Segnalo gioiellino: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182716348 Ma secondo voi il prezzo non andrebbe limato? O le Alpina seguono un mercato collezionistico parallelo? Comunque segnalo perché è una delle più belle inserzioni che abbia mai visto su Autoscout.
E' a dir poco stupenda...sul prezzo non ho nemmeno una vaga idea di quanto possa realmente valere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
L'850CSi col V12 S70B56 da 381cv (da cui poi nascerà l'S70/2 da 627cv della McLaren F1!) fu prodotta in 1510 esemplari. Attualmente un buon modello può valere circa 25.000€ o anche di più, specialmente con chilometraggi bassi. L'Alpina B12 esisteva nelle versioni Berlina e Coupè, rispettivamente basate sulle 750i E32 ed 850i E31 entrambe con l'M70B50 da 300cv originari, portato a 350cv ed esclusivamente la trasmissione ZF manuale a 4 marce. Di B12 Coupè 5.0 ne furono prodotte 97 e, a quanto mi risulta, attualmente ha un valore collezionistico pari o leggermente superiore a quello della CSi E31. Di B12 Coupè 5.7 invece, sviluppata a partire proprio dalla CSi, ma con l'S70 portato a ben 415cv se non sbaglio, disponibile solo manuale a 6 marce, ne furono fatte solo 57 unità! Credo che possa valere ben di più di una CSi, ma verosimilmente credo che valga anche meno dei 68mila€ richiesti per questa 5.0. Ogni volta che rivedo l'E31 comunque, è un tuffo al cuore. Potessi la prenderei all'istante!
-) Se la CSi a basso chilometraggio va sui 30k; -) Considerando che quella è un'Alpina edizione limitata; -) Considerando che le Alpina hanno un mercato collezionistico abbastanza quotato in Germania; -) Considerando che la macchina è veramente intonsa: Io proporrei 40-45k max, anche se bisogna dire che il valore dei soldi è relativo, con la cifra che loro chiedono più di una E92 6cyl non viene fuori sul nuovo.
Quel rivenditore ha un sacco di belle auto ma sono tutte belle alte come prezzi. Sarà bellissima e tutto ma con 1/4 di quel prezzo ci si prende una bella 850csi M che è il non plus ultra
Con quel chilometraggio e con quello stato di conservazione penso che anche da una CSi non sia ipotizzabile meno di 35k.
Mamma mia che bella...vi giuro che ogni volta che vedo un'850 tutto sommato nemmeno ci si accorge che è ormai un'auto datata. Ha un design ancora oggi attuale e spettacolare. Ma quanti pupi ci sono nel vano motore a ciucciare benzina... :wink: