Alla fine, dopo aver contattato diversi privati e concessionari, ho trovato l'auto giusta! La z4 ha 38.000 km ed è del 9/2009 con tagliando effettuato presso Bmw Ufficiale. Il colore è titansilber con interni Dakota neri; per il resto la dotazione comprende i cerchi da 17", radio professional, antifurto, dotazione essenziale ma secondo me adatta allo spirito della vettura. La macchina ė tenuta in maniera eccezionale, pelle perfetta, interni ed esterni perfetti. Dai 27.900 iniziali sono arrivato a poco più di 24.000 con incluso il montaggio di 4 gomme nuove ( Bridgestone Potenza S-03). Unico dubbio, il CB segnala la sostituzione delle pasticche fra poco più di un migliaio di km ( le anteriori sono ok): non è anomala questa segnalazione a soli 38.000 km e solo sulle posteriori?leggendo nel forum Mi pare peró di aver visto che in molti le abbiano sostituite al primo tagliando. Grazie delle info
Anche se dovrai cambiare le pastiglie a breve hai spuntato un buon prezzo,i 27900 per un 23i del 2009 non full optional non erano pochi vedendo i prezzi che ci sono in giro ma 24.000 è perfetto..
Grazie per il vostro supporto ragazzi, a questo punto vi chiederei quanto si possa spendere in media per un cambio pastiglie freni posteriori.
le ho cambiate una settimana fa. le pastiglie con il sensore costano 170 euro, originale BMW. per il montaggio mi hanno chiesto altri 40 euro in officina autorizzata. se vai in BMW considera almeno 250 per tutto
Grazie della risposta Labrie. Ma è normale che dopo 38.000 km siano da cambiare solo le posteriori? Tu a quanti km hai dovuto far 'sto lavoro?
io le ho appena cambiate, a 18mila ma smontandole, un po' ne aveva ancora. mi sa che è il dsc che le distrugge /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io le ho cambiate a 28.000 le posteriori, c'è da dire che le ho massacrate; le anteriori mi segna ancora 8000 km e ho 30.000 km sulla Z. Confermo 250 euro per il cambio pastiglie posteriori in officina BMW; se le fai fare da un qualsiasi meccanico accertati che abbia la strumentazione per farlo dato che sono collegate ai motori del freno a mano elettrico. Quelle anteriori le farò sostituire dal mio meccanico di fiducia. Ciao
quoto. il meccanico generalista solitamente non ha la strumentazione adatta per le pastiglie posteriori. serve almeno l'officina autorizzata.
Ehehe, mi sa che lo fai lavorare troppo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma alla fine il lavoro l'hai fatto fare in Bmw?
La mia ha 16mila km fatti al 99,9% con guida in totale relax. Secondo il CB dovrei cambiare le posteriori tra 33mila e le anteriori tra 50mia
ah, quindi era riferito a me /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> l'ho fatto fare in un'officina autorizzata, non al service del concessionario. è come se fosse fatta in bmw, con tanto di loghi sulla ricevuta ma a tariffe più umane.
eh, si! immaginavo un intervento "allegro" del Dsc! credo che opterò anche io per un'officina autorizzata, ho già spizzato nel forum i pareri sulle assistenze romane :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eppure non credo che dipenda dal DSC. Quando interviene il DSC lampeggia la spia sul cruscotto. A me è capitato pochissime volte