ciao a tutti ho cercato molto ma nn trovo nulla che mi dia una risposta magari nn è nulla...però.. allora ho fatto caso (cosa che magari prima facevaà già ma nn me ne sono mai accorto..) che quando accendo la macchina alla mattina per un secondo appena si avvia la macchina fà una fumatina blu azzurrina ....premetto che fà parecchio freddino ora .... cali strani o olio consumato nn ne ho ..aspetto suggerimenti grazie ciao a tutti touring 136cv d
Blu-azzurrino dovrebbe indicare combustione di olio se non vado errato. Sarebbe utile sapere km dell'auto, se la fumata te la fa solo all'accensione o anche in marcia (magari no, ma può darsi che tu non lo veda perchè... guidi e non sei dietro al paraurti). Potrebbero essere tante le cause. L'hai fatta vedere ad un meccanico?
no ancora nn ho fatto vedere nulla anche perchè me ne sono accorto 2 gg fà ho fatto caso e mi sembra lo faccia solo all'accensione.. i km sono circa 140.000 fatto da poco il tagliando...devo però cambiare filtrino vapori olio ma nn sò se potrebbe essere quello... ---unica cosa ho cambiato il prekat con uno modificato , il flessibile per intenderci... solo che mi ricordo era un pò sporchino all'interno di olio motore ma appena installata si è bruciato e si è pulita da sola..infatti mentre vado ho il terrore turbina guardo sempre se faccio fumo .. e nn mi sembra e sono quasi sicuro ....fumo nero quasi nullo...
su un sito fa un elenco che comprende: [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Risalita d'olio nei cilindri (motore diesel). Usura generale (motore diesel). Problema di compressione (motore diesel). Giunti di coda delle valvole consumati. Segmenti consumati. cmq cambia il filtro che dicevi perchè tanti hanno risolto così! [/FONT]
candelette fumo bianco. cambia il filtro vapori olio e poi ne riparliamo, ripeto a molti fumava in partenza dopo cambiata quella non più.
cambiato oggi il filtro + pulizia debimetro e cambio cinghie servizi vi farò sapere.... cianghie mai cambiate 140000 km erano come nuove vabbè meglio star sicuri....
allora cambiata sabato....devo dire che per il momento nn lo fà + ... vedremo nei prossimi giorni ..il filtrino era in condizioni pietose...aveva quadruplicato la sua dimensione ...ciao