Upgrade

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Nicola Spinazzola, 9 Novembre 2008.

  1. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    la mia monta una barra da 26.5 all'anteriore e 12 al posteriore, se non vado errato.
     
  2. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Corretto :wink:
     
  3. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Mamma mia, ma lo cercano a gran voce il sottosterzo!

    Io montavo 19 davanti e 21 dietro :mrgreen:
     
  4. manfis

    manfis Direttore Corse

    2.436
    94
    7 Agosto 2009
    Reputazione:
    8.543
    chimera.......
    la m3 e46 ke monta in origine???
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. RennSport

    RennSport Amministratore Delegato BMW

    3.898
    128
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    6.012
    Mazda MX-5 ND 2.0
    Nel caso di Nicola il sovrasterzo è fin troppo.
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.342
    5.533
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Nicola perchè non ci piazzi le pulegge alleggerite? per la BEST4?

    sui forum americani ci sono rullate prima-dopo e la resa è vicina ai 10cv

    non male per il prezzo che costano no? :wink:
     
  7. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ancora con 'ste cazzate? ](*,)
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.342
    5.533
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    AVO che te devo dì...? :lol:

    sui forum USA ci sono rullate di privati mica di venditori del prodotto :wink:

    8-10cv
     
  9. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Sono tutte fesserie, per motivi che più ovvi non si può... Non c'è il benché minimo margine di discussione. :wink:
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.342
    5.533
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  11. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Gabo, Avo ha ragione, non c'è nessun motivo del perchè dovrebbe dare 10cv in più, non stiamo parlando di dimezzare il peso di un volano che ha un diametro significativamente maggiore.
     
  13. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ma neanche con il volano aumenti potenza!
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In entrambi i casi infatti penso che si riferisse alla minor inerzia.
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.342
    5.533
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    non aumenta la potenza in sè... si recupera dalle perdite

    ho invitato bennym5 a scrivere le sue impressioni sulle pulegge anche su questo thread
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.342
    5.533
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.342
    5.533
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
  18. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Sul banco a rulli dà degli effetti totalmente incongruenti e rti spiego il perchè.

    Se veramente riducesse l'inerzia del motore e non è il caso delle pulegge che hanno un diametro ridottissimo, il rullo leggerebbe la maggiore velocità con la quale prende i giri come una maggiore potenza e la ridotta inerzia nella prova che misura gli attirti sarebbe vista dal rullo come una maggiore propensione a calare di velocità e quindi lo considerebbe come una maggiore potenza di assorbimento.

    Insomma vedresti crescere di qualche cv la potenza alla ruota ed aumentare di qualche cv la potenza assorbita che sommata a quella alla ruota darebbero una potenza al motore più elevata, ma se tu la provassi su un banco statico non leggeresti nessuna differenza.

    Se inece fosse una puleggia non più leggera ma coin un maggiore scorrimento rispetto all'originale, allora lo vedresti anche sul banco prova statico e l'aumento di potenza sarebbe realistico ma considera che i nuovi compressori per aria condizionata, volumetrici, consumano da 5 ai 7cv, dubito che una puleggia possa mai assorbire in scorrimentio una potenza simile.
     
  19. Yurpo(RM)

    Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

    2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    Nicola 4 camme schrick e passa la paura :mrgreen::mrgreen:
     
  20. ildottore

    ildottore Amministratore Delegato BMW

    4.308
    158
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    15.986
    120d stock -.-
    e passa anche la garanzia :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina