buonasera a tutti, sono appena tornato dall’officina della BMW dopo aver cambiato i freni. A 30000 (con il 1º tagliando) ho dovuto cambiare le pastiglie anteriori e oggi a 38000 quelle posteriori. In entrambi i casi ero stato avvisato sia dal sensore dell’auto sia dal servizio tele service. La domanda ora è questa... Ma è possibile che durino così poco? Quelli della concessionaria mi hanno detto che ci può stare dato che non faccio per lo più tragitti brevi. A me sembrano davvero pochissimi. In più questa sera, confrontandomi con il suocero che ha una renegade sempre 4x4 con cambio automatico (ammesso che voglia dire qualcosa), è venuto fuori che lui ha da poco fatto un tagliando per gli 80000 e ancora non ha mai cambiato ne le pastiglie anteriori ne le posteriori Voi che esperienze avete avuto con i freni?
ho appena fatto le pastiglie anteriori e ho all'attivo 37000km percorsi per lo più in urbano ed extraurbano, non ho ricevuto avvisi perchè mancavano circa 3000km alla sostituzione ma essendo l'auto in officina ho approfittato per fare tutto in una sola volta
E anche te hai il drive assistant e usi “spesso” il cruis adattivo? In pratica quello che risparmi di carburante e stress lo recuperi poi in freni
no io non ho il cruise adattivo,diciamo che io uso un semplice accorgimento per far si che la macchina sia usata con cura senza strapazzarla........ la guida mia moglie!