Dopo vari smoccolamenti e una notte di rissa col moderatore avevo risotlo il problema della batteria troppo lunga troppo corta ecc.Cambiata batteria. messa una da 70 amp. questo 10 giorni fa. Adesso faccio bagagli, vado a caricare . macchina ferma da 5-6 giorni. NON PARTE!!!!!!!!!! dinuovo batteria giu'!!!!!!!!!!!! lampeggiamenti modello ufo nell abitacolo ecc...appena provo ad accendere. Cosa devo fare? buttare sta macchina? Uccidere chi mi ha venduto la batteria nuova? Cè un assorbimento anomalo? dsa chi la devo portare a far controllare?*****!!!!!!!
Grazie. Chi mi puo' dire con certezza e possibilmente in fretta dove e se cè dispersione? PS batteria marca START ...non mi prendete per il culo avevo fretta e non trovai di meglio...:wink:
per caso hai qualche antifurto installato in auto? per vedere se c'è dispersione bisogna collegare un amperometro e controllare quanto c'è di assorbimento a vettura spenta, potrebbe qualsiasi cosa, anche la resistenza di regolazione velocità ventola aria abitacolo dato che è collegata fissa al +12v e non è sotto chiave, poi ci sono altri dispisitivi che non sono collegati sotto chiave, come ad esempio la chiusura centralizzata e il comando apertura e chusura tramite chiave
non tirare la corda... non sto qui a farmi sfottere dal primo arrivato. se ho lasciato perdere una volta non è detto che lo faccia una seconda. fa partire la macchina coi cavi che tanto se devi viaggiare ti si ricarica
HTML: Ti ringrazio. Quindi tutti i dispositivi che hai elencato devono essere controllati uno ad uno immagino..
dispersione Ciao, per esperienza su altre auto ti posso dire che si va per tentativi con un bravo e paziente meccanico, il più delle volte armato di un semplice tester e una buona dose di cervello. Spesso sono gli alzacristalli o le chiusure centralizzate che restano con i contatti chiusi anche dopo tolta la chiave. Può essere anche l'antifurto o comunque tutti quegli accessori che ciucciano anche con chiave disinserita. In bocca al lupo
Ti sarà partito sicuramente l'alternatore, anche io l'anno scorso sono rimasto a piedi con la mia ex e36 la notte dell'ultimo dell'anno, per fortuna che mi si è fermata proprio sotto casa del mio amico dove abbiamo cenato