Utende Tubaldo : frode assicurativa ?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Ack, 24 Ottobre 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Bach

    Bach

    13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Credimi, non è così :wink:

    Probabilmente non conosci Michele, a volte è stringato e sintetizza (sta preparando gli esmi per l'uni ed ha pochissimo tempo), ma è un ragazzo umile e di cuore.

    Dobbiamo a lui tutti i vademecum e le news, ma non ha mai fatto nulla per farlo pesare.

    Penso vi siate fraintesi, mi riesce impossibile pensare a Michele come presenza onnipotente :biggrin:
     
  2. massdp

    massdp Secondo Pilota

    830
    23
    17 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.424
    X1 E84 2.0 sdrive xline
    secondo me state tutti sprecando fiato ed energie dietro al nulla.

    E' indubbio che il senso del 3d in questione fosse quanto meno equivoco.

    Si attendano/chiedano spiegazioni all'autore, il quale, se c'è stato un malinteso, inserirà un bel disclosure sul 3d e si potrà continuare a discutere lì.

    Non vedo perchè darvele tra di voi...
     
  3. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    (CIT.):


    a)
    Ora, il mio quesito é: come faccio a far entrare secondo voi anche il costo del resto della carrozzeria per fare un lavoro completo.


    Ho pensato a 100 cose con il carrozziere, ma con i costi fin la arriviamo.



    b) Mal che vada,mi ha detto, se vuoi fare anche il resto, montiamo il tutto , e poi la differenza me la paghi a 30 o 60gg con assegni posdatati.

    A mio giudizio i dubbi di Ack derivano dalla lettura del gruppo (a) come dipendente dal (b). La lettura dello staff invece da una lettura separata dei due gruppi.

    La lettura di Ack però a mio parere appare meno proponibile: il "far entrare" (cit.: "(...) come faccio a far entrare secondo voi anche il costo del resto della carrozzeria (...)") giustifica a mio avviso l'interpretazione che ha portato alla chiusura del topic.

    Dei dubbi di interpretazione senz'altro sussistono, a causa soprattutto della mancanza di chiarezza del post d'apertura; tuttavia io avrei comunque chiuso con possibilità di riapertura dopo aver contattato in privato l'utente, cosa che penso si sia verificata, e, dato il fatto che l'utente non ha risposto, come detto da Mick, credo l'operato dello staff sia pienamente condivisibile.

    Consiglio lo spostamento del thread in Off-Topic.
     
  4. TUBALDO

    TUBALDO Kartista

    123
    3
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316D F31 MSPORT
    Signori buona sera.

    Ho avuto modo di leggere il vari commenti sul mio accaduto e sul mio pensiero riguardo a quello che poteva essere e sarà una modifica estetica.

    Innanzitutto vorrei porgere le mie scuse a tutti quegli utenti che possono aver pensato o diagnosticato male un mio parere non del tutto scritto e spiegato in maniera corretta.

    Vorrei precisare che se avessi voluto fare il furbo in tutto questa situazione, sarei andato la sera stessa o al massimo l'indomani, al pronto soccorso con mia moglie e mia figlia per constatare il colpo di frusta.

    Così non è stato, perchè, anche se il colpo è stato non indifferente ai danni del mio veicolo, non mi sembrava il caso di procedere con il colpo della strega, anche perchè dolori non ce ne sono stati, e a maggior ragione proprio su questi fatti c'è chi se ne approfitta per lucro.

    Poi magari ci si domanda perchè aumenta l'assicurazione.

    Nel mio discorso non ho specificato,e qui me ne prendo la responsabilità, che l'auto, dall'urto preso ha toccato il guard rail posto sul ciglio della. strada provocando un leggero scrostamento della vernice a livello del paraurti ant destro

    Il danno anteriore a mio avviso non avrebbe comportato la sostituzione del paraurti anteriore, tanto che sotto trovate scritto quello che ho riportato.

    '''''Ora, il mio quesito é: come faccio a far entrare secondo voi anche il costo del resto della carrozzeria per fare un lavoro completo.

    Ho pensato a 100 cose con il carrozziere, ma con i costi fin la arriviamo.

    Mal che vada,mi ha detto, se vuoi fare anche il resto, montiamo il tutto , e poi la differenza me la paghi a 30 o 60gg con assegni posdatati.

    Sarebbe un totale di 600/700 di differenza'''''

    Questo è quello che ho scritto, tanto che lo stesso carrozziere(come leggete) mi dice, se vuoi il lavoro completo paghi la differenza.

    Alla signora che mi è venuta addosso non ho nemmeno detto del danno anteriore che a mio avviso mi sembrava banale.

    Ecco signori, questo è il mio pensiero, di certo non sarei così idiota da andare a scrivere o menzionare qualcosa di sbagliato su di un sito a livello nazionale.

    A tutti coloro che possono aver capito male rimarco le mie scuse, comunicando che ,per chi vuole, resto a disposizione di ulteriore chiarimenti.

    Non voglio incantare nessuno con le mie parole, sta di fatto che se non fossi stato un vero appassionato Bmw( come voi del resto) non avrei speso il mio tempo a scrivere, ma me ne sarei semplicemente fregato, chiudendo definitivamente i contatti con tutti voi.

