Visto che da poco ho l'interfaccia USB ho iniziato a mettere Mp3 su PenDrive da 4GB e 8GB: nessun problema tutto OK. Ieri mi è arrivato un Hard Disk da 1,8" (molto piccolo e autoalimentato) con interfaccia USB 2.0 e con capacità 60GB. Per ora lo ho provato con formattazione FAT32 e funziona veramente bene. Il modello è: LaCie little disk 60GB USB 2.0 (60x80x18 mm, 126 gr.)
L'intefaccia USB è stata ordinata insieme alla vettura nuova e non ricordo il costo dell'opzione (forse 450 € basta andare sul configuratore BMW). Oggi ho provato a formattare il disco da 1,8" con formato NTFS ma la vettura non vede questa formattazione, per cui sono tornato a formattare in FAT32 e tutto funziona molto bene.
Per ora ho solo fatto delle prove (3-4 GB di MP3) e la velocità di lettura cartelle e brani è praticamente istantanea o quasi. Mi riservo di caricare in modo robusto l'HD e saprò dire se peggiora il tempo di lettura.
Ma questo vale in generale sia chiavetta PenDrive sia hard Disk. Appena avrò tempo inzeppo l'hd conto le cartelle e i files e cronometro il tempo.