messo in discussione il forum, basta leggere.
    In tutto questo devo cambiare atteggiamento e ringraziare pure?:wink:

    Il mio consiglio è sempre quello di leggere prima di giudicare.

    I miei migliori auguri emiliano

    (La lettera l'avevo anche inviata al presidente, garante del regolamento, che conoscerai benissimo essendo entrambi di napoli, spero la legga, perchè questo è proprio assurdo)
     
  7. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ho letto tutto quello che hai scritto, ed ho detto abbastanza chiaramente quello che penso, niente da aggiungere.
     
  8. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    secondo me....la state facendo troppo lunga....anzi la stiamo....tutti...!

    :cool:

    chiuderei e si riparte dalla presentazione dei nuovi amici.....magari....:cool:
     
  9. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Non è incriminata la funzione "cerca", il problema è che sono incriminati quelli che esortano ad usarla IMHO in questa discussione...
    Il regolamento dice tra le altre cose che prima di buttarsi a capofitto in opinioni, pareri personali, ecc. bisogna prendersi il tempo di conoscere il modo in cui gli altri operano, e questo richiede tempo, molto più che qualche minuto o ora, ma giorni o settimane addirittura...
    Non voglio dire cose del tipo "sei l'ultimo arrivato" o altri pensieri del genere, e nemmeno che uno con pochi "quadratini" sia un imbecille o non sappia cosa dice, niente affatto, però obiettivamente questa discussione ha infastidito molti forse per il modo in cui è stata iniziata e successivamente portata avanti; capisci che certi argomenti se presentati da un mod. suonano in un certo modo, se portati avanti da un nuovo la cosa cambia, perchè gli altri possono interpretare le sue opinioni come una critica nei confronti del forum da parte di qcuno che il forum nemmeno lo conosce bene; se poi la discussione ha del "rivoluzionario" per gli animi che ha scaldato, ciao apriti cielo...
    Il mio non vuole esere un tono rassegnato, ne tantomeno un volersi adeguare al comportamento di pochi; anzi, il mio modo di vedere (e di scrivere) vuole tenere conto assolutamente del regolamento, ragion x cui non mi permetterò mai di usare appellativi o aggettivi offensivi nei confronti di altri; ma nello stesso tempo so che devo adeguarmi al forum così x come è, e non a pochi utenti e alle loro opinioni, piuttosto alla sua interezza, tenendo conto in generale di come il forum viene utilizzato, senza fare subito il Bastian contrario... Ecco perchè dicevo: se non va bene a qcuno come si muove o si pone il forum è inutile che ci scriva... Forse avrà pure ragione nei suoi ideali, ma cambiare l'opinione di centinaia o migliaia di utenti abituati in un certo modo è oggettivamente impossibile...

    Eh, la saggezza del buon padre di famiglia... :wink:
    Dai, alla "tarallucci e vino"? :mrgreen:
     
  10. Principexis

    Principexis Kartista

    157
    1
    10 Ottobre 2008
    Reputazione:
    4
    118d MY07 (o MY08?)
    Premetto che apprezzo.
    Stig, nel primo post, prima che inziasse tutto: "Cerca, cerca, non scrivere...cerca!...cercate anche voi e provate a rimanere 3 ore a fare copia e incolla per sommare le varie cose che trovi per avere una singola risposta compiuta ai vostri dubbi. Trovi sempre contraddizioni e cose dette senza criterio. Non sempre si trova tutto.
    Quindi perchè infastidisce se si crea una discussione specifica dove si possono raggruppare notizie concrete, vere, utili soprattutto grazie all'esperienza diretta!?! Si prova a crearne una che può racchiudere tutto riguardo uno specifico argomento...sarebbe più utile no!?"

