Ciao Viperino ummm, sinceramente non ho chiesto, mi hanno mostrato i campioni di pelle che possono essere "montati", Sabato al ritiro della vettura , chiedo e poi ti faccio sapere. M
Esagerato... o le E60/1 sono peggiorate, ma io con l'E39 e un treno di termiche coi 225/60/15 ho fatto un paio di passi alpini (Fedaia e Sella) un paio d'anni fa con 10cm di neve fresca (e sull'imbrunire per giunta), a pieno carico e andava come un treno...ovvero sembrava avesse i binari. P.S.: Complimenti a Gaus61: hai fatto una scelta molto razionale ed intelligente. A proposito, che Golf hai dato in permuta???
Beh io invece mi ero infilato in un vialetto privato (casa di parenti di mia moglie) , il suddetto vialetto è in pendenza e io non potevo girarmi (le strade erano TUTTE pulite tranne quel vialetto che era ancora imbiancato e ben pestato....piu' ghiaccio che neve) per giunta c'erano due auto parcheggiate sul bordo, e il passaggio era quindi particolarmente stretto e comunque in salita(è un dislivello di 3m circa per una lunghezza di 20m), parte dolcemente e poi ha uno strappetto piu' ripido poco prima di immettersi sulla strada.Avevo provato a salire in retro lentamente , ma alla fine ho dovuto rinunciare. Eravamo stati a cena, quindi in macchina non avevo bagagli, se non la borsa con i pannolini oltre a me, mia moglie e le bimbe (e le catene ). Con le catene ho avuto a che fare da sempre, ma catene str*nz* come queste non ne avevo mai viste. Certo catenare il Range Rover era molto piu' comodo per via dei passaruota alti.... ma questa è un altra storia, le mie imprecazioni contro queste catene e il suo progettista le lascio per un altro post
Buon giorno Il modello che ho permutato era una Golf 4 porte, TDI da 90 Cv, aveva anche l'ESP. Lo hanno preso senza vederlo , mi è spiaciuto moltissimo, se solo avessi + spazio me lo sarei tenuto. Ieri ho fatto le foto a "Sieglind", germanica, nome germanico! LOL, le modifico nelle dimensioni richieste e le posto nel sito . Buona giornata a tutti G
Grazie signori, ho avuto la risposta alle domande che mi facevo riguardo alla 520d touring. Visto che nel 2010 uscirà il restyling, la BMW Italia fa una campagna assai invitante sulle vetture nuove, pronta consegna. Io sono tentato di prenderla ma, amici bmwuisti (con cilindrate maggiori sotto il sedere) mi facevano notare la bassa cilindrata a fronte di una massa pesante. Mi pare di capire che a voi non ha comportato nessuna rinuncia e nessun problema. Quindi, credo che la prenderò: nera, automatica. Mi sembra un salotto viaggiante. Mi auguro che non mi dia i problemi che mi ha dato in 2 anni la Passat Variant 170 cv che ancora ho (per l'appunto in officina!). Grazie ancora
Grazie signori, ho avuto la risposta alle domande che mi facevo riguardo alla 520d touring. Visto che nel 2010 uscirà il restyling, la BMW Italia fa una campagna assai invitante sulle vetture nuove, pronta consegna. Io sono tentato di prenderla ma, amici bmwuisti (con cilindrate maggiori sotto il sedere) mi facevano notare la bassa cilindrata a fronte di una massa pesante. Mi pare di capire che a voi non ha comportato nessuna rinuncia e nessun problema. Quindi, credo che la prenderò: nera, automatica. Mi sembra un salotto viaggiante. Mi auguro che non mi dia i problemi che mi ha dato in 2 anni la Passat Variant 170 cv che ancora ho (per l'appunto in officina!). Grazie ancora
:wink: Buon pomeriggio Io posso portare la mia breve esperienza, ho l'auto nuova da un 1 mese ed ho percorso 1600 Km, ho optato per la 520d Touring E61, cambio automatico. E' una vettura fantastica, è un salotto viaggiante , al momento non ho appunti da fare a questa vettura :wbmw. Il consumo è contenuto, nel ciclo urbano l'80% dei miei spostamenti sono tra i 7.5 / 8.0 litri x100 Km, mentre con percorsi "autostradali" la media scende e si assesta tra i 6.5 / 7.0 ! Nel forum vi sono altre persone con questa tipologia di vettura, chi manuale, chi automatica, loro sicuramente sono in grado di portare la loro "esperienza" di parecchi Km alle spalle :wink:. Ciao G
Grazie! Io percorro circa 35000 km l'anno, spero che qualcuno che ha la 520d touring auto, possa confortarci con una bella esperienza! E spero che abbia un po' di ripresa, insomma che si riesca ad avere un po' di spunto, soprattutto nei sorpassi. Ciao j.
Ciao Sabato sono passato in conce, per il controllo dei "liquidi" prima di partire per le vacanze, ho chiesto del cambio automatico, lo sentivo "sciolto" rispetto ad un mese fa, ebbene, mi hanno "provato" la vettura alla loro maniera, sono rimasto sorpreso per la "ripresa", a discapito dei consumi chiaramente. Per il mio utilizzo sono pienamente soddisfatto. Ciao G
Se v'interessa, sul sito di Quattroruote c'è una sezione dedicata alle prove dei "lettori" e lì vi è una mia "recensione" su un 520d Touring E61 Futura del 2006. Lo so, è il 163cv prerest, ma premettendo che il 177cv va di più penso possa essere utile avere un parere spassionato :wink:
Ciao jonathan livingston Se la prendi, con la tua percorenza annua, circa 35.000 Km, valuta il secondo service BMW, che comprende anche i freni, pastiglie e dischi. Ciao G