usb nel portaoggetti - internet | BMWpassion forum e blog

usb nel portaoggetti - internet

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Narkotik, 27 Luglio 2010.

1. Narkotik

Narkotik Kartista

67
    0
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    serie 1!! serie 5!!
    ragazzi non riesco proprio a far funzionare la presa usb nel portaoggetti! ma c'è bisogno di metterci una chiavetta usb particolare ?? perchè ho provato a caricare 3 canzoni nella chiavetta usb che ti danno quando compri la macchina ( qualla a portachiavi per intenderci ) ma niente da fare ... ho anche provato a formattarla ma niente!!! proverò con un altra chiave e verifico!!! Ho provato a fare tasto cerca sul sito ma non dice nulla nel caso specifico!
    Poi un altra cosetta quando vado su servizi bmw nel menù seguente non ho la voce internet .. ma una indicazione che non ricordo bene .. tipo hotline ... ma a questo punto come faccio ad andare su internet ?? fare le ricerche su google ?? sapete qualcosa in merito ??
    ho un 118d con navi prof e bluetooth
    thx :)

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    l 'usb nel cassetto serve solo ad importare musica sul hd della vettura !, i servizi telematici devono essere abilitati

3. Narkotik

Narkotik Kartista

67
    0
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    serie 1!! serie 5!!
    si il problema è che non riesco ad importarla... come vado sul tasto import/export dati mi dice sempre la stessa frase... inserire supprto usb nel cassetto porta oggetti.... anche se l'usb c'è già!!!

per i servizi telematici penso di essere abilitato dato che ho inserito passw e nome utente ... infatti il tempo le condizioni del traffico e le altre cagate le ho!!

4. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    serie 1 e87 118d :)
    io ho lo stesso problema..solo che non ho il navi ma la radio professional e o il tcu e l'usb che è alimentata ma non funziona con la radio ne tanto meno funziona il blutohot..mi è venuto il dubbio che prima vi era il navi ed è stata poi montata la radio professional è possibile?

5. cippo69

cippo69 Secondo Pilota

744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    ciao Atd....ma i servizi telematici dopo esser abilitati,hanno una durata?? Come avviene lo scambio dati?? grazie

6. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    su un 3d mi pare di aver letto che devono essere attivati e sono gratis 1 anno dopodichè sono a pagamento..ma tu hai il navi e l'interfaccia tcu?

7. cippo69

cippo69 Secondo Pilota

744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    io si...:wink:

8. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    okok allora se nn lo hai già fatto dovresti avere 1 anno gratis di servizi..pensa che io ha la tcu e non il navy mi viene il dubbio che sulla macchina dvv esserci il navigatore ed è stato smontato in quanto sulla radio professional nn mi funzionano usb e bluthot nonostante c siano le centraline e la porta usb sia alimentata..spero che qualcuno mi aiuto a chiarire il dubbio..quel che mi chiedo..la tcu ha senso senza il navi?

9. cippo69

cippo69 Secondo Pilota

744
    6
    9 Settembre 2005
    Reputazione:
    161
    325d ///M Sport
    penso che se passi in conce 5 minuti,possano toglierti ogni dubbio!:wink:

10. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    e lo so se non lavorassi dal mattino alla sera l'avrei già fatto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il conce bmw è in centro io abito a 30 km dal conce.. dovrei perdere un pome..per questo chiedevo spiegazioni qui..a parte che spesso si trovano persone incompetenti e meno preparate di me sopratt in periodo di ferie.. non vorrei perdere un pomeriggio per nulla.

11. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    l 'accesso internet avviene attraverso l 'interfaccia tcu (se e presente ) con annessa sim al suo interno opportunamente abilitata ,e possibile la navigazione solo in determinate pagine web (il servizio e ancora limitato ) e al motore di ricerca . la navigazione avviene via gprs dsto che il modem al suo interno e solo 2g

12. X1ALL

X1ALL Kartista

65
    3
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    823
    X1 x18d
    Ciao,

ho avuto anche io lo stesso problema con la chiavetta usb BMW (quella regalata durante la consegna dell'auto). Con qualsiasi altra chiave non ci sono problemi.

Probabilmente e' la seconda partizione presente sulla chiave BMW (filmato di presentazione) che da qualche problema.

13. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    capisco..ma quello che mi chiedo..se si ha la tcu è scontato avere anche il navigatore dell'auto se no a cosa serve?? o sbaglio?

14. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    ho provato cn molte chiavette nulla da fare.

15. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    in alcuni stati la tcu e sempre presente anche se non vi il navigatore (tasto sos per chiama di emergenza "USA ") con la semplice radio professional

16. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    la mia ha la radio professional la tcu il tasto sos..l'usb e l'aux la radio non li legge..nonostante usb sia alimentata per questo ho qualche dubbio..la mia è import tedesca

17. atd1963

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    questo e un altro problema /se aux non funziona !

18. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    l'aux proprio non cè in nessuna impostazione della radio profesisonal..mentre l'usb è alimentata ma nn la legge la radio..come se nn c fosse

19. orodobby

orodobby Aspirante Pilota

8
    0
    10 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW X5
    Intanto colgo l'occasione per salutare tutti i componenti di questo forum in cui mi sono appena iscritto e dove spero di incontrare e conoscere tanti nuovi amici coi quali condividere la passione BMW e.... già che son qui vi chiedo aiuto su qualcosina di elettronico..

La mia X5 (e70) è equipaggiata con il connect drive, il tracking, BMW assist e tutte quelle cose li ( perdonate l'ignoranza). ho il contratto per questo servizio e so che la vettura è dotata di sim integrata e anche io quando vado su servizi BMW vedo la scritta "hotline" (che comunque uso e trovo abbastanza comoda) ma non la voce "internet". come fare? non so sinceramente cosa sia (riscusate l'ignoranza) l'interfaccia tcu. Chiamando l'Hotline mi hanno spiegato che è un servizio attivabile in remoto dal sito della bmw dalla mia pagina connect drive allo stesso modo di come imposto le snapshot... ma non è vero:-s... oppure io non son capace. Mi aiutate? mi piacerebbe poter usare anche questo giochino....

Altro problema...

Nell'ingresso USB del bracciolo, ingresso dedicato esclusivamente alla lettura dati mp3 (quello per il caricamento dati sull 'HD è nel cassetto portaoggetti del cruscotto) ho inavvertitamente inserito una pen drive (della quale ho aperto tutte le cartelle per trovare dei files musicali) infettata col virus jwgkvsq.vmx che guardando su internet ho saputo essere un virus che si annida nel PC dove non fa niente ma che come si inserisce un pen drive nuova ci salta sopra, la infetta e la inchioda.

Posso stare tranquillo? chiamando la BMW mi hanno detto di correre in concessionaria perchè avrebbe potuto inchiodare tutto l'idrive. in concessionaria hanno fatto un diagnosi con l'OBD (si chiama sempre così?:rolleyes:) e mi hanno detto che il sistema non rileva alcun difetto. Posso stare tranquillo? devo fare qualcos'altro?

Grazie a tutti.

20. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    Nave

Condividi questa Pagina