    Così non è stato

    Grazie

    Tubaldo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2011
  5. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Bè, fra omissioni ed esposizione confusa in effetti quella era la lettura che ne veniva fuori. Per quanto mi riguarda pienamente scusato. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. TUBALDO

    TUBALDO Kartista

    123
    3
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316D F31 MSPORT
    Grazie....purtroppo la troppa foga nel scrivere per spiegare ed avere consiglio sul da farsi,a fatto si che scrivessi e una mezza c...incompresa.

    Ho fatto leggere a mia moglie quello che avevo scritto, e anche lei mi ha esclamato ''' Ou!??ma che c...hai scritto...''
     
  7. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io penso che se TUBALDO ha letto il suo post ed il motivo e gl'inviti per cui ho chiuso il suo era perchè i consigli utili per fare le cose più giuste gli erano stati dati.

    Se riteneva di essere stato ingiustamente tappato la bocca, con la messaggistica privata sono ed eravamo ben lieti di chiarire il tutto, senza che un "paladino" aprisse un post per screditare le azioni di moderazione dello staff.
     
  8. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Condivido in pieno, era da evitare.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    Sintetizzando la risposta a questi 3 post e a tutti gli altri in generale ...

    Io ho fatto una crociata perchè l'ho ritenuta una grave ingiustizia e non essendo tanto bravo a fare l'italiano medio, non me ne sono fregato solo perchè non riguardava me ...

    Ci tengo a precisare che se fossi stato io ad essere tacciato pubblicamente e documentatamente come truffatore per essermi espresso con le parole in questione non ci sarebbe stata nessuna crociata ...

    ... ci sarebbero state 3 querele ex artt. 594, 595 e 597 c.p.

    Regolatevi per il futuro.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. andreas_ba

    andreas_ba Presidente Onorario BMW

    5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Una cosa è depositarla una querela, un'altra è vincerla.

    E a me sembra che non siano i moderatori qui il problema.
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    sinceramente è l'evolversi della cosa che lascia perplessi.

    secondo me non era il caso di chiudere il 3ad di tubaldo, ma sarebbe stato meglio fargli delle domande per chiarire,semmai..

    vista la chiusura del topic, ack ha pensato di comunicare che secondo lui non era giusto che la cosa fosse accettata di buon grado (condivido l'intento di ack)

    questo suscita perplessità nello staff (anche se in veste d'utente)

    la quale irrita ancor più l'utente, e così via...

    la sua opinione circa il modo inquisitorio -censorio da parte della moderazione in parte lo condivido.

    a me stesso è capitato di essere censurato e sanzionato 2 volte senza il benchè minimo motivo valido,perchè il moderatore del caso decise che il mio post fosse fuori luogo (cosa falsissima)

    chiaramente siamo tutti umani e come tali suscettibili di errori, e anche per questo motivo pure noi utenti potremmo avere opinioni che appaiono sbagliate
     
  12. TUBALDO

    TUBALDO Kartista

    123
    3
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 316D F31 MSPORT
    Beh ragazzi , adesso l'ultima cosa che voglio è quella di mettere dissapori.

    Se avessi voluto scrivere qualcosa di non adatto,sarei andato a scrivere in privato, come qualcuno giustamente a detto.

    Se volete mettermi al patibolo sono quà......non mi nascondo anzi, sono consapevole del non giusto che ho scritto.

    Penso che ci sia stata gente che abbia fatto peggio e se ne sia fregata altamente del forum.....
     
  13. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    mandarti al patibolo? e per che cosa? che colpe hai tu se non quella di condividere una passione, chiedendo in maniera sincera consigli a chi ne poteva sapere di più di te ?

    cosa hai ricevuto in cambio se non giudizi esclusivamente negativi ?

    mi spiace constatare invece che questo sia stato un esempio di gratuita mancanza di rispetto nei tuoi confronti
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    1) Vorrei capire quali sono stati i consigli negativi, dato che se un kit costa 1500 euro ed il danno è poniamo di 500 non c'è altro verso che mettere la differenza (come è stato riportato). Dispiace, ma LEGALMENTE non vedo altre strade.

    2) Per quanto riguarda i consigli per montare il suddetto in sezione ci sono numerosi post riguardanti l'argomento quindi è sufficiente ed utile attingere notizia da lì anzichè alimentare l'ennesimo doppione.

    Invito a leggere attentamente e nuovamente la discussione chiusa.

    Per quanto mi riguarda non ho più nulla da aggiungere.
     
  15. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... con 500 ad occhio e croce se va bene ci compri il paraurti ... poi devi aggiungere le componenti interne, la manodopera di smontaggio e rimontaggio e la verniciatura ...
     
  16. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Infatti, prima dei 500 ci ho messo "poniamo" :wink:
     
  17. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    ... ah quindi l'avresti chiuso perchè sarebbe un doppione ...

    ... invito io te a rileggerti la discussione ed in particolare quanto tu stesso hai scritto per motivare la chiusura del 3d ...
     
  18. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ok ... e se l'assicurazione gli riconosce un danno di 1000 ce lo compra il kit M ?
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Per i due motivi che ho anche ribadito poco sopra, non giriamoci attorno, per favore.
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Se riesce a trovarlo e a montarlo e a starci dentro, certo. Anche se dubito.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina