La nuova linea Mercedes è strana... Nel senso che le nuove linee in alcuni modelli creano un ensemble leggermente sportivo rispetto al passato (la nuova classe C berlina, quella con la stella nella calandra in particolare), altre invece puntano nettamente più all'eleganza dettata dalla moda attuale (gli spigoli della classe E e della E Coupè). Sinceramente il cambio che mi ha convinto meno è quello dalla vecchia E berlina alla attuale...sarà che il vecchio modello mi convinceva abbastanza. Le coupè mercedes invece sono sempre state molto eleganti...ma mancano nel design di quella dinamicità sportiva che io cercherei in una coupè. Personalmente ci vedrei maggiormente la mia compagna a guidare il CLK/E Coupè che non io!!
bello:wink: ma il 330d (con nuovo motore) Msport IMHO è avanti.....motore, consumi, prestazioni, estetica (ma è soggettivo questo punto):wink: però la preferisco di gran lunga, ad esempio, all'a4 berlina
Piace molto anche a me,ha una linea molto bella... Cmq ormai era da parecchi anni sul listino.. Comunque come dice anche erreuno le MB con pacchetto AMG hanno una linea molto giovanile...
gran bella macchina ma ormai aveva una linea datata, la E coupe' e' veramente molto bella e degna sostituta...........
Certo certo, su questo non ci piove :wink: Preferirei anch'io il bm. Ho fato quell'esempio perchè si diceva "a prescindere" che la Mercedes è "da vecchi". E sono anche daccordo con questa affermazione ma con le dovute eccezioni che secondo me vanno riconosciute oggettivamente. La c classic o elegance sono veramente da nonno...ma la avantgarde (occhio a come rispondete perchè ce l'ha mio papà e gli giro le mail ) e la amg della classe C esteticamente a mio avviso non sono proprio da vecchietto come una volta. :wink:
Quello che dicevo anch'io. Tuttavia salta all'occhio come le Mercedes debbano essere "truccate" per avvicinarsi ad un asset sportivo, mentre le BMW sanno coniugare sportività ed eleganza così, liscie, senza particolari cure AMG&MSport.
Se fossi costretto a scegliere una Mercedes attualmente, l'unica che forse sceglierei, ripeto l'unica, è la C ma BERLINA. Trovo il posteriore della berlina più bello della Station. Le altre nuove sinceramente, non mi dicono proprio nulla Ho visto come vogliono fare la nuova classe A se a qualcuno interessa, farebbe bene a comprare l'attuale DI CORSA! leggevo 4r che Mercedes con la nuova linea inaugurata su tutti i modelli, è voluta tornare alle linee del passato per ricostruirsi la sua immagine... ma mi dite il retro della Classe E che "immagine" ha???? non c'è nulla di + impersonale a mio avviso, non dice niente