Salve a tutti, mi chiamo Emanuele e sono nuovo del forum. Probabilmente serve anche una piccola presentazione. Sto passando da una VW golf V 2.0140cv a una BMW 120d (anno 2009)... So che ha l'impianto CD business ( e ho anche testato i cd-rw) ma non legge i tag id3. (per me è una cosa inaudita !!!) Non ho nessun comando al volante !! A questo punto volendo avere la funzione tag id3, la funzione usb e il bluetooth mi sono documentato. Ho letto l'articolo del forum: [howto] Montaggio Interfaccia Usb-ipod (65410427467) per E81 e ho capito che sulla Business magicamente spuntano i titoli mp3 se acquisti quest'interfaccia originale. (meglio così !!) A questo punto il bivio è: - interfaccia usb-ipod + parrot ck3100 (x avere il bluetooth) oppure - parrot mki9100 (bluetooth + uscite usb-ipod) (il parrot 9100 usa un mini ampli interno da 20w per sentire gli mp3 , non sfrutta l'ampli della business ma solo le casse ) Insomma... volendo avere qualità (discreta!) non so a che santo votarmi . Avete qualche idea ??? grazie e scusate se non ho rispettato qualche regola. (spero di no) Emanuele
Io sull'E92 ho montato l'MKi9200, con schermo a colori sopra i tasti DSC e portiere, collegandolo senza usare l'ampli del parrot ma all'AUX della radio, altrimenti l'audio era una vera schifezza. Come vivavoce manda in mute la radio quando fai o ricevi chiamate e si sente molto bene. Per sentire la musica (puoi collegare iPod/iPhone, penna USB, qualsiasi apparecchio con uscita cuffie o una scheda SD da infilare direttamente dietro lo schermo) devo selezionare l'ingresso AUX dalla radio (professional) o dai comandi al volante. A proposito, mi ero fatto montare i comandi al volante per comandare il parrot, ma li ho fatti togliere perchè escludevano il telecomando wireless, che è molto bello e molto più funzionale. Sul display a colori (con sfondo in carbonio ) si vede la rubrica del telefono (che si sincronizza in un attimo tutte le volte che si connette), tutte le opzioni e le info sulle canzoni, copertine comprese se caricate nei tag degli MP3 Come vedi non ti sto consigliando una scelta piuttosto che un'altra, ma dalla mia esperienza ti posso dire che l'MKi9200 è molto bello e funziona benissimo. Se vuoi ti allego qualche foto per vedere come sta in macchina.
Grazie lo stesso ciao Voss, alla fine la scelta ricadde su interfaccia orig. bmw per avere una gestione direttamente dalla radio business. Alla fine funziona bene. L'audio l'ho migliorato con il kit alpine. Insomma...alla fine interfaccia usb+ipod + parrot ck3100 - gratis (prezzo incluso nella trattativa auto) Impianto ALPINE - 500 euro tutto incluso Suona abbastanza bene. Ero passato mentalmente alla soluzione mki9200, mi ero letto l'opuscolo del Parrot parola per parola.... Poi alla fine........ ho optato per la soluzione mista. CIAO E grazie Emanuele
ma l'interfaccia BT originale necessita del monitor del navi e qndi dell'idrive o posso comandare tutto da volante? qualcuno che ha il parrot 9200 può postare una foto del suo cruscotto?