    Traduzione: Cerco tanto, non trovo, (o ci sono grosse contraddizioni), se ne crea uno specifico o riprendendone un altro sperando in una nuova utilità. No, non va bene. L'insindacabile e incondizionato tasto cerca...corredato di acidità (da parte di alcuni, non tutti, come specificavo), è a questo che mi riferivo. Ma niente.
    Forse è meglio cercare all'infinito, anche se si trovano cose sbagliate, dubbie, o non le trovi per niente. Finiranno tutti per cercare il santo graal.:wink:

    Vedi ad esempio "cercando" sul menù segreto, si trovano nelle migliori risposte, un paio di errori che potrebbero farti venire un infarto dopo aver fatto causa al concessionario (c'ero quasi!)...il tutto perchè non sono corrette (vedi date e dati). Avevo preparato un elenco definitivo con spiegazione corretta dei dei singoli punti:sad:...Ma ci sarebbe sicuramente qualcuno che avrebbe da ridire!

    Mi sono reso conto improvvisamente che con questo forum è svanita la mia proprietà di linguaggio. Scrivo, ma non si capisce, e rileggo di chi dice le stesse cose che ho scritto sostenendo che ho scritto il contrario.:wink:

    Ma lo sanno tutti quelli che dici che si indispettiscono se un novello utente apre una discussione a riguardo, che esiste la funzione visitatore??? Ma lo sapevano quanto tempo sono stato a cercare prima di iscrivermi?

    Come detto in precedenza, apprezzo le tue parole, i tuoi toni e la tua visione, anche se alcuni punti non li condivido, ma è un dialogo piacevole e costruttivo.
    Non rispondo ai singoli punti secondo il mio parere, perchè ho riportato a tal punto le motivazioni, che se scrivessero per un altro anno intero, usando il tasto cerca, troverebbero la mia risposta, sempre con educazione.:cool:

    Ho letto in queste pagine che la legge non ammette ignoranza...ma la legge=regola, e se come vedo non c'è, visto quello che succede...allora è ben accetta l'ignoranza (ma quella in senso negativo), e ci adeguiamo, come dici tu, "al forum così x come è", "tenendo conto di come il forum viene utilizzato". Non avrei certamente portato i miei ideali, semmai li avessi avuti, nel forum della mia macchina!#-o Ti ripeto che non avevo alcuna intenzione di scuotere le coscienze di migliaia di utenti e scatenarli contro il "clan dell'incondizionato cerca"!!!:wink: Già, nun tenev' nient' 'a fà!:biggrin:

    Con dispiacere ho visto che non hai riportato la parte in cui parlavo dell'educazione ed il buon senso...quella invece aveva una grande importanza, ed era la chiave della discussione, a partire da quell'acidità di cui sopra per passare alla volgarità o inutile altezzosità dei toni (che puoi ritrovare sopra). Ma è sfuggita a tutti!...e ti assicuro che la vita, la strada e i dialoghi faccia a faccia ti insegnano a campare, non devi imparare da zero entrando in un forum, basta davvero poco.
    Ma qui mi sa che, come si dice a Napoli, certi "fann 'e sciem' pe nù ji 'a guerr'!":-s (è un detto, non offensivo).
    Parlavo di "alcuni" utenti ed atteggiamenti, e si è detto che avevo messo in discussione il forum, che puntualmente si è riversato contro di me. Si accomodino pure...tanto, si divertono?! ...se questi fossero i reali problemi della vita!
    Sarà che è un forum diverso, come mi dici tu con le sue "regole" ed i suoi tempi non scritti.
    Credo che come hai detto riferendoti all'utente che goliardicamente scriveva poco sopra...sarà "tarallucci e vino" (che ce frega).
    C'è sempre da imparare nella vita, anche quando non si dovrebbe...purtroppo.

    Ti saluto e ti auguro il meglio.

    E' stato un piacere parlare con te, detto col cuore.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2008
  11. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    Principexis, hai rotto i maroni:D
    ci sono un sacco di altri forum dove sventolare paroloni insensati per fare polemica. arrivederci.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.844
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quotissimo.
    Rivoglio Me93.
     
