Urgente ! consiglio su verifica chilometri Graziee | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Urgente ! consiglio su verifica chilometri Graziee

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da smazmei, 20 Gennaio 2011.

1. Guest 060

Guest 060 Primo Pilota

1.164
    41
    8 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    320d E91 Futura 163cv anno 09/2005.
    mmm, 60, 80, 100.000 km non fanno molta differenza, quello che è importante è come sono stati fatti e da chi..esempio un baldo automobilista che parte a tavoletta senza scaldarla, che la usa per la maggiore in città e paesini ecc quella anche se avrà pochi km sarà un auto preferibilmente da non acquistare a differenza di uno che la usa con criterio e fa preferibilmente autostrada anche se ha molti più km è migliore...

cmq, l' unica cosa che si potrebbe chiedere a un concessionario per essere sicuri di ciò che si acquista: è la prova stampata di compressione dei cilindri e quella sarà la sentenza per avere una certezza di aver fatto un buon acquisto...

Complimenti e vai tranquillo che è una super BMW!!!

Ultima modifica di un moderatore: 21 Gennaio 2011
  2. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    copia del libretto tagliandi effettuati???? come fanno....:-k

io sono stato in bmw per controlli e tagliandi, ma questi non risultano, c'è solo lo storico degli interventi fatti in garanzia.

per tutti gli altri interventi bisogna andare solo nella conc dove è stato svolto il lavoro, nelle altre no. infatti io mi sono recato anche in altre conc ma non risultava assolutamente gli interventi fatti qualche mese prima.

indagini con chiave perchè c'è il numero di telaio.

intanto complimenti per l'auto=D>

per quanto rigurda la garanzia è obbligato a darla minimo 1 anno, non è certo un favore:wink:

per i km certificati si è una buona cosa, ma come gia detto sia in italia e si trova sempre una via di scampo.

il venditore potrebbe accusare il vecchio proprietario e mano missione, o il proprietario accusa il venditore di mano missione. alla fine, come al solito, non è colpa di nessuno ma sempre degli altri](*,)

Comunque ti invito, se non lo hai gia fatto, di leggere questo topic ben fatto per acquisto usato bmw

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=207819

e se hai sempre qualche dubbio scrivi pure:mrgreen:

:biggrin:

3. GoTHiC

GoTHiC Amministratore Delegato BMW

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Bella auto... dalle foto sembra tenuta bene...

Secondo me non è poi così comune che i conce scalino, rischiano molto](*,), tuttavia avviene di conseguenza fai un controllo chiave e vai tranquillo...

Oppure, dato che l'auto è ormai l'hai bloccata, ti prendi la tua bmw e te la godi :cool:, tanto da come è tenuta dentro ammesso che sn scalati, non saranno tantissimi di più...

4. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    se era in leasing sono obbligati a fare tagliandi in casa madre o sbaglio??? dovrebbe esserci il libretto ... apparte questa cosa, il venditore mi è sembrato da come dici disponibile e trasparente, direi che hai fatto molto bene a chiudere con un sì la compro ... è molto molto bella!

5. smazmei

smazmei Kartista

61
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    E91 330 XD Msport
    Ragazzi consegna prevista per il 9 !!! Appena la ritiro vi dirò le prime sensazioni... non vedo l'ora !!!

Buon inizio settimana a tutti.

6. mariocorto

mariocorto Kartista

95
    9
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    2.263
    BMW 330D CABRIO E93
    ... è dura aspettare sino al 9......auguri!!! :lol:

7. soma76

soma76 Collaudatore

435
    14
    6 Giugno 2006
    Reputazione:
    16.195
    E91 320d
    Da le foto è bellissima!! Complimenti :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2011
  8. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Veramente un'eternità...:mrgreen::mrgreen:

9. dbullett

dbullett Aspirante Pilota

44
    0
    22 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    ex 330xd.. in cerca
    bellissima complimenti!... magari trovarne una cosi'!!

10. smazmei

smazmei Kartista

61
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    E91 330 XD Msport
    Ragazzi ho trovato un uomo gentilissimo in BMW, proprio dove l'auto è stata acquistata, che lunedì mi fa avere info sull'auto... gli do la targa e verifica... speriamo bene... vi aggiorno...

11. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    incrocia le dita...:wink:

12. smazmei

smazmei Kartista

61
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    E91 330 XD Msport
    Ragazzi mi ha chiamato la persona, gentilissima, a cui avevo chiesto in BMW che grazie al numero di targa è riuscito a verificare:

l'auto a fine 2009 aveva 49 000 km. Quindi in regola con i 67 000 segnati dal contachilometri a gennaio 2011. Una media di circa 17 000 km l'anno (il proprietario è un signore del 1933) che si tratta alquanto bene visti gli optional dell'auto...

