Forse per la racing ci vorrebbe qualcosa di ancora più rigido, quelle della e93 sulla macchina del Tonno hanno fatto il loro dovere ma sempre nell'ambito di auto stradali, mi diceva il tonno che la h&R ha delle barre ancora più spesse con la posteriore regolabile.
il compromesso di solito non è mai l'ideale nè x uno nè x l'altro... non sarebbe meglio qualcosa di regolabile a seconda delle esigenze?
le H&R regolabili(29 e 25 mm) le ho io sulla e46 ed hanno ribaltato del tutto il comportamento della macchina!
Difficile fare bene uno e l'altro. Io prima metterei su il ghiera con le lineari e proverei con le barre stock. Poi la decisione se e quali barre prendere.
mah, le H&R penso vadano bene anche per la pista, poi sono regolabili in un attimo proprio, due bulloni.
non ho dubbi, compromesso :wink: ottimo, dove si comprano? se sono regolabili magari faccio che montarle
azz, ma la barra anteriore non è già parecchio più dura? Quanto cacchio diventerebbe più dura rispetto al post?
la e92 davanti è 27 mm, 20 dietro. la barra della cabrio è 28 avanti, 23 dietro: è dietro quindi che irrigidirebbe di piu cambiandola. :wink:
lo so, ho detto questo perche tu ti chiedevi perche irrigidire ulteriormente davanti rispetto a dietro e ti ho messo le misure per farti vedere che davanti irrigidirebbe poco rispetto al montaggio della barra al post, ben piu rigida. :wink:
per l'esattezza mi sembra che quella anteriore sia da 26 per cui l'irrigidimento anteriore non è così trascurabile. Io ce le ho montate entrambe e la macchina ora in curva è piatta, pero' non mi esprimo ancora fintanto che non ho fatto un track day :wink: