in teoria e come già detto da altri utenti più esperti, per salvaguardare la vita o quanto meno allungarla, a cambio e turbina, basterebbero alcuni accorgimenti tipo: non oltrepassare i 2.000 rpm da freddo, non spegnerei immediatamente il motore dopo una "tirata" ma lasciarlo girare al minimo per c.a 1-2 minuti di modo che la turbina abbia possibilità di raffreddarsi... ovviamente, tagliandi regolari.......:wink:
Gia'....tutto gli accorgimenti che applico (e che a volte mi fanno litigare con la donna,quando,per esempio dopo una tirata,rimango come un pollo a guardare per un po' il vuoto prima di spegnere!!).....
mi preoccuperei pure io a vedere un tizio con l'auto accesa e lo sguardo perso nel vuoto....penserei ad un serial killer.....
E' quello che mi dice sempre lei!! LEI:"Ma si puo' sapere che diavolo fai ogni volta?!sembri un babbeo!!" IO:"More,non posso spegnere subito!!" LEI:"E per quale motivo?" IO:"Perche potrei recare dei seri problemi alla turbina!" LEI:"Sai dove hai dei seri problemi tu??Non nella turbina,ma nella TESTA!!" Le donne.......
Che poi,dico io,mica diciamo nulla quando passano ore e ore dentro un negozio..... Anche io reputo quella una cosa inutile,ma capisco che magari per lei non lo sia e me ne sto sitto.... E invece,noi ci prendiamo delle botte di babbeo!! Mah....:wink::wink:
La prossima auto sarà aspirata.....così potrai dire tutto ciò che vorrai senza il pensiero di rivìcevere adeguata risposta....:wink:
mia moglie capisce subito quando arriva il time out... comincio a sbadigliare irrefrenabilmente a raffica...
io comincio a farle dispetti, solletico, a diventare pedante, a prendere in mano i perizomi e mettermeli in testa...cose così insomma.
....azz killer.....bastano un paio di peti fatti bene..........hai presente ...? ti avvicini e dolcemente le sussurri in un orecchio: " amore.....tira il dito".....