  13. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Sai Principexis, sono d'accordo con te se mi dici che spesso non si trova tutto o a volte i post contengono errori... Ma è normale... Cioè, siamo in un forum, ognuno parla della sua esperienza e delle sue sensazioni, e scrive spesso quello che sente, ed è ovvio (sempre IMHO) che una buona fetta di quello che scrive può non essere vero... Alla fine quanti qui dentro lavorano in BMW e sanno come intervenire sulla propria auto nel MIGLIOR modo? Quanti han progettato delle BMW e sanno al meglio come funzionano e reagiscono? Pochi, molto pochi... Capisci dunque che è facile trovare opinioni contrastanti e spesso inesatte? Faccio un esempio: mi sono iscritto mesi fa x capire quale olio motore fosse meglio x il mio 320Ci, ho letto un'infinità di post e discussioni, cercato, scritto, ecc. e alla fine? Alla fine sto provando diversi tipi di olio! Cioè, a uno piace il Castrol, un altro dice che il Mobil è meglio, il terzo dice che il top è RP... Dunque? sono pareri personali no? E' ovvio che ce ne sarà uno dei 3 che è un po' meglio, ma come facciamo a esserne sicuri? Ognuo parla della SUA esperienza, ed è personale e soggettiva, in più ognuno ha il suo modo personale di raccontarla... Penso che il forum debba darmi un'idea, un indirizzo, un consiglio, ma di molte questioni qui dentro sto attento a fidarmi ciecamente (una certa ignoranza, senza offendere nessuno, mi pare normale che ci sia, è sempre un forum non il Web Site ufficiale BMW...)
    Inoltre penso che stare a riaprire una discussione col motivo di affinarla e renderla più precisa serva a poco: ognuno riscriverebbe la sua opinione imho, penso che i benefici sarebbero pochi a confronto degli svantaggi...
    Per l'educazione di alcuni, beh che dire, il mio pensiero l'ho già espresso e riguarda ME, agli altri lascio fare quello che ritengono meglio, penso che se IO non offendo o provoco nessuno, nessuno avrà motivo di offendermi o provocarmi, se poi qcuno lo farà... beh pace, il maleducato non sarò io e non starò a prendermela più di tanto, inutile abbassarsi a certi livelli...
    Cmq ti dico che su questi toni è anche x me un piacere scambiare opinioni con te... :wink:

    [-X Perdona se non son d'accordo... Qualche post fa ho scritto: se a qcuno non piace come è questo forum, perchè ci scrive...
    Ora, allo stesso modo, se non ti piace questa discussione, perchè la leggi o la commenti... Meglio ignorare no? E' meglio che gettare benzina sul fuoco... :wink:
     
  14. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Non è che sia cosa difficile, visto che puccio, puntualmente, fa l'arrogante con chi la pensa diversamente da lui, tentando di imporre il suo pensiero oggettivo come se fosse bibbia, e tentando di far tacere chi non gli da' ragione.
    Essendo moderatore,quindi presente assiduamente sul forum, dovresti aver notato il casino che tira fuori, ad esempio gettando ***** ogni qualvolta si parli della 116...però, stranamente, tale comportamento non è mai stato ripreso, chissà come mai.

    Lui non si sarà presentato, avrà scritto 80 messaggi in pochi giorni (cosa che non è mica un delitto, anzi, la gente e i mod ovunque sono contenti quando i forum riportano tanti interventi, ma tant'è), ma in questo caso ciò che ha fatto notare, ovvero gli atteggiamenti prepotenti di chi vorrebbe dire agli altri cosa debbano scrivere e cosa no, a loro piacimento, è purtroppo cosa veritiera.

    Quindi imho la ramanzina la meritano quelli che entano in post che non gli interessano menandola e trollando, allo scopo di farli deragliare e chiudere, piuttosto che chi si limita a far notare certi inutili interventi.
     
  15. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

    per me va bene....:wink:


    mettici pure che postare in questa discussione non ti fa nemmeno aumentare il numero di mess....:mrgreen:.....e capisci che è del tutto inutile, primo prendersela troppo, secondo andare avanti a controbattere....si aumentano il fuoco per nulla....:cool:



    IMHO
     
  16. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.490
    626
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    Quoto Gio'... :wink:
    Imho però se la cosa va avanti sui toni giusti (civili...) e lo si fa x ragionare e capirsi non è così male dai... Cioè premesso che ho già detto la mia opinione generale sull'argomento, che è inutile in partenza per ovvi motivi, però se si può ragionare con chi l'ha tirato fuori x sentire perlomeno le sue ragioni e spiegargli il perchè molti non le condividono, perchè no?
    Poi amici come prima e tt si tengono i loro pareri, o li cambieranno chi lo sa?
    Sorry: OT. hai deciso allora cosa prendere dopo il "furgone"???
    Va beh dai ta salùde come si dice nelle valli di BG... Alla prossima! :wink:
     
