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Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Nicola Spinazzola, 9 Novembre 2008.

  1. alexdand

    alexdand Amministratore Delegato BMW

    2.552
    82
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    8.489
    330D ex 204CV
    Per alcune auto qua dentro la garanzia è bella che passata ...
     
  2. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    quella se vogliamo essere pignoli doveva passare già dalla prima mappa ke Nicola aveva fatto, e inoltre sfido qualunque meccanico BMW a riconoscere le camme ///M da quelle Schrick :wink:
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.342
    5.533
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    offre 2 vantaggi:

    è più leggera è anche più piccola di diametro quindi gira meno veloce

    The Power Pulley is a smaller diameter pulley engineered to replace the OE crankshaft pulley. Since it is smaller in diameter, it drives the auxiliary accessories at a reduced rpm and reclaims some of the parasitic loss that is usually absorbed by driving these components.

    The Racing Dynamics Power Pulley is made out of aerospace-quality 6061-T6 aluminum and is then anodized in the traditional RD blue. It is supplied with the 2 shorter Micro-V belts that compensate for the smaller diameter of the pulley.

    On the 8 cylinder M3 we have seen a consistent gain of around 10HP, which make the power pulley option a very effective performance upgrade.

     
  4. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Nicola, la prova di decelerazione sui banchi si fa in folle, quindi per assurdi potrebbe leggersi qualche frazione di cv in più su un inerziale...

    Ciò detto finitela...
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Giusto!!!
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.342
    5.533
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    sarai anche un pozzo di scienza ma sei a secco coi modi di fare
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  7. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ma magari! Io conosco quattro fesserie messe in croce, però quel poco cerco di comunicarlo perché diventi conoscenza comune.

    Quel che mi indispone è come argomenti trattati 'n' volte ritornino periodicamente in auge senza che le discussioni precedenti abbiano insegnato nulla. :wink:

    Non è che nel giro di qualche mese vi sono stati stravolgimenti nelle conoscenze di fisica... quindi le pulegge alleggerite non servivano a una mazza allora e non servono oggi, a prescindere da chi sente effetti su un motore da 500cv che spinge 2000kg.

    Del resto c'è anche chi vede i draghi e toglie 3 decimi al Mugello con la viteria in ergal sul CBR 1000...
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    E' vero ha un caratteraccio!!! :mrgreen: :lol:
     
  9. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Se ha un diametro inferiore non dovrà girare più forte???
     
  10. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    No, è la puleggia dell'albero motore ad essere ridotta.

    In ogni caso, gli accessori assorbono potenza non per il fatto di ruotare ma per il carico loro applicato: ad esempio, un alternatore a 15000 rpm senza carico elettrico assorbe pochissimi Watt di energia, così come una pompa idroguida in cui sia aperta la valvola di scarico.

    Le pulegge ridotte si usano solamente per evitare di andare in fuorigiri con gli accessori quando innalziamo in maniera decisa la rotazione massima e/o quando utilizziamo il propulsore quasi esclusivamente nella zona più alta del contagiri.
     
  11. turbotisio

    turbotisio Primo Pilota

    1.317
    23
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.072
    motive
    gira come l'originale , è solidale all'albero motore.

    al massimo saranno le pulegge degli accessori che girano leggermente meno , almeno così l'ho intesa.

    IMHO sono una presa in giro queste pulegge , è stato spiegato e dimostrato da gente veramente esperta che al massimo possono avere

    un poco di inerzia in meno .

    Evidentemente in AmeriGa i cavalli li regalano al supermercato :lol::lol:,

    pensa che c'era qualcuno nel topic dell'N54 che credeva che solo con i filtri a cono si prendevano 20 e più cv sul 135i stock#-o
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Ahhh, avevo capito che le pulegge fossero quelle delle camme, pardon.:wink:
     
  13. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    ...disse San Simone da Bordighera. :mrgreen:
     
  14. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    :lol: :lol: :lol: :lol:
     
  15. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    8-[
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    questa e' bellissima :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

    ......ma purtroppo vera ](*,)

    ho seguito il tuo consiglio, la provero' prima con le barre stock :wink:
     
  17. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Siete parenti? :-k:lol::lol::lol:

    :haha:haha:haha
     
  18. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Mia moglie disse: "sicuro sicuro di essere figlio unico?" :mrgreen:

    :-k
     
  19. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Deve solo strapparsi i 4 capelli rimasti........:lol::lol::lol:
     
  20. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    ...è arrivato PITO... thread in vacca... :lol::lol::lol:
     

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