Nicola perchè non ci piazzi le pulegge alleggerite? per la BEST4? sui forum americani ci sono rullate prima-dopo e la resa è vicina ai 10cv non male per il prezzo che costano no? :wink:
AVO che te devo dì...? sui forum USA ci sono rullate di privati mica di venditori del prodotto :wink: 8-10cv
Sono tutte fesserie, per motivi che più ovvi non si può... Non c'è il benché minimo margine di discussione. :wink:
se si sentono su 507cv forse tanto cacare non fanno http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=208094&highlight=m5
Avete anche scritto la letterina a Babbo Natale o il compagno di banco vi ha già spiegato che non esiste?
Gabo, Avo ha ragione, non c'è nessun motivo del perchè dovrebbe dare 10cv in più, non stiamo parlando di dimezzare il peso di un volano che ha un diametro significativamente maggiore.
non aumenta la potenza in sè... si recupera dalle perdite ho invitato bennym5 a scrivere le sue impressioni sulle pulegge anche su questo thread
Sul banco a rulli dà degli effetti totalmente incongruenti e rti spiego il perchè. Se veramente riducesse l'inerzia del motore e non è il caso delle pulegge che hanno un diametro ridottissimo, il rullo leggerebbe la maggiore velocità con la quale prende i giri come una maggiore potenza e la ridotta inerzia nella prova che misura gli attirti sarebbe vista dal rullo come una maggiore propensione a calare di velocità e quindi lo considerebbe come una maggiore potenza di assorbimento. Insomma vedresti crescere di qualche cv la potenza alla ruota ed aumentare di qualche cv la potenza assorbita che sommata a quella alla ruota darebbero una potenza al motore più elevata, ma se tu la provassi su un banco statico non leggeresti nessuna differenza. Se inece fosse una puleggia non più leggera ma coin un maggiore scorrimento rispetto all'originale, allora lo vedresti anche sul banco prova statico e l'aumento di potenza sarebbe realistico ma considera che i nuovi compressori per aria condizionata, volumetrici, consumano da 5 ai 7cv, dubito che una puleggia possa mai assorbire in scorrimentio una potenza simile.