  17. Andrea71

    Andrea71 Primo Pilota

    1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    caxxo! io cercavo info sulla 1er perchè mia sorella deve cambiare auto e che mi ritrovo? #-o

    vabbè raga, nulla di personale ma aggiungo la mia

    sono iscritto da quasi 2 anni e mi ritengo un membro quasi anziano...

    prima di iscrivermi ho letto tanti topic, mi sono iscritto, ho letto bene le condizioni che ho accettato e sono andato a leggermi il regolamento (per bene) e poi mi sono presentato nell'apposita sezione....
    e poi ho letto tanti topic, ho cercato di scoprire tutto il possibile di quanto già trattato ed ho usato la funzione cerca... ho scoperto che alcuni argomenti si ripetono all'infinito, altri sono più rari...
    ho scoperto che se rispondo ad uno che ha fatto una domanda 2 anni fa (ha cambiato auto e non frequenta più il forum da mesi) suscito l'ilarità degli anziani...
    e poi ho letto tanto
    e ho letto tanto
    e ho letto tanto
    e solo dopo ho cominciato ad aprire topic

    da niubbo non mi sarei mai sognato di aprire un topic come questo, anzi, forse sarei stato bannato... ma il forum si evolve

    da pseudo anziano, quando apro un topic di uno che ha una manciata di post che fa una domanda su un argomento ritrito la prima cosa che faccio è leggere *tutti* i suoi post, quasi regolarmente scopro che ha postato la domanda in tre sezioni e non si è presentato, nessuno si offenda se dico che è un indizio su come attentamente abbia letto il regolamento e le condizioni che ha sottoscritto
    alcuni anziani si sentono offesi da questo ed in parte li comprendo

    io però rispondo a quel topic suggerendo la funzione cerca e non lo faccio con astio, lo faccio in modo asettico perchè il tono scherzoso da estranei è sempre frainteso... e lo faccio per insegnare una cosa utile, la funzione cerca
    lo stesso per i post riesumati, non sempre, ma quando lo si fa inutilmente (leggete il mio esempio di prima)
    e questo per insegnare che quando trovate un topic con la funzione ricerca siete stati bravi, ma guardate anche la data che è un elemento importante per valutare la validità di quanto leggete...

    questo dovrebbe bastare per allontanarsi da questo topic e tornare alle cose importanti... quando non sarete più niubbi rileggerete le mie e le vostre parole (riesumate da un niubbo :mrgreen:) e capirete di essere passati "dall'altra parte"

    live long and prosper (che in vulcaniano vuol dire viva la fi.ga)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Premesso che domanadare è lecito e rispondere è cortesia: se doveva essere bannato chi chiedeva il perchè e sottolineava l'arroganza di altri allora questi cosa dovevano subire, il linciaggio? :lol:


    Non sono anziano in questo forum, ma scrivo e frequento forum di vari argomenti da circa 10 anni, e da due anni aiuto a moderarne uno di grandi dimensioni: non ho mai, e sottolineo mai, visto da nessun'altra parte un inutile atteggiamento così di attacco e flame verso chi tira su threads vecchi o chi fa domande già fatte da altri in passato...solo qui, sempre da parte dei soliti, ho visto stracciarsi le vesti per sciocchezze come quelle sopra, che altrove la gente nemmeno nota, in quei casi, ovunque, ci si limita a non rispondere e fine del discorso, i topic "sgraditi" cadono in fondo, nel dimenticatoio, senza inutili polemiche nè battibecchi.
     
  19. Testone

    Testone Secondo Pilota

    843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    sto thread me pare la fiera dell'ipocrisia...!!!!
    rimango a leggere solo xke voglio vedere come va a finire...
    :-sick
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2008
  20. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...

    :popcorn:
    tiè....magnate lì pop-corn e aspetta che lo chiudano.....:mrgreen:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina