Se il prezzo è decente si può ragionare. Compatibile con l'e89? Richiede l'intervento della concessionaria?
Era montata sulla mia 30i del 2010. Ho messo il navi l'anno scorso. Quindi ha 2 anni e 16mila km. Per il prezzo non saprei... Vediamo quanto varrebbe di mercato. La codifica la. Puo' fare tranquillamente anche Smercki a Reggio Emilia. Sentiamoci in privato, se vuoi!
Per me Reggio Emilia viene un po' lunga :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Attendo tue in PVT
Ciao a tutti! allora martedì mi è arrivato il pezzo da Salesafter, originale BMW con tutto il necessario per l'installazione: cavi, adattatori, etc. La scatola che è arrivata contiene pure le istruzioni di utilizzo, anche in italiano Oggi mi sono cimentato nell'installazione, e vi faccio notare che è la prima volta nella mia vita, ed è stato tutto sommato piuttosto semplice. Il contatto in salesafter mi ha mandato via mail le istruzioni ufficiali BMW, però purtroppo in tedesco. Grazie a quelle e alle istruzioni per la E81 postate da Gomma (in inglese per fortuna) sono riuscito a fare tutto, ci ho perso circa 3 ore ma ne è valsa assolutamente la pena. Due considerazioni che voglio condividere con voi: 1) non ho seguito le istruzioni che dicevano di smontare il portaoggetti e fissare con le fascette la scatola e i cavi: ho sfruttato un buco strutturale già presente nel cassetto della zetina e da li con un po' d'ingegno li ho fatti arrivare alla radio (sono due: ipod e usb). La scatoletta con l'elettronica l'ho messa sotto la radio (la Z4 ha un po' di spazio utile) e l'ho fissata con una fascetta lunga. 2) le istruzioni sono chiare per quanto riguarda quali e come vanno collegati i fili, mentre non dicono assolutamente come staccarli dall'adattatore per la radio. Per fortuna con un po' d'ingegno e un cacciavite a punta da orologiaio sono riuscito a fare un lavoro pulito. Morale: ho risparmiato 250 euro di manodopera bmw e mi sono pure divertito. Ho provato sia con l'ipod che con una normale chiavetta usb, va che è una meraviglia, si possono usare i comandi al volante e anche senza istruzioni in tre secondi si capisce come far funzionare il tutto. Protip: usando la chiavetta, le cartelle le vede come fossero playlist. Se volete uno shuffle di tutta la vostra libreria musicale, dovete metterle tutte insieme senza cartelle. A presto e grazie!
Io uso 3 diverse chiavette divise in musica disco, tranquilla e medio genere. Giusto per dirne una, solo una cartella nella chiavetta disco ha 60 canzoni e gia' cosi' e' lunga sceglierle. Fare una cartella sola per tutto e' una cavolata, rischi solo di non trovare piu' nulla. Meglio lasciare le cartelle divise per singolo disco, selezionarlo e poi eventualmente selezionare un singolo brano. I cd ormai li ho messi tutti su chiavetta eliminando le canzoni che non mi piacciono.
Io preferisco fare lo shuffle di più canzoni e più generi, un po' come facevo coi cd "misti", solo che ora sono 4000 le canzoni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Appunto per questo non e' una furbata, con 4000 canzoni non trovi quel che vuoi, salvo che ti piaccia metter musica e venga quel che venga anche se di diverso genere. Io invece preferisco scegliere diviso per genere. Ad esempio al Sabato sera andando in disco all'andata metto musica house, al ritorno musica tipo compilation cafe' del mar per rilassarmi e riposare le orecchie. Se poi vuoi creare atmosfera con una gnokka di fianco, mica vorrai ti parta sul piu' bello un pezzo cazzuto degli ac/dc
dopo 15 anni di stare assieme, la mia compagna ha amaramente scoperto che l'acuto degli AC/DC è quanto di più riposante si possa sentire sulla mia auto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
O e' diventata sorda, o usa tappi per le orecchie, o ti ama alla follia Anni fa uscivo con una patita di Giorgia e ovviamente avevo preso i relativi cd per farglieli ascoltare...cosa non si fa per amore...gnagna power, tira piu' un pel de quella che un carro di buoi
la parola giusta è "rassegnazione" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Oggi mi è arrivato il kit USB/iPod che ho ordinato qualche giorno fa.ora sarà una bella impresa montarlo...confido in te husky... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
La parte hardware non e' un problema, basta aver le istruzioni. L'unico dubbio e' che mi hai parlato di una centralina e non vorrei serva la codifica in Bmw per farla funzionare.
Però secondo me e' giusto seguire anche le indicazioni del ragazzo che ha montato il kit senza forare e senza smontare il cassetto portaoggetti... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> e inserire la centralina o come si chiama sotto l'autoradio...
Il kit ha un supporto per la presa usb per cui serve un foro con una tazza 25mmq, se possibile meglio metterlo
Volendo non posso non forare e usare anche io il passaggio come diceva l'altro utente?am massimo mi troverei con un cavo volante.no? Tu che dici?
Ricordami di portare a casa la tazza comunque. Poi si vede, se facile si fa il buco altrimenti evitiamo.