Intanto complimenti per il bel forum,ben fatto e completo. Entro domani devo decidere se acquistare un 118d futura 3p (143 cv) con cerchi in lega a raggi larghi e antifurto sat. oppure un 120d eletta 3p (177 cv) con stoffa network,volante pelle,pacchetto specchietti e retrovisori richiudibili,antifurto sat. .Entrambe hanno circa km 10.000 e sono aziendali BMW.Trovo il prezzo del 118d in linea con la quotazione 4r mentre il 120 credo sia sovraprezzato (sarà che il 120 si commercia meglio?). Dopo averle provate il cuore mi dice 120d ma il venditore (amico) mi suggerisce il 118d.Speravo di poter compensare il gap prestazionale con un modulo aggiuntivo oppure una rimappa ma credo di aver capito che la cosa sia sconsigliata per via del fap.Le auto sono maggio 2007 e non ho proprio idea se siano già provviste del famigerato dispositivo!D'altra parte girando i siti di CNTECH opure TBOX (non mi vengono in mente altri e se ne avete esperienza vi prego di segnalarmeli) sembra che abbiano in listino moduli pure per questi motori.Cosa devo pensare? Accetto consigli sulla scelta motorizzazione. Inoltre,nell'uso quotidiano di un 40enne sportivo (ma sempre 40enne!),che tipo di differenza mi devo aspettare tra un 118 e un 120 ? Avete idea,usando una guida "pulita" di che consumi medi abbiano i 2 modelli ? Grazie tante
dipende cosa cerchi...il 120d è sicuramente più prestante del 118d e come consumi è sotto di 1/2 km/l...però se non ti interessa più di tanto la potenza, il 118d che hai descritto ha più optional in quanto versione futura...è una questione di gusti, io prenderei il 120d!!
io prenderei il 120d.....anche se con meno optionals ma la valutazione puoi farla solotu....se consideri meglio le prestazioni maggiori del 120d o gli optionals del 118d
cmq maggio 2007 non è aziendale, aziendale deve avere al max 6 mesi io cmq prenderei la 118, nn sono 30cv in piu che fanno la differenza su due auto che per il resto sono identiche
per aziendale intendo immatricolata dalla concessionaria (che è una azienda!) e usata dagli impiegati.Hanno la scritta della concessionaria sulle fiancate. "Aziendale" ha altre accezioni che ignoro?Se si cosa cambia rispetto a quello che ho indicato?
A: "ha mica una sostitutiva da darmi mentre riparate la turbina della mia 320d 177cv?" B: "certo, ci è rimasta questa 120d, perché l'altra sostitutiva, il 118d, è fuori per un cliente che ha avuto lo stesso guasto"
se si trattasse di un'auto usata come sostitutiva me venduta dopo essere stata da loro controllata in officina sarebbe un problema? In caso di noie dovrebbero essere perfettamente coscienti di cosa mi avevano dato.... No?? I km sono sempre 10.000...
vai di 120d. chi dice che sono "soltanto" 30cv in + non le ha provate tutte e due, secondo me. sono due pianeti diversi, IMHO. chiedi la stampata degli interventi che ha fatto in garanzia.
io le ho provate tutte e due e a parte magari i consumi a cui non ho dato interesse, la 120d è un altra cosa! poi dipende sempre come guidi e cosa vuoi dalla macchina
dovrei preoccuparmi che in entrambe le macchine (intendo quelle in oggetto e non in generale) qualcosa non vada? Pensavo che rivolgendomi ad un concessionario ufficiale BMW e ad un venditore amico i rischi fossero limitatissimi...
Io prenderei la 120d, anche se Eletta; almeno il volante in pelle glielo hanno messo. E la differenza di prezzo non è altissima
fatto! 118d futura + antif. sat. e qualcos'altro che non ricordo. La quotazione è stata quella corretta rispetto alla sovraprezzata 120d eletta (con opzionals) e per di più 163 cv. ...ecco perchè nelle prove fatte il 118 mi sembrava così tanto vicino al 120 manuale ma anche così tanto diverso dal 120 auto (177 cv!!). Oggi si è scoperto l'equivoco. Speriamo bene!