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Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Nicola Spinazzola, 9 Novembre 2008.

  1. Green Sail

    Green Sail Kartista

    179
    3
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    284
    M3 E92 - KTM Adventure 1190
    Perdona l'ignoranza, è che sono uno degli ultimi arrivati...

    perchè da 18" e non da 19" ?

    :-k
     
  2. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Di solito per la pista si usano da 18:mrgreen:
     
  3. Green Sail

    Green Sail Kartista

    179
    3
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    284
    M3 E92 - KTM Adventure 1190
    Se monti delle slick, per ovvi motivi di disponibilità e dimensioni sono d'accordo, ma altrimenti perchè montare delle 18"?

    La mia è una domanda sincera: non sono esperto e mi piacerebbe capire quali sono i vantaggi delle 18" rispetto alle 19" in pista, a parità di gommatura ovviamente!
     
  4. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    molti dicono che i 19 in pista vanno meglio, ma si parlava di sport cup, cmq io taglio la testa al toro, ed invece di prendere le semislick da oggi prendo direttamente le slick, che imho sono le vere gomme per andare in pista:wink:
     
  5. Green Sail

    Green Sail Kartista

    179
    3
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    284
    M3 E92 - KTM Adventure 1190
    Ciao Angelo !

    :biggrin:

    La mia domanda è proprio questa: OK le slick da 18", ma se monto delle "stradali ultrasportive" o semislick che dir si voglia, è meglio usare cerchi da 18" o da 19"?

    E quali sono le motivazioni principali di tale scelta?

    :-k
     
  6. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    nn lo so:lol:
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    domanda piu' che lecita :wink:

    io dico che si compra tutti le 18" xche' costano meno delle 19" :cool:

    quando ho provato le sport cup (vere) da 19", le ho trovate molto superiori alle 18" :rolleyes:

    il difetto era che dietro partiva violentemente e all'improvviso causa anche la spalla da 30.... pero' che lama =D>

    se non sbaglio questo e' il momento in cui gli davo il colpo di grazia al mugello :lol:

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
    la novita' giusto di oggi, e' che finalmente ci sono le sport cup (vere) da 19" nella misura da libretto =D>

    era molto che se ne parlava, qualcuno diceva di averle gia' ordinate ma io non le ho mai viste dal vivo e a quanto pare nessun altro.... il gommista che le ha ordinate dice che sono disponibili solo dal 2011 e 2 miei amici ne hanno ordinati 3 treni :mrgreen:
     
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  8. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    penso che l'unico lato negativo possa essere appunto la violenza maggiore e il minor "limbo" di galleggiamento dati dalla spalla ridotta.

    Se poi parliamo di strada o pista tipo nurburgring credo che il 18 abbia più motricità e lavori meglio nelle sconnessioni (forse sempre per il discorso spalla).
     
  9. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    che differenza ci sta fra una slick al 40% ed una sport cup, sono molto curioso di saperlo:wink:
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    intendi confronto ad una sport cup nuova?

    secondo me tiene ancora di piu' la slick ovviamente parlando entrambe di michelin :wink:
     
  11. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    io ho appena preso delle dunlop, che ne pensi?
     
  12. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    non le conosco
     
  13. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    neanche io:lol:
    però voglio togliermi sto dubbio, voglio vedere che significa guidare con delle slick, ho quasi finito le cup che erano sui cerchi comprati da enrico, e devo dire che sono impressionanti, la mia curiosità più grande e prorio verificare il confronto sulla stessa pista, voglio vedere se realmente una slick usata gira sugli stessi tempi di una cup
     
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  14. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    le Advan erano disponibili da 245/45 invece che /40. Ho preferito prendere le 235/40 considerato anche che le posteriori sono piu' ribassate (265/35 invece che 265/40)

    Come giustamente ha detto Andrew, principalmente la scelta ricade sui 18" per motivi di prezzo. Un set da 18" costa mediamente 300/400 euro in meno di un set di 19" e dovendole cambiare spesso (le semislick sono molto morbide e si consumano presto), almeno due set all'anno, si ha un risparmio di un buon 700 euro. Al di là del prezzo a me piace piu' la gomma meno ribassata perchè è piu' progressiva nelle situazioni limite e si percepisce meglio la perdita di tenuta. Si guida piu' in galleggio e l'inserimento è meno preciso (ma sempre molto soddisfacente) ma si riesce a capire meglio il limite della macchina. E poi in teoria le ruote da 18" pesando di meno dovrebbero consentire migliori prestazioni. i 19" della M3 non sono il massimo della leggerezza, i 18" invece non sono affatto male in termini di peso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    io personalmente ho preferito evitare le slick perchè ho paura che si stressi troppo la "ciclistica" dell'auto. Secondo me per apprezzare una slick bisognerebbe avere un'auto racing con molto camber. Per esperienza ho notato che una gomma performante senza un giusto assetto puo' essere pure peggio in pista rispetto a una gomma supersport
     
  16. Green Sail

    Green Sail Kartista

    179
    3
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    284
    M3 E92 - KTM Adventure 1190
    Mille grazie a tutti per le esaurienti risposte!

    :biggrin:
     
  17. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    ti hanno buttato fuori da qualsiasi pista italiana ormai :lol::lol::lol:

    dove puoi girare ora oltre che nel garage di casa tua???:lol::lol:
     
  18. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
  19. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    aspetta che ora cambio colore all'M cosi' non mi conosce piu' nessuno :lol:

    bravo ciccio :eek: bel pezzo =P~

    kanemalato :lol:
     
  20. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Fabri, se ordini ci sono anche io. Risparmiamo sulle spese di spedizione. E' uno degli upgrade piu' efficaci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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