Al Tecnico BMW porterò un pensierino per la gentilezza, ci sono persone ancora cordiali e disponibili nei concessionari (BMW milano centro così gli facciamo anche pubblicità)

ed io sono più sereno ora !!!

L'auto doveva essere pronta per mercoledì 9 ma il display strumenti è da sostituire perchè non funziona una linea di pixel... speriamo che me la danno per venerdì...

Un saluto a tutti e a presto !

13. GoTHiC

2.683
    107
    27 Dicembre 2010
    Reputazione:
    26.189
    330xd E92
    Sono contento per te... ci farai vedere delle foto quando ti arriva...:biggrin:

14. mariocorto

mariocorto Kartista

95
    9
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    2.263
    BMW 330D CABRIO E93
    molto bene... =D> =D>

15. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Complimenti per l'auto, gran ferro e soprattutto un gran upgrade da una Corsa.

Hai fatto bene a far tutti i controlli del caso, meglio farli prima che dopo ed una plauso al venditore: ha fatto solo il suo lavoro, certo, ma oggi è sempre più difficile trovare gente disponibile al dialogo.

16. smazmei

smazmei Kartista

61
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    E91 330 XD Msport
    Arrivataaaaa !!!!!!

Ieri presa alle 15 30 in conce.. l'auto era lì bella come il sole !!!

Voto Generale: 9,5 (non do 10 per lasciarmi un minimo di spiraglio per il futuro.. ma sarà dura !!!)

Percorsi ieri ca 300 km tra autostrada e città.

Prime sensazioni:

emozione a mille !!! l'interno è meraviglioso, tutto è ovattato tra un misto di eleganza e sportività ! la pelle beige con i sedili sportivi con gli inserti in alluminio il pack M il tetto nero con il tetto panoramico penso sia una combinazione troppo bella !!!

Motore: l'XD in effetti ti fa perdere la sensazione della TP è questo ti fa perdere un pò il senso di sportività per contro la macchina la senti sempre bella sicura anche in piena accellerazione in curva. E poi domani in montagna mi sentirò più sereno... la spinta del motore è eccellente ti attacca al sedile con un sound generale non male. Devo ancora capire bene il cambio automatico a volte riesco a fargli prendere subito la coppia a volte no penso sia questione di abitutide (oppure sarebbe il caso di farlo resettare ?)

Comfort: sarà che forse l'XD è un pelo più alta sugli ammo saranno i cerchi non eccessivi ho i 17 ma il confort è molto buono (considerando l'impostazione della guida e dei sedili di natura già sportiveggiante BMW)

Consumi: al diavolo non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca il bello si paga ! cmq.. quando apri in città sono dolori.. quando vai tranquillo in città consuma un bel pò.. in autostrada fino ai 140 ti salvi un pò.. questo dall'indicatore dei consumi sul display e dal vedere come scendeva il serbatoio della benza..

Che dirà l'auto dei miei sogno così come la configuravo sempre sul sito bmw e finalmente, e per un caso, finita tra le mie mani. Ora è in box che riposa sarà tenuta con cura..

Le foto che vedere su questo post sono le foto che avevo fatto in conce. Oggi farò un pò di fotine più carine e le posterò !!

A presto !!! Un saluto a tutti !!!

Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2011
  17. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    oppure è sicuro che non sgami niente perchè l'ha "sistemata" troppo bene :wink:

18. smazmei

smazmei Kartista

61
    1
    16 Gennaio 2011
    Reputazione:
    11
    E91 330 XD Msport
    Potrebbe essere.. Ma in questo caso no ! Perchè ho trovato una persona di fiducia in BMW dove l'auto è stata acquistata e portata sempre per fare i tagliandi che mi ha detto tutta la storia dei tagliandi con i km effettuati ecc...

Ragazzi penso che un buon 80 % dei venditori di auto usate lavori sulle auto.. ma pensare che sia il 100 % non è corretto e penso anche ingenuo. Penso che con un pò di fortuna e ricerca accurata si possa trovare ancora quel 20 %

:-)

E poi ciclope lo so che noi napoletani cerchiamo sempre l'imbroglio e vediamo sempre e solo quello.. è nella nostra natura furba dettata da origine di commercianti mercantili.. ma non è sempre così..

Ultima modifica di un moderatore: 12 Febbraio 2011
  19. m_dream

m_dream Presidente Onorario BMW

10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv

fatta stamattina spesa : 5,31€ ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

sul secondo punto quoto

20. soma76

soma76 Collaudatore

435
    14
    6 Giugno 2006
    Reputazione:
    16.195
    E91 320d
    ..anche..purtroppo..

Condividi questa Pagina