Ciao ragazzi, ogni tanto mi faccio vivo anche io....nell'immensità di auto che ho avuto, quando avevo deciso di prenderne una tranquilla, nuova, è arrivato l'uragano....la famiglia si allarga, e ho bisogno di spazio :) Proprio vicino casa mia ho notato una X5, precisamente questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=131911232 Sono appena passato a vederla. Primo proprietario Bmw italia, poi un signore di qui vicino, che l'ha permutata per una Range Sport. Anno 2001, 102.000km, ultimo tagliando 1.500 km fa circa, con pasticche, olio e solite cose, cambio automatico, tettino, fari xeno, cerchi da 19 come da foto con le posteriori nuove Pzero e le anteriori da sostituire, cerchi da 17 originali con pirelli winter 235 praticamente nuove..carrozzeria perfetta, solo una strusciata sullo specchietto destro. Il mio problema è che ho la mia da dare indietro, e se non la trovo a vendere lui la ritira. Chiedendomi però 2000 € di differenza. Che ne pensate? EDIT: NUOVE FOTO A PAGINA 13!!
...chiaramente....occhio a cambio e turbina......in particolar modo al cambio....le versione pre rest soffrono di frequenti rotture....e son botte da 4-5k euro...
Si infatti, stavo leggendo...ma la turbina per lo stesso problema che affliggeva la 320d da 150cv? Per il cambio, probabili sintomi? E' possibile farla controllare? Naturalmente, un anno di garanzia...
se sia lo stesso problema del 320 non saprei ma la casistica di rotture sul 184cv è abbastanza elevata....direi 7 su 10... la turbina ....dipende da come l'hanno trattata quindi è un terno al lotto... starei sulla versione da 218cv ma ovviamente le cifre cambiano...:wink: un anno di garanzia...ti "limita" il danno, non lo elimina!(tieni conto che le più non sono "garanziE" vere e proprie bensì polizze assicurative...:wink:)
Come ti hanno detto,dai un occhio di riguardo al cambio automatico,anche se ci son ditte che lo rigerenano a regola d'arte,il costo non è de ridere,comunque quella del link che hai postato,se è in ordine a quel prezzo è davvero interessantissima.:wink:
bella davvero, ma i cerchi non ho capito sono da 19 giusto? sull'inserzione c'è scritto che ha il navi ma io non l'ho visto c'è? il prezzo poi è basso, la vettura in foto è ottima, controlla il libretto di garanzia con i vari interventi effettuati, poi se hai possibilità una chiaccheratina con il proprietario io la farei, aiuta sempre a capire meglio la vettura! in alternativa verifica in carrozzeria e da un meccanico di fiducia.
numero telaio....e corri in bmw a far la cronistoria dell'auto...sempre che da bmw sia passata...:wink:
Ho controllato il libretti di garanzia, tutti i tagliandi effettuati presso la BMW, tranne l'ultimo che è stato effettuato in officina autorizzata.. Per le rotture, mi state mettendo paura...alla fine, non vorrei ritrovarmi con un qualcosa che, dopo poco, cede... Il navi non ce l'ha, ha sbagliato l'annuncio...però ha xeno, tetto, sedili riscaldabili, webasto, poi mi sembra di aver visto delle casse nel bagagliaio, in alto, ha il caricatore cd (per quello che serve...)...insomma, non sembra male. I cerchi son si da 19, con le gomme nuove dietro e alla frutta davanti, e con in più un treno completo da 17 con le invernali nuove. Insomma, io dovrei dare la mia + 2000 € per portare via questa...
...occhio che su auto del genere ciò che rispari sull'acquisto potresti spenderlo in manutenzione straordinaria...tutto qui...! ...io cercherei qualcosa di più recente...."chi più spende, meno spende"....IMHO:wink:
Si, hai ragione...però vedendo di X3 che si rompono, sapendo la storia delle lamelle sui 320d, cioè nonostante ne ho avute due non mi sembra questa grande affidabilità la Bmw...io pensavo che le X5 macinassero km su km, diciamo che come motore pensavo che sui 100.000 era appena finito il rodaggio...purtroppo non è così....cambierò genere allora, grazie lo stesso
Se fosse nella mia zona a quel prezzo lo piglierei io,ovviamente prima verificherei che sia davvero in ordine.
quoto anche io, se l'auto è ok prendila :wink: un paio di mie considerazioni: non mi sembra l'auto abbia i sedili riscaldabili, e HIMO una e53 senza pelle perde parecchio a livello estetico
Anche a me sembrava strano riscaldabili senza pelle....però ho visto un paio di pulsanti che sembravano proprio quelli.... Il webasto invece, sarà stato di serie?
A me piace molto la X5 è una gran macchina! io la comprerei. P.S. senti il vecchio proprietario se puoi, sicuramente non gli dai fastidio.
A tal proposito...oltre le cose che si vedono in ogni auto, c'è qualcosa di particolare di cui tener conto? Ah, ma gli inserti in radica, si possono cambiare? Danno un aspetto di vecchio...anche se ben fatta...idem per il volante, funziona come sulla serie 3 giusto?
mi sembra strano che li abbia, in quanto dalla foto vedo che sotto i tasti del clima ci sono solo tre tasti, ovvero dsc, apertura baule e hdc, se aveva i sedili riscaldati dovevano essere li anche loro. volante e radica li puoi cambiare tranquillamente :wink:
Ah ok, avrò visto male.....altri problemi noti oltre motore e cambio? A parte bollo e assicurazione...