Urgentissimo!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da marco_sr, 26 Aprile 2008.

1. robert468

robert468 Primo Pilota

1.016
    2
    2 Novembre 2007
    Reputazione:
    782
    Mini cooper s + Audi A6 3.0TDI
    in poche parole x smontare la molla all'ammortizzatore devi controllare che se sviti il perno centrale,gira tutto l'ammortizzatore....quindi ti convinefissarlo con qualche cosa e levare il perno con la svita bulloni....:wink:

2. Frigor

Frigor Collaudatore

322
    1
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 318i E36 '95
    già :D (scusa sono stato un po' criptico ;))
    In pratica per smontare la molla anteriore devi svitare il piatto superiore, che è avvitato sullo stelo dell'ammo.
    Ora nn ricordo se c'è una chiave sullo stelo per tenerlo fermo (sicuramente sì), ma se giri solo il dado, gira anche lo stelo. Questo volevo dire :)

3. marco_sr

marco_sr Kartista

96
    0
    24 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw e46 320D Restyling
    Raga...uffi vi sembrerà impossibile ma qlk giorno fa ho kominciato ad andare pesante a lavoro e ankora ho la kar kn gli ammo mezzi smontati...anke se onestamente nn mi interessa più di tanto visto ke x il momento mi trovo kn la patente ritirata...cmq vediamo se domenica posso terminare il lavoro...PS: siete troppo gentili e molto bravi in tutto ciò ke riguarda le bmw...scusate se adesso vado 1 pizziko fuori diskorso...vorrei fare acquistare qualke cavalluccio alla mia car...oltre al modulo agg, cosa mi consigliate??? Grazie ankora

4. DriftBoy

DriftBoy Primo Pilota

1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    allora non c'è nessun punto apposito per bloccare lo stelo, l'unica possibilità per svitare il dado dallo stelo è con la pistola pneumatica e non credo tu ne sia in possesso poi per le molle anche se hai preso il kit completo molle e ammortizzatori le devi cmq montare e senza attrezzi x comprimere le molle non ce la puoi fare x cui porta gli ammo dal meccanico che ci mette 10 minuti a farle (ovviamente si parla dell'anteriore che il posteriore è na cavolata)

5. Frigor

Frigor Collaudatore

322
    1
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 318i E36 '95
    uno strumento per comprimere le molle self-made è prendere 1 barra filettata di 10, fare 6 semiganci e saldare in testa a 3 di questi una L di almeno 4mm di spessore, forare le L in testa e inserire le altre 3 barrette con un bel dadone...

ma se non siete pratici lasciate fare al meccanico
    :D

6. Niem83

Niem83 Collaudatore

328
    2
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    25.920
    320 136cv
    basta avere un pò di pazienza e di mira per centrare i tre buchi sup e di tanta forza per svitare i bulloni!!!
    cmq non è un lavoro difficile!

7. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ocio a farsi gli attrezzi fatti in casa per far le molle..

se parte via qualcosa e la molla gli va in faccia si disfa..

meglio che le porti dal meccanico se non è dotato dell'attrezzatura (da controllare quel che serve magari PRIMA di fare i lavori...regola numero 1)

ps spiacente per la patente

8. Frigor

Frigor Collaudatore

322
    1
    14 Aprile 2008
    Reputazione:
    32
    BMW 318i E36 '95
    sono abituato male... padre meccanico... i lavori me li son sempre fatti da me... dall'età di 14 anni metto le mani nei motori... e "farsi gli attrezzi" è abbastanza comune tra gli artigiani... per una chiave delle candele del Peugeot ti chiedono 150 euri... capirai che saldare un bussolotto su un tubo storto è più economico :D

9. DriftBoy

DriftBoy Primo Pilota

1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    avoja a chiavi fatte in casa :D ma c'è ki non è pratico ed è meglio evitare

Condividi questa Pagina