Se monti delle slick, per ovvi motivi di disponibilità e dimensioni sono d'accordo, ma altrimenti perchè montare delle 18"? La mia è una domanda sincera: non sono esperto e mi piacerebbe capire quali sono i vantaggi delle 18" rispetto alle 19" in pista, a parità di gommatura ovviamente!
molti dicono che i 19 in pista vanno meglio, ma si parlava di sport cup, cmq io taglio la testa al toro, ed invece di prendere le semislick da oggi prendo direttamente le slick, che imho sono le vere gomme per andare in pista:wink:
Ciao Angelo ! La mia domanda è proprio questa: OK le slick da 18", ma se monto delle "stradali ultrasportive" o semislick che dir si voglia, è meglio usare cerchi da 18" o da 19"? E quali sono le motivazioni principali di tale scelta?
domanda piu' che lecita :wink: io dico che si compra tutti le 18" xche' costano meno delle 19" quando ho provato le sport cup (vere) da 19", le ho trovate molto superiori alle 18" il difetto era che dietro partiva violentemente e all'improvviso causa anche la spalla da 30.... pero' che lama se non sbaglio questo e' il momento in cui gli davo il colpo di grazia al mugello [YOUTUBE] [/YOUTUBE] la novita' giusto di oggi, e' che finalmente ci sono le sport cup (vere) da 19" nella misura da libretto era molto che se ne parlava, qualcuno diceva di averle gia' ordinate ma io non le ho mai viste dal vivo e a quanto pare nessun altro.... il gommista che le ha ordinate dice che sono disponibili solo dal 2011 e 2 miei amici ne hanno ordinati 3 treni
penso che l'unico lato negativo possa essere appunto la violenza maggiore e il minor "limbo" di galleggiamento dati dalla spalla ridotta. Se poi parliamo di strada o pista tipo nurburgring credo che il 18 abbia più motricità e lavori meglio nelle sconnessioni (forse sempre per il discorso spalla).
intendi confronto ad una sport cup nuova? secondo me tiene ancora di piu' la slick ovviamente parlando entrambe di michelin :wink:
neanche io però voglio togliermi sto dubbio, voglio vedere che significa guidare con delle slick, ho quasi finito le cup che erano sui cerchi comprati da enrico, e devo dire che sono impressionanti, la mia curiosità più grande e prorio verificare il confronto sulla stessa pista, voglio vedere se realmente una slick usata gira sugli stessi tempi di una cup
le Advan erano disponibili da 245/45 invece che /40. Ho preferito prendere le 235/40 considerato anche che le posteriori sono piu' ribassate (265/35 invece che 265/40) Come giustamente ha detto Andrew, principalmente la scelta ricade sui 18" per motivi di prezzo. Un set da 18" costa mediamente 300/400 euro in meno di un set di 19" e dovendole cambiare spesso (le semislick sono molto morbide e si consumano presto), almeno due set all'anno, si ha un risparmio di un buon 700 euro. Al di là del prezzo a me piace piu' la gomma meno ribassata perchè è piu' progressiva nelle situazioni limite e si percepisce meglio la perdita di tenuta. Si guida piu' in galleggio e l'inserimento è meno preciso (ma sempre molto soddisfacente) ma si riesce a capire meglio il limite della macchina. E poi in teoria le ruote da 18" pesando di meno dovrebbero consentire migliori prestazioni. i 19" della M3 non sono il massimo della leggerezza, i 18" invece non sono affatto male in termini di peso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io personalmente ho preferito evitare le slick perchè ho paura che si stressi troppo la "ciclistica" dell'auto. Secondo me per apprezzare una slick bisognerebbe avere un'auto racing con molto camber. Per esperienza ho notato che una gomma performante senza un giusto assetto puo' essere pure peggio in pista rispetto a una gomma supersport
ti hanno buttato fuori da qualsiasi pista italiana ormai dove puoi girare ora oltre che nel garage di casa tua???
in una discussione riguardante il raffreddamento dei freni si parlava della difficolta' di fissare il tubo di raccordo alle pinze,io penso di ordinare queste voi che ne pensate http://store.bimmerworld.com/carbon-fiber-e9xe8x-non-m-and-e9x-m3-brake-cooling-plates-p1412c30.aspx?Thread=True
aspetta che ora cambio colore all'M cosi' non mi conosce piu' nessuno bravo ciccio bel pezzo kanemalato
Fabri, se ordini ci sono anche io. Risparmiamo sulle spese di spedizione. E' uno degli upgrade piu' efficaci /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />