il problema principale del modello che hai visto tu è il cambio, un gm 5 marce molto fragile, altro problema è la turbina, ma se l'auto è stata usata bene non dovresti avere problemi, poi bho, controlla bene che lo sterzo non abbia gioco, altro per ora non mi viene in mente :wink:
senti se il cambio tiene troppo la prima, se senti rumori strani....se senti la trasmissione che tira botte....prova a inchiodare bruscamente e senti se avverti "botte":wink: di quell'anno (se c'è!) fatti un 4.4i...più affidabile il benza....
Ehhhh ma anche come costi di assicurazione, e di mantenimento, il benzina è mooolto superiore. Oggi provo a richiamarlo...
sul 4.4i ....c'è il gpl...ti fà risparmiare....: - sulla benza - sul bollo ...ed è parecchio più affidabile....sia il 286cv...che il 320...:wink:
Si ma il 4.4i certo non è facile se volesse rivenderlo,il 3.0D gli svaluterà qualcosina,ma a quei prezzi lo rivende senza troppe difficoltà,se in ordine meccanicamente,quando si stufa lo propone a 9k euro,imho gli intasano il telefono. :wink:
...non avevo considerato la futura rivendita....pensavo all'utilizzo fino all'esplosione, anche perchè ,ok 3.0 d ma rivenderla con 250/300k km in Italia la vedo dura e bisognerebbe farla espatriare....con deprezzamenti paurosi....
Adesso quella in oggetto mi pare segnasse solo 100/110k km circa,se la tenesse 2 anni,diciamo sino a 135/145k km,non si pone il problema,gli toglie 2/3k euro è imho la vende al volo. Se la tenesse di più e la portasse esagerando a 200k km,la venderebbe uguale a certi prezzi,anche perchè su quell'importo c'è poco da aver paura dei deprezzamenti paurosi,i primi proprietari hanno già dato in termini di svalutazione. :wink:
Io so che i 3.0 benzina non si muovono.... Per il discorso 4.4, è improponibile, come bollo e come assicurazione. Conto una percorrenza media di circa 20.000 km l'anno, quindi ipotizzandola di prenderla ora a 100.000km potrei rivenderla tra un paio d'anni...sempre che duri eh!! Sarei già andato a prenderla, ma questo problema del cambio e del motore mi sta facendo pensare... Ho chiamato in bmw per un appuntamento di controllo, e sono pieni fino a metà dicembre... Ho dato un'occhiata su ebay, e ho visto molti, molti cambi e motori di X5.....
dico una scemenza: togli ancora qualcosa dal prezzo e nella peggiore delle ipotesi con i soldi che hai risparmiato la ripari e dopo è nuova!
Purtroppo non mi toglie nulla....o meglio, se mi toglie i cerchi da 17 e le invernali , mi toglie 800 euro.
se vuoi quella punto e basta allora prendila comprensiva di cerchi da 17"...se mai dovessi andare in montagna sappi che con i 19"...non sali nemmeno con l'aiuto di superman....batman ...l'uomo bionico....e tutti i super-eroi...:wink: se invece cerchi un X5...fai un ultimo tentativo tirando via 1000 euro se no mollala lì....in vendita ve ne sono parecchie...cerca e tira il prezzo...prima o poi trovi quello che vuoi al prezzo che decidi:wink:
Il prezzo è veramente buono:wink:.....io,imho,la prenderei e gli cambierei subito l'olio del cambio automatico e farei una piccola revisione alla turbina:wink:....e passano le paure:wink: