parlavo delle testine (che sono ad incastro sul braccetto) e non dei silent in dettaglio non so quanto ho pagato perché allo stesso tempo avevo fatto sostituire pompa acqua/termostatica/tutti i cuscinetti folli/tutti i tendicinghia/le cinghe servizi ecc. quella volta spesi 1600 € solo di pezzi (e mi mancava ancora un tendicinghia, arrivato un po' più tardi)
Rispetto alle F1 hanno gli spigoli più arrotondati, quindi mi sembrano un po' più leggere soprattutto in manovra. Per il resto, per quanto le ho provate sembrano avere un buon grip sull'asciutto ed un bel disegno a vedersi. Il bordino salvacerchio è praticamente inesistente, ma posso dire che sulle F1 nonostante fosse buono non mi ha salvato un cerchio da un bordo marciapiede.
ciao ragazzi buon giorno volevo chiedervi una informazione anche io devo cambiare i braccetti della mia 320 d come faccio a cercarli sul sito di ebay.de? qualcuno puo' mostrarmi il link o il nome per cercarli? grazie
proprio oggi ho acquistato questi: buon prezzo no??:wink: http://cgi.ebay.it/2x-QUERLENKER-MI...ryZ61893QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
I miei sembra di sì, alla fine me ne hanno dato uno Delphi e uno Ocap perchè non li avevano uguali disponibili e a me servivano urgenti. Quello della Ocap mi sembrava avere la testina sotto il mozzo fatta leggermente meglio. In ogni caso ci ho fatto per ora 400km ed è tutta un'altra storia rispetto a prima. Devo dire anche che i precedenti erano ancora gli originali (193000km all'attivo!!).
In italia ho trovato questi della Birth. Qualcuno ne ha mai sentito parlare? http://cgi.ebay.it/2-BRACCI-OSCILLA...2468040QQcmdZViewItem?_trksid=p3286.m20.l1116
Non te li consiglio, a me li ha sconsigliati sia il meccanico che il ricambista. Io li ho visti e confrontati di persona con gli altri e sinceramente non sono come gli altri. Se trovi gli ocap te li consiglio, sembrano addirittura meglio degli originali. Tra l'altro quelli della birth me li davano per 67 euro l'uno + 20 euro per i silent block.
Grazie Pitboy per le info. Anche il mio amico meccanico mi ha consigliato Ocap in quanto non ha avuto mai problemi con questa marca. Ti ricordi quanto costano da te bracci e silent di questa marca? Avevo trovato anche questi e il venditore mi aveva detto che erano marca Ocap. http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=120256780522&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=002 Guardando però le foto a me sembrano quelli della Birth. Che ne pensi?
Io ho pagato i braccetti 95 l'uno (anche se uno era Delphi e uno Ocap ma costavano lo stesso) e i silent block della Delphi completi di supporto (per intenderci non solo il gommino) 60 la coppia. Il ricambista mi ha detto che delphi ed ocap sono equivalenti sia come costo che come qualità. Io ti ho consigliato gli ocap in quanto li avevo già montati in passato sulla e36 e non mi hanno mai dato problemi.
Ho seguito il tuo consiglio e mi sono informato presso due autoricambi dove sono cliente. Quello che sta a 40km da me mi ha fatto questi prezzi: Braccio 105 cadauno Silent 80 la coppia Quello che sta a un kilometro da me mi ha fatto questi prezzi: Braccio 110 cadauno Silent 80 la coppia Naturalmente li ordinerò da quello più vicino. Tu per tutto hai pagato 250 euro e io mi ritrovo a pagare 300 euro per la stessa identica cosa Cmq ti ringrazio del consiglio che mi è stato confermato anche dal ricambista, dal mio amico meccanico e quella brava persona che oggi non voleva farmi la revisione dell’auto (poi siamo entrati nel discorso e si è convinto che ero già al lavoro per la sostituzione).