Salve ragazzi pochi giorni fa ho comprato su ebay un set di cerchi in lega misura 8.5/18 et13 per la mia e39,ieri ho provato a montarli pero non entrano sul mozzo fino in fondo diciamo che entrano poco.Io non capisco perche vechio proprietario li montava su una 525 del 2001 almeno cosi a detto lui,io ho una 530 m technik del 2002 secondo me il diametro del mozzo e 74.1 per tutte le e39 o mi sbaglio.Per favore datemi un consiglio cosa devo fare
il mozzo della E39 è sempre lo stesso...74.1 mm A meno che i cerchi non abbiano degli adattatori montati su?
niente adattatori,lui dice che li montava su una 525,io non so piu cosa dire come e possibile una cosa cosi,secondo te cosa devo fare per poter montarli,usare i distanziali non mi piace come idea
E39 il mozzo è quello ed è unico Se montavano sotto un 525d del 2002 devono montare anche sul tuo. L'assetto M-Tech I o II rende solo l'auto più bassa di 10mm (ed altre cosine), ma il mozzo resta sempre uguale.
Devi trovare un tornitore che abbia il macchinario grande abbastanza per contenere un cerchio da 18 e sei a posto:wink:
Forse, becker, non ci siamo capiti... Io gli dicevo di portare i cerchi da un tornitore per portare il foro del mozzo a 74,1
Non è invece che hai solo un po' di sporcizia sul bordino dei dischi freno? prova a dargli una bella grattata con una spazzola di ferro
Ma qui non si parla di ET. Il problema è il diametro del foro del mozzo; ulyse dice che non riesce a farli calzare completamente...
pardon!!il mozzo e identico sia del 525 che del 530,quindi potrebbe essere come detto da te solo sporco....
io ho una berlina nera non una touring aparte questa ho pulito mozzo ,cerchio tutto diciamo che entra 5 mm puoi si ferma ho provato anche tirare i buloni cosi pero niente, secondo voi questi cerchi possono avere foro piu piccolo da 72.6 o diverso
c'e quacosa ch non torna perche sulla brembo il mozzo mi da 75mm posteriore del 530 e del 525 anteriore 79mm ..
provo domani, comunque secondo me ho presso una bella fregatura forse lui aveva distanziali o la machina era seria 3 no lo so anche perche lui montava 245/45/18 davanti e 255/45/18 dietro io mai sentito montare 245 su e39 aparte m5 puoi spala 45 la cosa e strana no
Quello che fa innestare il cerchio è l'anello di centraggio, la battuta che va sul mozzo può esser anche più piccola non è un problema. Se è più grande invece da dei problemi. Quello che a lui non va è l'anello di centraggio sulla coppiglia del mozzo.