E che cavolo!!! Mi sto proprio scocciando. Si è accesa per ben tre volte (dopo averla fatta spegnere dal meccanico) la spia gialla del motore. Tutte e tre le volte mi segnala come errore "Sistema alimentazione carburante". La mia auto è un 318i con impianto GPL e la spia si è accesa sia andando a gas che a benzina. Cosa indica quell'errore? Grazie.
indica un peggiormaneto delle emmisioni !urge un test (invece di spegnerla ) probabile avaria di qualche componente (deterioramento )
Sacrosanto quello che dice ATD. Ma porca pupazza... Ma se a te ti fa male l'addome per 3 giorni e per "spegnerlo" metti una borsa di acqua calda fregandotene della causa e curando solo il sintomo. Non c'è il rischio che il 4° gg muori di peritonite? Per me si! Che ca**o di meccanico hai che invece di capire il motivo ti spegne l'errore?
Eh si, ma di quale componente? Di che genere di test si tratta? Grazie. P. S. Dopo essere stato bannato per una settimana causa un link ad un oggetto che vendevo (non sapevo fosse vietato), mi sono allontanato dal forum per un po' di tempo, molto amareggiato per il comportamento avuto nei miei confronti. Ritorno al forum e vedo che sono comparsi TANTI LINK ad oggetti in vendita. Vi chiedo (senza alcuna ironia) è consentito mettere sti link o no? Grazie.
Ogni volta che la spegneva abbiamo provato un rimedio: additivo iniettori, percorso solo a benzina etc. Solo che non ho capito cosa propone atd. In cosa consiste questo test?
Credo che intendesse di esaminare gli errori tramite computer e di trovare la causa. Il tuo meccanico ce l'ha il tester per le auto?
be se e un meccanico esperto e con diagnosi seria il test verifichera tutti i problemi della vettura (aspirazione , debimentro , pressione benzina, valvola recuper vapori olio erelatìive tubazioni , sensore albero cammes,schacciamento serbatoio carburante, sonda lambda)
se si guasta la valvola sfiato serbatoio come effetto si avra lo schiacciamento del serbatoio e la spia accesa per carburazione non corretta
Atd non risentirtene perché sei l'ultima persona a cui avessi potuto pensare o far riferimento. Se ti sei sentito chiamato in causa ti chiedo scusa, ma non era assolutamente mia volontà polemizzare con te. Detto questo anche i miei link erano ad oggetti presenti sulla sezione vendo, eppure sono stato bannato. Allora chiedo ai moderatori: é possibile metterli questi link?
Si che ce l'ha e il tester ha dato come errore "SISTEMA ALIMENTAZIONE CARBURANTE" senza dare alcun aiuto aggiuntivo.
Si questo lo so, ma chi segnala questa anomalia? Come si fa a sapere se è magra o grassa? E poi a cosa è dovuta e come correggere questa anomalia? Grazie.
Ultime notizie: dopo aver cambiato anche le candele il problema si è ripresentato. Questa volta però affianco all'errore" SISTEMA ALIMENTAZIONE CARBURANTE" la diagnosi mi ha dato "RAPPORTO STECHIOMETRICO". Cosa vuol dire? Dove devo agire? Grazie.
Ma scusa il post appena sopra hai detto che sapevi cosa era il rapporto stechiometrico?! Ma le cose che ha elencato ATD le avete controllate?
So cosa vuol dire rapporto stechiometrico in generale, ma nel caso specifico della mia auto non so su cosa metter le mani. Ecco perché ho chiesto cosa significa. Le cose elencate da atd le abbiamo controllate tutte: niente da fare.