Scrivo qui senza aprire topic Nuovi perchè di upgrade si tratta anche se su e46.. Sicuro se ne sarà già parlato ma di rileggermi 1499 messaggi zero voglia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho di fianco a me un Recaro Pole Position pronto pronto da montare..mi mancano le cinture a 4 punti..consigli?modelli?differenze?Meglio 3 o 4 punti?Marche? A me fanno impazzire le Takata..le quali penso siano anche molto buone,ma parlo da profano,ovvero mi lascio condizionare dal colore e dalla Takata Nsx che c'era in Gran turismo Se avete qualche dritta da darmi sono tutto orecchie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ah si,come al solito..non vorrei spendere i Mega Miliardi..le Takata ad esempio si aggirano sui 120 euro spedite..idem alcune Sparco ecc.. Gracias a Todos
Con quella cifra non prendi una buona cintura. Per principio prendi solo cinture con nastro da 2" addominale e da 3" dorsale.
Tu Montale lo stesso, anche se non omologate, poi sul sedile da gara attacchi un aggancia cintura preso dal rottamaio, di una panda 30 a costo zero. Così se ti fermano agganci la cintura normale e bom. Un mio amico fa così, nessun problema. Poi mi fai vedere dove le imbulloni:) in teoria ci sarebbero i ganci delle cinture sotto la panchina posteriore, ma non mi passava il moschettone, e poi è decentrato...
Ci sono così come quelle che ho io o così Secondo me se monti il secondo tipo, e le ancori il più possibile dove sono ancorate le tre punti, non dovresti avere grossi problemi, certo ti conviene tenere su le cinture di serie, che fan sempre comodo in caso di controllo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Le cinture di serie non le levo di certo,anche perchè nell'uso quotidiano (più unico che raro) metterei quella /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque le Takata sono da 3 pollici tutte e costano 90 + spedizioni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A sto punto se la differenza tra una buona e una meno buona la fa solo la larghezza prendo quelle!
La prossima volta, come al solito, eviterò di rispondere. Tanto qui dentro vi servono i consigli del salumiere se il discriminante nel scegliere un sistema di ritenuta è il costo e il fatto di essere bello.
le cinture vanno fissate posteriormente ai bulloni torx50 dove si fissano i sedili, attaccate a tutto il resto può anche essere da 10" ma se sbattete vi proiettate in avanti come missili sto vedendo sempre più persone che adottano cinture 4 punti e le fissano nei modi più strani! ragionate ?! i cavallotti dove fanno perno i sedili, ad esempio, se tengono 30 40kg mi sembra tanto... una persona di 80kg che sbatte a 150kmh penso arrivi ad esercitare forze nell'ordine di 4 500kg sulle cinture...fate voi
io ste cinture non le ho mai viste su auto da corsa...sarà che saranno na kakata ? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scherzo eh!