Sabato sono rimasto in panne in autostrada con la mia BMW X5 3.0d del 2004 per la rottura della turbina. La macchina ha 56.000 km! Com'è possibile che succeda una cosa di questo tipo? La BMW non mi viene incontro neanche dandomi i pezzi per la sostituzione ma vuole € 2.250,00 e si tengono il pezzo rotto. A qualcuno è già successo? Non è strano che una turbina si rompa con così poca strada? Aiutatemi!!!!!! Per il consiglio giusto consegno personalmente una cassa di prosecco. Ciao.
quando l'hai presa? perchè se fosse italiana avresti la 2+2 di garanzia.....sempre che tu non l'abbia presa prima di settembre 2004
per la turbina rotta a 56.000 km qualcosa di anomalo c'è...!...ok che spesso e volentieri si smi.nkia.no ma bisogna giungere intorno ai 100.000 km...ma poi ,come vedo, vi sono eccezioni.... se l'auto non è in garanzia, lascia perdere le concessionarie bmw, recati da uno dei tanti che montano e vendono pezzi ricondizionati....e qui sul forum dai un occhio nella sezione tecnica che trovi qualche indirizzo valido, soprattutto perchè già testato da qualche utente....:wink: l'auto l'hai presa usata o nuova...?...chiedo perchè se fosse usata , dubiterei sulla veridicità di quei "56.000 km".... aggiornaci e benvenuto..........e peccato che sono astemio.....
La macchina è di importazione. Non lo sapevo perchè l'ho acquistata da un leasing, comunque la garanzia best 4 è già passata. Rimane il fatto che non può rompersi con così poca strada.
Quoto Giobbe..... Se la macchina l'hai acquistata nuova,allora,in effetti,una rottura cosi prematura porebbe far pensare,ad esempio a qualche difetto congenito o ad una manutenzione particolarmente disinteressata(ma non penso sia il tuo caso:wink::wink:)....ma se,al contrario,l'avessi acquistata usata,allora dubiterei sull'effettivita' dei Km....
Il kilometraggio è originale. Il concessionario BMW non ha fatto il tagliando dei 30.000 perchè il precedente proprietaro si è rivolto ad un'altra officina, ma la macchina aveva dei problemi di elettronica (navigatore, telefono e dsp) per cui in questi quattro anni sono intervenuti varie volte e sanno la strada percorsa. E' sicuramente un difetto congenito. Per il concessionario il problema ad effettuare l'intervento in garanzia non è tanto l'età della macchina ma il fatto che il precedente tagliando non è stato fatto da loro.
E mi sa allora.....spesso con le macchine si tratta di c.u.l.o Soprattutto se mi dici che ha avuto diversi problemi nel passato......
Io manderei comunque una letterina a BMW Italia, lo so è una scocciatura ma vale la pena. Magari ti vengono incontro.
guarda che in bmw fanno una sorta di "verifica del kilometraggio" solo su richiesta. Se pertanto sono intervenuti solo sull'impianto elettrico son quasi certo che non hanno mai verificato se i km sono reali o meno...
Vi assicuro che il kilometraggio è originale. Non solo BMW ha registrato il km nelle fatture emesse ma anche in ogni intervento fatto recentemente. Il problema è che il tagliando dei 30.000 km non è stato fatto da un'officina originale per cui la BMW non risponde. Una lettera a BMW verrà sicuramente fatta, l'unica soluzione che mi è stata prospettata è quella di fare l'intervento e poi verificare la turbina. Se effettivamente il pezzo ha un problema congenito, posso chiedere un risarcimento giudiziale a BMW, ma è molto difficice.
...l'unica cosa che si può fare in tale circostanza è....un gorsso "in bocca al lupo"....soprattutto se il risarcimento seguirà ad un'azione legale....
Per come vanno le cose in Italia, fare un'azione legale verso una controparte così forte, anche se ho dalla mia lo studio legale più preparato al mondo, è un suicidio. Potrei provare a proporre di sostituire il pezzo e fare una verifica tecnica. Se efettivamente è un diffetto del prodotto, chiederò che mi vengano incontro. Di più è impensabile.
sostituita a 41.ooo ...in garanzia però... Cmq è abbastanza "normale" la rottura del turbo... Esistono però officine specializzate che le sostituiscono con revisionate e garantite per 1000 euro circa...oppure se non è grave la rottura, te la revisionano e te la ridanno come nuova...
Quoto. Rivitalizzano le turbine ripristinando la loro funzionalita' e la loro affidabilita' iniziale (non avendo mai provato pero',non so se,soprattutto quest'ultima, sia assolutamete veritiera,ma penso di si....)
beh te la garantiscono anche ovviamente...gli dai dei bei soldini mica lo fanno gratis... Pertanto è anche giusta la garanzia...mi pare 1 anno però...o 6 mesi ...boh...nn ricordo...
Si quello sicuramente.....:wink::wink: Ma il mio,chiamiamolo cosi,"dubbio" deriva dal fatto che non ho mai avuto fiducia sulle componenti rivitalizzate.... Ho sempre pensato che fossero "tappullate"(Emh,mi sa che e' un termine genovese....ma penso si capisca) Ed ammetto che questo sia sempre stato un mio limite mentale....
in effetti la rigenerazione lascia spazio a qche dubbio, ma gente che conosco l'ha fatto e non se n'è pentita...e ha risparmiato un 50% che non è da buttar via su queste cifre...