salve sto per acquistare la mia prima bmw ed esattamente una 118d e volevo avere un consiglio dai piu' esperti se ho trovato un buon usato tramite concessionario bmw napoli!!! la macchina in questione come detto è una 118d del 9/2007 quindi un restyling versione credo eletta con optional che sono :cerchi in lega, volante in pelle con comandi, clima bizona, navigatore, sedili riscaldabili, tettuccio apribiole in vetro, sensori park posteriori, nn so se dimentico qulcosa!!!nota dolente sono i km che sono ben 100.000!!!con tagliando da effettuare e ancora un anno di garanzia della casa. il proezzo che sono arrivato a contrattare è quello di 15500 escluso passaggio ovviamente!!! ora volevo sapere cosa mi posso aspettare da quest'auto che ha macinato gia' abbastanza km e cosa altro devo chiedere di importante al venditore che mi è potuta sfuggire!!! grazie a tutti cmq vada!!!
anke secondo me a quella cifra trovi di meglio...cmq prima ke te lo dica qualche moderatore, è opportuno presentarsi nell'apposita sezione.. :wink:
a ok!!se cerchi 1 po in giro (autoscout è il top x cercare 1 usato) facilmente trovi dei 118d restyling da spendere 15 16 mila euro senza avere già 100.000 km sulle spalle...
http://www.subito.it/annunci-lombardia-italia/vendita/auto/?q=bmw%20118&th=1&ps=0&pe=16&rs=27&me=17 vedi qua se trovi qualcosa http://www.subito.it/bmw-118d-sportpaket-perugia-16209627.htm
bè sicuramente non son pochi...dipende come son stati fatti, se i tagliandi son stati tutti fatti e se sn fatti in bmw...
no bhe non è detto, tutto sta a come è stata tenuta l auto però è più probabile che sia soggetta a rogne un auto con 100000km che una che ne ha la metà!!
il propietario è un rappresentante quindi tutti autostradali ed i tagliandi sono stati fatti tutti in bmw mio padre ha avito una mercedes c270 diesel che arrivò a 240.000 senza problemi prima di perderla annegata durante una tempesta!per la bmw nn so orientarmi sulla resistenza!!!
convenienza e rischi caro Luca, quando si acquista un usato c'è sempre un margine di rischio; nel caso del quale parli la spesa non mi sembra bassa; si tratta di circa 16,000 euro; a questo punto bisognerebbe considerare quanto verrebbe una macchina nuova, tenuto conto degli sconti attuali( che sono sicuramente elevati) forse una visitina presso un concessionario permetterebbe di potere fare un raffronto concreto; tieni presente poi che molti motori diesel hanno prima o poi problemi di turbina..ed intervenire poi costerebbe parecchio; gli accessori non vengono tenuti in grande conto su una macchina usata, meglio un prodotto nuovo anche se povero di accessori( ma tutte le BMW sono bene equipaggiate all'origine); certo bisogna tenere conto dell'aspetto finanziario... alla fine sei tu che devi decidere cosa può essere meglio per te, saluti
hai perfettamente ragione sul la differenza con il nuovo, cmq sono andato in bmw e una 116 eletta con dynamic pack costa 25000euro....a quel punto stesso in concessionario mi ha proposto quest'auto di privato a prezzo interessante, ora valutero' con attenzione per effettuare un buono acquisto per entrare in questa grande famiglia!!
100.000k non sono pochi soprattutto perchè non sai chi l'ha usata e come: rischi di dover affrontare costi importanti di manutenzione nel giro di breve tempo. tieni conto che i tagliandi in bmw sono parecchio cari e solo per rifare freni e cambiare tutti i filtri sei attorno ai 700/800 euro. se poi devi cambiare gomme ecc. valuta bene se non ti convenga investire subito 2-3000 euro in più. con circa 18-20.000 k credo potresti trovare una 118d di circa 1-2 anni secondo gli allestimenti con meno della metà dei chilometri...
il problema non sono i km.....per carità, se correttamente usata 100.000km sono nulla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> IMHO il problema è il prezzo, che potrebbe essere un pò più basso.....potresti prendere una versione futura/attiva a quel prezzo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> p.s. dalla descrizione che ne fai, sembrerebbe una versione import, il chè non sarebbe un problema se l'auto è tenuta bene, tranne che ti mancherebbe un anno di garanzia riesidua sulle parti lubrificate
certo se si parla di bmw dell'ottavo secolo avanti cristo magari si esplodono ma per fortuna siamo nel 2010 e la macchina in questione è del 2007. 100mila km su queste macchine non sono così preoccupanti. penso anche io sia una import guardando gli accessori..solitamente se dicono che è un eletta e sopra ci sono svariati accessori è import (i sedili riscaldati ne sono un probabile indizio) per toglierti ogni sfizio chiedi oppure chiedi di guardare il libretto di circolazione risulta la voce (già immatricolata in un altro stato) se non sbaglio. quoto con actarus conta che 15500 sono davvero tantini. io con 18mila ho portato a casa una import con quasi tutti gli accessori possibili ed inimmaginabili xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> (escluso navi che non è presente) cerca su as 24. o su altri siti.
e secondo te il mio era serio o ironico?? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> chi mi doveva capire mi ha capito!